Ti serve telaio da 56 vedendo le foto, se no una pipa da 13 anche se è eccessivo...
Domanda stupida, una pipa troppo lunga che problemi crea?
Tipo 14 sarebbe fattibile?
Ti serve telaio da 56 vedendo le foto, se no una pipa da 13 anche se è eccessivo...
in generale la pipa dovrebbe essere proporzionata al telaio, più lunga è per posizioni più aero e ti da stabilità alle alte velocità, troppo corta di da maggiore manegovezza alle basse velocità ma sei meno stabile alle alte..Domanda stupida, una pipa troppo lunga che problemi crea?
Tipo 14 sarebbe fattibile?
14 mi sembra sproporzionato al telaio 54, ti consiglierei se non puoi cambiare telaio a verificare con la 13 se riesci a migliorare, poi devi ragionare tra spessori sotto la pipa è altezza della..
ok, allora se togli spessori sotto la pipa già ti allunghi, inoltre crei dislivello manubrio sella, il piano di appoggio della sella deve essere superiore al piano di appoggio pipa manubrio, l altezza sella è data da un valore standard per il cavallo, ovvero cavallox0.85prima di cambiare telaio le vorrei provare tutte...
A parte la lunghezza pipa immagino che dovrebbe togliere gli spessori per allungarmi ho capito bene?
per modifiche ad altezza sella cosa intendi?
ok, allora se togli spessori sotto la pipa già ti allunghi, inoltre crei dislivello manubrio sella, il piano di appoggio della sella deve essere superiore al piano di appoggio pipa manubrio, l altezza sella è data da un valore standard per il cavallo, ovvero cavallox0.85

2 cm di spessori e pipa da 13 potrebbe essere una soluzione.
Per altezza sella immagino che volessi scrivere cavallo x 0.885 immagino.
Cmq mi son guardato ancora nel sito della scott le geometrie e taglie e mettendo pipa da 13 avrei quasi una 58....boh
Passando da pipa da 10 a 12 a lunga come guidabilita mi sembrava meglio chissà che aumentando ancora trovi la quadra...
Però devo dire che la schiena dopo l'uscita di domenica va meglio rispetto alle altre volte magari si deve ancora decontrarre dopo un mese fuori posizione. ...
2 cm di spessori e pipa da 13 potrebbe essere una soluzione.
Per altezza sella immagino che volessi scrivere cavallo x 0.885 immagino.
Cmq mi son guardato ancora nel sito della scott le geometrie e taglie e mettendo pipa da 13 avrei quasi una 58....boh
Passando da pipa da 10 a 12 a lunga come guidabilita mi sembrava meglio chissà che aumentando ancora trovi la quadra...
Però devo dire che la schiena dopo l'uscita di domenica va meglio rispetto alle altre volte magari si deve ancora decontrarre dopo un mese fuori posizione. ...
guarda sei proprio simpatico, dopo una caduta o un piccolo tamponamento cosa ti rimane??? un po' di canne di bambu' da usare come canne da pesca alla sampei......ECCO QUI LE BICI IN BAMBU',ALTRO CHE CARBONIO!!
se mi ricordo domani misuro la MTB che uso in città, ovviamente con manubrio flat; mi sembra sia moooolto più lunga della BDC; la BDC invece ce l'ho qui di fianco, ed ho appena misurato che le prese sui comandi stanno 12 cm più avanti della barra orizzontale. Questo per dire che non appena metti un flat bar le geometrie sono completamente diverse
Ciao Peppe,
Sono d'accordo con te il manubrio flat penalizza molto la lunghezza rispetto alla bici da corsa.
Poi probabilmente le ibride non sono adatte a percorsi di 100 km con salite incluse.
Ce poco da fare la scott da indicazioni sulle taglie troppo compresse...
La prova del nove e che riprendo la bici da corsa e vedo se tutto si risolve...
Se così fosse vedrò di venderla o tenerla come city bike anche se visto il prezzo mi secca un po...
Se puoi, misura la distanza sella-comandi della vecchia bici da corsa, poi la stessa cosa su questa, vedrai che ci ballano parecchi cm
non demordere anche a me capito con la prima bdc, comprai 2 pipe diverse (senza spender molto, le pagai 10 euro l'una) e giocando un potovai la quadra......ti conviene provare, da un qualsiasi negozio di bici ha pipe di 10-15 euro in alluminio, tentar non nuoce, se ti allunghi un altro po' dovresti miglirare definitivamente, 1 cm puo' cambiar tanto, quindi il consiglio è di travare per pochi euro una pipa da 13 e provareSarebbe uguale confrontando la posizione con presa alta della Bce, ma con i comandi ballano circa 10 12 cm, parecchi.
Il problema è che non distendo la zona bacino...
Cmq la Scott consiglia misure non corrette.
Pazienza ormai è andata così...
non demordere anche a me capito con la prima bdc, comprai 2 pipe diverse (senza spender molto, le pagai 10 euro l'una) e giocando un potovai la quadra......ti conviene provare, da un qualsiasi negozio di bici ha pipe di 10-15 euro in alluminio, tentar non nuoce, se ti allunghi un altro po' dovresti miglirare definitivamente, 1 cm puo' cambiar tanto, quindi il consiglio è di travare per pochi euro una pipa da 13 e provare
Tranquillo che non sei il solo a me capita la stessa cosa con la MTB. Meno cm di dislivello ma uscite rovinate da dolori che durano anche giorni. Un po' ci ho fatto l abitudine ora mi escono dopo due ore un sella prima un ora mi uccideva. Ho provato anche ad abbassarmi togliendo spessori ma la situazione non cambia , appurato che l , arretramento è giusto secondo me allungarsi é la soluzione...alla fine con la bici da corsa ci faccio ore ed ore senza il minimo problemaHai ragione che insistere non costa nulla.
È che secondo me anche allungandomi con la pipa il bacino non avanza più di tanto..
Boh vediamo intanto cerco di far passare il mal di schiena usando la bdc senza forzare poi vediamo.
La bdc anche se non è comodissima e volevo una cosa più comoda a livello di dolori dovrebbe essere migliore sopratutto per i percorsi che mi piace fare.
Col senno del poi era meglio lasciare la scott dov'era
Vedo ora.ciao ragazzi
oggi mi sono scatto dei video da cui ho estratto queste tre foto.
mi dite cosa pensate della mia posizione?
scusate per la scaraìsa qualità ma da solo non sono riuscito a fare di meglio.....