Divise All4Cycling-Bdc-Forum Team!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Abbi pazienza... con Alè Cycling ci ho fatto 4 anni, nella mia squadra di allora. Sostenere che con appena 2h30' di bici ti si abradano i testicoli a causa del pantaloncino mi sa impossibile.
Se hai questi gravissimi problemi vuol dire che sei messo molto male in sella e/o non sai stare nella posizione corretta, ossia con il bacino DRITTO e solo la schiena piegata in avanti.
Mi spiego meglio: il bacino e "il sedere" devono stare dritti, come se si pedalasse a braccia alzate stile Nibali all'arrivo vittorioso di S Remo, è solo la schiena a doversi piegare in avanti. Se invece si gira tutto il bacino in avanti, chiaro che si schiacciano i testicoli e dà fastidio da matti.
Se non hai sufficiente flessibilità allora devi lavorare su quello, con allungamenti.
Se stai in piedi a piedi uniti e gambe tese, riesci a toccarti le punte dei piedi con le dita delle mani? Se non ci arrivi vuol dire che sei un pezzo di marmo, chiunque ci deve arrivare.

Ahahahahahahahah :mrgreen:
Scusa ma questo post mi fa davvero ridere...
1) Ma secondo te se avessi problemi posturali avrei difficoltà solo con il pantaloncino Alè?
Comunque per smentire l'ipotesi ti confermo che ho svolto regolare visita biomeccanica, che corro granfondo (i lunghi), le ore in sella non mi spaventano ed il mio record dell'anno scorso è di 9 h 30 in sella (tra l'altro con pantaloncino della divisa Sportful Bodyfit Race del 2016 che amo alla follia).
2) Che hai pedalato 4 anni con i pantaloncini Alè significa poco o nulla, hai mai avuto quel modello? Io stesso ho un'altra divisa di Alè che uso da anni con la quale mi trovo bene.
3) Se non mi tocco le punte dei piedi con le dita delle mani, chiunque ci deve arrivare............. Ma che stai a dì?!?! :))): In effetti con una posizione corretta, e se mi tocco le punte dei piedi, allora l'unica soluzione a questo sfregamento può essere il poco amore di mia madre quand'ero piccolo........ :?:shock:

Si scherza ovviamente...
Io ho riportato la mia esperienza, veritiera, con il prodotto. Credo che sia giusto che chi è intenzionato all'acquisto senta le campane positive e quelle negative, poi farà la propria scelta in assoluta autonomia.
Io non ho detto che è un prodotto da buttare perchè mi rendo conto che per tanti invece vale. Magari vuoi per un prodotto "uscito male", vuoi per una diversa conformazione del bacino che tutti noi naturalmente abbiamo, vuoi per la stazza, per un motivo o per l'altro non abbiamo la stessa percezione tutti quanti.

Non per far polemica, ma in anni di ciclismo non mi è mai capitato che si spelasse la zona testicoli.
Lì il fondello è schiacciato dalla sella, rimane aderente per forza.
Ho avuto diverse volte problemi al pube, dove il pantaloncino si stacca e la pedalata lo fa muovere di qua e di là.
Non è un problema di taglia?

Io infatti ho scritto "sui fianchi" dei testicoli, lì la sella non schiaccia. Ed anch'io in anni di ciclismo non ho mai avuto un problema simile, se non con questo prodotto.
Secondo me il fondello utilizzato da Alè su quel pantaloncino è troppo largo, e nella pedalata tende a muoversi. Il rossore nell'interno coscia infatti mi ha accompagnato in un anno ad ogni uscita con quel pantaloncino, fino ad arrivare addirittura alla situazione dell'altro giorno con abrasione sui fianchi dei testicoli e sanguinamento.
Problema di taglia... Si potrebbe essere certamente. Però se il problema è lo sfregamento dovrebbe essere perchè il prodotto non aderisce bene, bensì sta un pò largo... No? Ebbene, taglia M per me che sono 182 cm per 72 kg. Sono abituato a vestire molto racing, e come calzata il pantaloncino veste bello stretto come piace a me... Nella S non ci entro manco volendo o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Assolutamente sì... Ma se ero tesserato con All4cycling era solo perché mi piacevano le divise. Dunque quest'anno sono tornato nella mia vecchia squadra, del negozio del mio meccanico di fiducia ed amici di pedalate. o-o

Ma davvero scegliete con quale squadra tesserarvi in base al gusto estetico della divisa? :shock:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma davvero scegliete con quale squadra tesserarvi in base al gusto estetico della divisa? :shock:

Perché da amatore quali altre variabili da considerare ci sono?
Il costo del tesseramento è sempre uguale, se fai gare collaborazione fra compagni c'è solo se sei forte forte forte, ed in quel caso è la squadra che sceglie te; le uscite di gruppo le puoi fare con chiunque; al mio meccanico di fiducia se mi tessero con lui o meno importa nulla...
Per me l'unica variabile è la divisa o-o
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Perché da amatore quali altre variabili da considerare ci sono?
Il costo del tesseramento è sempre uguale, se fai gare collaborazione fra compagni c'è solo se sei forte forte forte, ed in quel caso è la squadra che sceglie te; le uscite di gruppo le puoi fare con chiunque; al mio meccanico di fiducia se mi tessero con lui o meno importa nulla...
Per me l'unica variabile è la divisa o-o

Io faccio parte della stessa squadra da oltre 20 anni, mi sembra superfluo sottolineare il rapporto di amicizia che si crea nell'arco del tempo coi compagni di squadra.
Nelle gare la collaborazione ti assicuro che c'è anche pur non essendo forti forti forti.
Organizziamo, oltre che partecipare a quelle organizzate da altri, varie manifestazioni.
Ci si ritrova in sede una sera a settimana per parlare, discutere, pianificare.
Insomma si fa parte di una vera e propria associazione sportiva.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io faccio parte della stessa squadra da oltre 20 anni, mi sembra superfluo sottolineare il rapporto di amicizia che si crea nell'arco del tempo coi compagni di squadra.
Nelle gare la collaborazione ti assicuro che c'è anche pur non essendo forti forti forti.
Organizziamo, oltre che partecipare a quelle organizzate da altri, varie manifestazioni.
Ci si ritrova in sede una sera a settimana per parlare, discutere, pianificare.
Insomma si fa parte di una vera e propria associazione sportiva.

E' molto bello ciò che scrivi, ma non è scontato.
Qui nel cuneese non ci sono squadre che organizzano ritrovi e pedalate assieme (beh una c'è ma loro si credono un élite, tant'è che non salutano ciclisti di altre squadre per strada)... Dunque non è che tesserandoti in una società si crea per forza il gruppo. Anzi ti dirò che il primo anno cercavo una squadra proprio per cercare un gruppo, per conoscere gente e pedalare con altri. La risposta di molte squadre è stata: "quanti km hai"? Della serie "sei sicuro di tenerci?"... Ora ho il piacere di smerd**e tanti di quelli sui pedali. In ogni caso quand'ho capito come girava qui ho optato per la squadra in base alla divisa. Triste? Sì, ma tant'è. Avessi avuto alternative avrei privilegiato il gruppo

Nelle granfondo se non sei forte forte forte come dicevo non è necessario avere la stessa maglia per trovare collaborazione. Io ho sempre aiutato chiunque in tutte le corse che ho fatto, ed ho ricevuto altrettanto aiuto... Mica abbiamo i gregari noi ciclopipponi, nè facciamo da gregari ad altri se non per accordi di amicizia.

Il tuo senso di appartenenza ad un'associazione sportiva lo apprezzo tanto e lo capisco bene, collaborando io il più possibile con la Fausto Coppi on the Road, avendoci costruito su una tesi di laurea in Economia Aziendale premiata anche con una borsa di studio l'autunno scorso, che mi ha riempito di orgoglio perchè sono riuscito a trasmettere a chi non pedala la mia passione ed il valore di una manifestazione in cui credo moltissimo.

P.S: in ogni caso quest'anno mi sono tesserato nella mia vecchia squadra perchè ora ci lavora un amico di pedalate, e puntiamo a raccattare ragazzi giovani per lanciare qualcosa che da noi al momento manca, come scritto. E tra l'altro questo ragazzo ha corso da u23 in Palazzago, quindi molto probabilmente finirò per fargli, ben felice, da gregario :mrgreen:
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Salopette Volo taglia M...misura uguale alla top Alè dell'anno scorso ed alla salopette Sportful base (no Team) di due anni fa.
Maglia Climber taglia M...una misura in più sia rispetto alla top Alè dell'anno scorso che alla maglia Sportful base (no Team) di due anni fa.

Sportful 2 anni fa non faceva normale o bodyfit? C era una versione team ???
Tanto per capire con cosa posso confrontarla...
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Io ricordavo che la versione normale era "Bodyfit" e quella top era "Bodyfit team", ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque riprendendo il vecchio ordine io ho questo completo:
https://www.all4cycling.com/shop/completo-all4cycling-bdc-forum-team-fluo-pm-45271.html
Maglia S e Salopette M


Da quel che resta sul sito leggo " bodyfit " (stretta) , e normale ma " bodyfit team" non lo trovo...
Questa tua sembra la standard con vestibilità normale...

Poi ormai ho ordinato quindi dovrò adattarmi io alla vestibilità della divisa :wacko:
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Da quel che resta sul sito leggo " bodyfit " (stretta) , e normale ma " bodyfit team" non lo trovo...
Questa tua sembra la standard con vestibilità normale...

Poi ormai ho ordinato quindi dovrò adattarmi io alla vestibilità della divisa :wacko:
Forse hai ragione....la maglia stretta si chiamava Bodyfit summer
https://www.all4cycling.com/shop/maglia-bodyfit-summer-all4cycling-bdc-forum-team-camo-pm-62373.html
Scusa per l'errore...al limite esiste sempre il cambio taglia :)
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
scusarti x cosa ? non sei te che mi hai fatto scegliere la taglia , ho fatto tutto di test mia ;pirlùn^

pure "bodyfit versione summer"...questa non l avevo vista :roll:
mi sa che ne fa troppe sta a4c :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kmer71

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao a tutti ragazzi. Volevo raccontarvi la mia prima esperienza con le divise del "nostro" team.
Partiamo dalla taglia. Io sono 74kg per 181cm ed ho preso:
Maglia climber's L
Pantaloncini volo L
A mio avviso questa è la mia taglia, vestibilità molto buona, anche se la maglia risulta aderente (come deve essere per natura di questa particolare maglietta). La fattura sembra molto buona, ma qualche filo a penzoloni dopo la prima uscita l'ho trovato nella cucitura del fondello.
Mi sono innamorato della maglia che oltre ad avere delle belle grafiche è molto leggera e il tessuto super traspirante.
Arriviamo alla nota dolente. Domenica esco per un giro in bici, che doveva essere una sgambata e si è trasformata in 130 km per 800m di dislivello XD e decido di indossare i pantaloncino nuovo nuovo.
Prima sensazione molto bella; stringe il giusto, anche sulla coscia e sembra quasi di non indossarlo. Subito mi rendo conto che il fondello è veramente poco spesso. Essendomi abituato ad abbigliamento da Decathlon (sempre il top però eh!?) mi dico che quello tecnico è così "tecnico" da dare lo stesso confort con meno spessore. In effetti le prime due ore sono andate davvero bene. I dolori sono arrivati nelle altre due ore dove sentivo davvero dolore alla seduta, cosa che non mi aspettavo.
Tant'è che mi è venuto anche un brufolo proprio in quella zona (giorni dopo), cosa che non avevo da secoli.
Morale della favola, Fondello bocciato in pieno!!!
Tutto il resto è uno spettacolo!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti ragazzi. Volevo raccontarvi la mia prima esperienza con le divise del "nostro" team.
Partiamo dalla taglia. Io sono 74kg per 181cm ed ho preso:
Maglia climber's L
Pantaloncini volo L
A mio avviso questa è la mia taglia, vestibilità molto buona, anche se la maglia risulta aderente (come deve essere per natura di questa particolare maglietta). La fattura sembra molto buona, ma qualche filo a penzoloni dopo la prima uscita l'ho trovato nella cucitura del fondello.
Mi sono innamorato della maglia che oltre ad avere delle belle grafiche è molto leggera e il tessuto super traspirante.
Arriviamo alla nota dolente. Domenica esco per un giro in bici, che doveva essere una sgambata e si è trasformata in 130 km per 800m di dislivello XD e decido di indossare i pantaloncino nuovo nuovo.
Prima sensazione molto bella; stringe il giusto, anche sulla coscia e sembra quasi di non indossarlo. Subito mi rendo conto che il fondello è veramente poco spesso. Essendomi abituato ad abbigliamento da Decathlon (sempre il top però eh!?) mi dico che quello tecnico è così "tecnico" da dare lo stesso confort con meno spessore. In effetti le prime due ore sono andate davvero bene. I dolori sono arrivati nelle altre due ore dove sentivo davvero dolore alla seduta, cosa che non mi aspettavo.
Tant'è che mi è venuto anche un brufolo proprio in quella zona (giorni dopo), cosa che non avevo da secoli.
Morale della favola, Fondello bocciato in pieno!!!
Tutto il resto è uno spettacolo!!!
il fondello kiss non è spessissimo ma nemmeno cosi sottile... è una via di mezzo secondo me...
imho hai preso una taglia troppo grande di pantaloncino e può darsi si posizioni male.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Io ho provato la salopette Volo proprio ieri mentre per la maglia Climber aspetto tempi più "caldi" :)
Devo dire che la salopette mi è sembrata di almeno due spanne superiori rispetto ai vecchi completi Alè e Sportful, però ho fatto un giro di un paio d'ore quindi ancora non mi esprimo sulla resistenza alla distanza.
Quello però che ho capito negli anni è che lo spessore del fondello non è di per sè indice di qualità...ho fondelli a cui non daresti una lira come spessore con cui mi trovo benissimo ed altri che invece non riesco ad indossare.
Nel mio primo giro è stato perfetto...sensazione che invece non ebbi con il completo Alè dello scorso anno con cui ho avuto subito delle perplessità.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
il fondello kiss non è spessissimo ma nemmeno cosi sottile... è una via di mezzo secondo me...
imho hai preso una taglia troppo grande di pantaloncino e può darsi si posizioni male.
Mi sembra strano che la taglia sia grande...io sono 1.75 x 68kg e la taglia M mi viene bella aderente. Non credo che lui possa indossare una M, però può essere anche che mi sbagli.