Amstel gold race xx18

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
che dormita dietro, non me lo aspettavo.
Beh, era prevedibile, una volta finite le asperità. Sagan in volata era imbattibile da tutti quelli rimasti nel gruppetto, negli ultimi km nessuno avrebbe chiuso al posto suo e quando ha smesso/non è più riuscito a farlo è andato via chi era scattato in quel momento.

Valverde e Alaphilippe avrebbero dovuto provarci con più convinzione da più lontano, a costo di saltare, certo che lo slovacco nei vari allunghi più di 10 metri non li ha mai persi, per cui si vede che si erano rassegnati a partecipare alla lotteria finale.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tra le donne vince la campionessa del mondo Chantal Blaak che batte in volata Lucinda Brand e Amanda Spratt.
settima Giorgia Bronzini a 41".
nel gruppo giunto a 1'30", dodicesima Elisa Longo Borghini e tredicesima Sofia Bertizzolo, prima nella classifica delle giovani U21
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
salve a tutti, sono nuovo, secondo me Sagan ha deciso lui chi far scappare perchè era dietro a Kreuziger nello fuga finale e poi ha mollato senza motivo, voi che dite?

Per me ha provato a far credere di essere scoppiato, in modo che da lì in poi chiudessero gli altri. Poi certo, sicuramente tra far scappare dei suoi ex compagni di squadra o Alaphilippe/Valverde, preferirebbe sempre lasciare andare i primi, ma è anche casuale.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Nessuno vince tranquillamente a quei livelli e nessuno regala vittorie (prestigiose come l'Amstel poi), al massimo ha scelto di rischiare di perderla "favorendo" corridori a lui più simpatici, ma non è mica andato lì a fare il gregario per le altre squadre, ci mancherebbe.

Si è giocato le sue carte e gli è andata male, tutto qua, l'abbiamo già visto capitare e ricapiterà.
Sfortunata la squadra stavolta, credo che a incartarsi con Uran proprio mentre si stava accendendo la corsa fosse McCarthy che sarebbe stato il suo miglior gregario, non è detto avrebbe retto per dargli una mano a chiudere perché nel finale sono rimasti pochi, ma sicuramente era il più indicato.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

zeppelin

Pedivella
15 Ottobre 2006
316
28
60
Casa Irta
Visita sito
Bici
Specy Roubaix S-Works SL4 Red Fulcrum RZero
Credo che cerchi di far perdere il vizio a qualcuno di correre su di lui...dopo la Roubaix si poteva anche permettere di attuare questa strategia, un investimento per le gare future


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Dave64

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Beh a parte gli ultimi km in Piana e con la volata all orizzonte,era sagan che correva sugli altri,per esempio su fulgsang....e spesso ha fatto pure il " buco".... che gli hanno chiuso gli altri...
Ps
Gva non ne imbrocca più una:azz
Nibali?
AlaPhilippe?
Valverde un altra Liegi al 80% il 20% lo do agli altri se lo colpisce la sfiga
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.344
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, secondo me oggi poteva vincere tranquillamente invece ha preferito voler far vincere kreuziger non riuscendoci peraltro
Penso anche io fosse questo....ho meglio.....se non vinco io almeno vince un mio amico......
Sagan non poteva di certo tirare e chiudere su tutti per poi farsi battere in volata da Valverde e Alaphippe.....
Ok Sagan e' il piu' forte...ma correre sempre contro di lui non porta a nulla.....se sei un big...devi prenderti le tue responsabilita'....altrimenti fai il gioco del piu' forte...non vinco io...ma non vincete neanche voi 2 o 3 papabili vincitori....ma vince una seconda scelta.....
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.407
4.057
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Secondo me oggi quello che ne aveva più di tutti era Gasparotto. Ha tirato tantissimo. Ha chiuso diversi buchi e nel finale ha quasi ripreso i due davanti. Peccato ha perso l'attacco buono.
Ma lì vale lo stesso discorso per Sagan: non puoi seguirli tutti e te la devi giocare anche a fortuna (oppure lasciando andare quelli che credi ne abbiano meno...)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
È sembrato solo a me che spesso il ragazzo della Aqua Blue Sport in fuga sembrasse avere qualche difficoltà nel trovare la giusta cadenza, quando lo inquadravano? Non so se fosse “colpa” del monocorona o se fosse solo una mia impressione dovuta al fatto che pedalasse in modo molto sgraziato..
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Secondo me oggi quello che ne aveva più di tutti era Gasparotto. Ha tirato tantissimo. Ha chiuso diversi buchi e nel finale ha quasi ripreso i due davanti. Peccato ha perso l'attacco buono.
Ma lì vale lo stesso discorso per Sagan: non puoi seguirli tutti e te la devi giocare anche a fortuna (oppure lasciando andare quelli che credi ne abbiano meno...)
Si peccato per Gasparotto...Sagan, osannato dai cronisti Rai non è stato brillante nel finale, ma dopo la Roubaix è comprensibile. Vedremo Alaphilippe e Valverde domenica, corsa secondo me più adatta a loro.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.475
11.941
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me oggi quello che ne aveva più di tutti era Gasparotto. Ha tirato tantissimo. Ha chiuso diversi buchi e nel finale ha quasi ripreso i due davanti. Peccato ha perso l'attacco buono.
Ma lì vale lo stesso discorso per Sagan: non puoi seguirli tutti e te la devi giocare anche a fortuna (oppure lasciando andare quelli che credi ne abbiano meno...)
Gasparotto sa sempre entusiasmare in questa corsa...è un grande...
E' proprio la sua corsa...
Si puo' disquisire quanto si vuole sugli altri,ma ieri l'Astana ha corso molto bene,ha sfruttato come si deve,la superiorità numerica...E Valgren aveva gambe strepitose...Chapeau
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Solo a me il vincitore sembra "poco tirato" rispetto agli altri?
Se guardiamo ad esempio tepstra mi sembra molto più magro (senza scomodare magrezze eccessive da gt)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Valgren lascia intendere che gli altri non avessero gamba per seguirlo,almeno lo hanno tradotto così,ma allora kreuziger e gasparotto che gamba avevano,atomica?...

Sagan sempre sagan,ma togliendo alaphilippe che dietro aveva gilbert come eventuale scusa,Valverde da favorito non ha mai chiuso un attacco,lo ha fatto fare agli altri,tipo al lotto...wellens



Nibali è arrivato? Dove si è staccato,cauberg?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.061
3.799
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
evidentemente non hai visto la corsa......
Sagan non brillante nel finale....mah
Veramente lo ha detto anche valgren, io dico che sagan li ha lasciati andare perché dopo essere stato messo sotto attacco su tutti i muri volevano che tirasse lui.....,secondo me ha fatto bene,alla fine ala e Valverde in volata ,dopo gara cosi,gli sono alla pari,quasi
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
379
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
evidentemente non hai visto la corsa......
Sagan non brillante nel finale....mah
Ho visto in Tv gli ultimi 50km, quando è partito kreuzinger ha creato un bel "buco" , non ha mai cercato un allungo ma ripeto è comprensibilissimo dopo la Roubaix, degli altri reduci della corsa ho visto solo Vanmarcke che tenuto fino al ha tenuto fino ai 30km dall'arrivo, penso cmq che abbia corso bene sperando nell'arrivo del gruppetto in volata cosa che non succede quasi mai perchè ovviamente quelli meno veloci ci provano a ripetizione e stavolta è andata bene a Valgren meritato vincitore.