Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Secondo voi dove posso reperire il tappo della serie sterzo di ricambio? Stringendo la serie sterzo che si era allentata l'ho rovinato..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo voi dove posso reperire il tappo della serie sterzo di ricambio? Stringendo la serie sterzo che si era allentata l'ho rovinato..

Lascia stare quella ciofeca lì, la serie sterzo montata di serie sul Caad fa abbastanza pena. Ho avuto lo stesso problema.

Ho preso un tappo Carbon Ti e Expander dal mio sivende è tutto funziona alla meraviglia ora.

IMG_1297.jpg

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Chiedo un consiglio, avrei trovato una caad usata taglia 56, io sono 177 cm, altezza sella 76 cm da movimento centrale, dite che è troppo grande?

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
48
Visita sito
Bici
-
Lascia stare quella ciofeca lì, la serie sterzo montata di serie sul Caad fa abbastanza pena. Ho avuto lo stesso problema.

Ho preso un tappo Carbon Ti e Expander dal mio sivende è tutto funziona alla meraviglia ora.

Vedi l'allegato 161137
Boh a me continua ad allentarsi ogni volta che faccio percorsi particolarmente dissestati, non capisco se sono io che sbaglio qualcosa o i componenti sono cosi tanto scarsi come dici tu..

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Boh a me continua ad allentarsi ogni volta che faccio percorsi particolarmente dissestati, non capisco se sono io che sbaglio qualcosa o i componenti sono cosi tanto scarsi come dici tu..

Io ho tagliato la testa al toro e l’ho sostituto.
Inoltre avevo solo il distanziale conico da 2,5 cm. E l’expander non riusciva a funzionare correttamente.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Parere mio non è troppo grande , certo la 54 sarebbe un po' più bellina da vedere ma può andare
Infatti, dovrei montare un attacco manubrio molto corto, peccato perché la versione black link mi piace molto, pazienza, salterà fuori una 54 come si deve [emoji4]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Hai un link del ricambio che hai usato tu? Più o meno quanto costa?

Il tappo della Carbon Ti costa sui 19 Euro (Ma uno vale l'altro alla fine).
L'expander sempre Carbon Ti costa sui 18 euro ( ma non son sicuro che mi abbia montato proprio quello li). L'unica certezza é che non si smuove di un mm, anche prendendo crateri per strada. Se vuoi spender di meno ci son valide alternative, io ho preso quello solo per un vezzo estetico.

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Se la serie sterzo prende gioco è perché l'expander non è montato correttamente, quello di serie sul caad è un fsa, quindi non è che sia di scarsa qualità. Prova a fare così: inseriscilo nel tubo forca non totalmente chiuso, deve essere aperto poco meno del diametro del tubo. Oppure il problema potrebbe essere, nel caso tu abbia fatto tagliare la forcella, che il lavoro non sia stato ben eseguito. Il cannotto deve essere più basso della parte alta della pipa di 3 mm. Io ho caad con serie sterzo di serie e non si muove. Ciao

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se la serie sterzo prende gioco è perché l'expander non è montato correttamente, quello di serie sul caad è un fsa, quindi non è che sia di scarsa qualità. Prova a fare così: inseriscilo nel tubo forca non totalmente chiuso, deve essere aperto poco meno del diametro del tubo. Oppure il problema potrebbe essere, nel caso tu abbia fatto tagliare la forcella, che il lavoro non sia stato ben eseguito. Il cannotto deve essere più basso della parte alta della pipa di 3 mm. Io ho caad con serie sterzo di serie e non si muove. Ciao

Io ho fatto tagliare la forcella da un meccanico, e dopo qualche uscita ha iniziato a fare gioco. Ho provato di tutto, tutorial, forum, addirittura pure la guida illustrata di Cannondale ma niente da fare.
Alla fine ho tolto tutto e son andato da un altro meccanico con dei pezzi ( Attacco e Tappo), e non ho più avuto problemi. Sicuramente l’expander è stato cambiato in quanto me l’ha dato in mano a lavoro finito.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me non ha proprio nessun problema l'expander e la serie sterzo... Mai avuto problemi. Posso sapere come agite per serrare? o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.