In cerca di una bici usata per iniziare a pedalare

abies

Novellino
26 Marzo 2018
28
0
30
Firenze
Visita sito
Bici
Btwin Triban 100
Ciao a tutti, ho ventiquattro anni e vengo da Firenze.
Ho girato in bici fino a due anni con un'ibrida del decathlon, poi un incidente con un auto l'ha praticamente distrutta. La passione per le girate però è rimasta ed è sempre più forte. Sto cercando una bici usata con un budget piuttosto limitato (purtroppo), intorno ai 400 euro, non ho per niente esperienza e vi chiederei gentilmente un consiglio su delle bici che ho visto su subito.it.
Ho cercato nei negozi, ma per adesso ho trovato soltanto prezzi più alti.
Ho trovato questa: https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-giant-firenze-242555132.htm

In seconda battuta ho trovato anche questa, che pur sforando il limite economico, ispira:
https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-bottecchia-carbonio-firenze-228557612.htm

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
 

Allegati

  • upload_2018-3-26_23-12-14.png
    upload_2018-3-26_23-12-14.png
    55,7 KB · Visite: 80

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A parte il vizio che hanno molti venditori di volerti convincere che la bici era usata solo per fare bella figura in garage (o in salotto...), l'acquisto di un alluminio presenta meno problemi, nel senso che eventuali difetti o danni sulla bici sono immediatamente visibili, cosa che non è vera per il carbonio. Ovviamente il discorso cambia se conosci il venditore e ti fidi.

Però... una è una 60, l'altra una 57 (stiamo sempre parlando di orizzontale): impossibile ti vadano bene tutte e due, e sbagliare misura equivale a buttare i soldi
 

abies

Novellino
26 Marzo 2018
28
0
30
Firenze
Visita sito
Bici
Btwin Triban 100