Favero Assioma

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Buongiorno amici,
ho acquistato Assioma Uno e sino ad ora il funzionamento e perfetto. Ho fatto 5 uscite in totale e percorso quasi 1000 di cui una sotto secchi di acqua ed anche in quel caso l'Assioma non ha avuto alcun tentennamento. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho utilizzato l'assioma con un Garmin 810 ma ora vorrei acquistare un Wahoo Element Bolt ma leggo che ci sono problemi con il rilevamento della potenza Avg, la connessione e la sincronizzazione attraverso il protocollo ANT+.
Qualcuno di voi utilizza Assiona con Element Bolt e come si trova? Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno amici,
ho acquistato Assioma Uno e sino ad ora il funzionamento e perfetto. Ho fatto 5 uscite in totale e percorso quasi 1000 di cui una sotto secchi di acqua ed anche in quel caso l'Assioma non ha avuto alcun tentennamento. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho utilizzato l'assioma con un Garmin 810 ma ora vorrei acquistare un Wahoo Element Bolt ma leggo che ci sono problemi con il rilevamento della potenza Avg, la connessione e la sincronizzazione attraverso il protocollo ANT+.
Qualcuno di voi utilizza Assiona con Element Bolt e come si trova? Grazie
io
si, il problema della potenza media (solo quella media, quella istantanea/3s dovrebbe essere ok) c'è. da wahoo hanno detto ieri che hanno trovato la causa e che verrà risolta.

per quanto riguarda connessione e sincronizzazione tramite ant+ invece io non ho rilevato nessun problema. i pedali si collegano senza problemi e vedo i dati sul bolt senza dropout.

ciao
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Scusate non ho ancora capito se con gli Assioma 2 vanno bene le tacchette Keo?
Altra cosa rispetto ai Vector 3 che ho letto danno problemi mi pare ci sia l'applicazione che ti dia le stesse funzione Garmin delle dinamiche del ciclismo con analasi pedalata, tempi morti, o con gli Assioma hai solo il grafico del pedale dx e sx?
Grazie
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Scusate non ho ancora capito se con gli Assioma 2 vanno bene le tacchette Keo?
Altra cosa rispetto ai Vector 3 che ho letto danno problemi mi pare ci sia l'applicazione che ti dia le stesse funzione Garmin delle dinamiche del ciclismo con analasi pedalata, tempi morti, o con gli Assioma hai solo il grafico del pedale dx e sx?
Grazie
si le tacchette keo , no le dinamiche di ciclismo garmin
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.442
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok grazie e allora che funzioni hai nell'app Favero se esiste?
app Favero esiste ma serve solo per aggiornare i pedali.

come dati trasmettono, se guardi sul sito Favero

via ant +
- cadenza
- potenza totale
- bilanciamento potenza
- Efficienza di coppia
- Uniformità di pedalata

via Bluetooth
- potenza totale
- bilanciamento potenza
- cadenza

ciao
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
qualcuno li usa con orologi garmin (non bike computer quindi parlo di orologi da polso) ? volevo capire non avendo io bike computer come fare per calibrazioni e cose varie se sono per strada. Immagino che prima di partir si possa far tutto con un app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Il sensore assioma è come un qualsiasi altro sensore che trasmette dati con il protocollo BT o ANT+.
Dipende quindi dal device (computer della bici o orologio multisport) cosa ti fa vedere al monitor.
L'assioma semplicemente trasmette i dati di potenza applicati alla singola pedivella (Uno) o a entrambe (Duo).
Quindi devi vedere sul manuale del tuo device come fare queste operazioni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il sensore assioma è come un qualsiasi altro sensore che trasmette dati con il protocollo BT o ANT+.
Dipende quindi dal device (computer della bici o orologio multisport) cosa ti fa vedere al monitor.
L'assioma semplicemente trasmette i dati di potenza applicati alla singola pedivella (Uno) o a entrambe (Duo).
Quindi devi vedere sul manuale del tuo device come fare queste operazioni.

quello ok io parlavo dic ome far calibrazioni e altro con un orologio. Che lui trasmetta a tutti son d accordo...ma che succede se son in giro e devo far qualcosa di più che non sia leggere i watt?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
quello ok io parlavo dic ome far calibrazioni e altro con un orologio. Che lui trasmetta a tutti son d accordo...ma che succede se son in giro e devo far qualcosa di più che non sia leggere i watt?
difficile risponderti, dipende dal tuo devices.
Io ho il Polar e per fare ad esempio la calibrazione devo seguire le indicazioni del V650. Se mi perde la connessione devo attivare la funzione di ricerca dei sensori (lo posso fare anche in movimento, per tutti i tipi di sensore) ma se non li vede dopo la ricerca, l'unico modo è chiudere l'allenamento rifare l'associazione e ripartire con un nuovo giro... Ma questo è come funziona il Polar V650.
L'assioma trasmette solo i dati e l'app di Favero serve solo per aggiornare il FW o per fare impostazioni "iniziali".
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
difficile risponderti, dipende dal tuo devices.
Io ho il Polar e per fare ad esempio la calibrazione devo seguire le indicazioni del V650. Se mi perde la connessione devo attivare la funzione di ricerca dei sensori (lo posso fare anche in movimento, per tutti i tipi di sensore) ma se non li vede dopo la ricerca, l'unico modo è chiudere l'allenamento rifare l'associazione e ripartire con un nuovo giro... Ma questo è come funziona il Polar V650.
L'assioma trasmette solo i dati e l'app di Favero serve solo per aggiornare il FW o per fare impostazioni "iniziali".

devo ponderare bene questo aspetto...ho un garmin da triathlon 920xt. vediamo se google mi aiuta