cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
comunque non ero disidratato , non ero in crisi ipoglicemica ma quando sono arrivati i crampi dopo 90 km ero a oltre 0.9 di if.forse ho esagerato.. peccato perché se non fosse stato per i crampi ero ancora in forze.

ora devo risolvere questa nuova questione perché con cho e h2o ero a posto. ho pisciato chiaro e molto dopo e non ero assolutamente in crisi di fame.

e questa nuova condizione ,grazie ai suggerimenti qui letti , mi ha permesso da una parte di crescere ma dall'altra mi pone un nuovo problema: i crampi

accetto volentieri suggerimenti

rispetto all 'anno scorso ero avanti di 1/4 d'ora prima di bloccarmi, uffa!!
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In effetti dalla dieta mediterranea alla dieta scandinava ci sono polverine ovunque.. Ma ti sei mai chiesto se lo stomaco della 'barbie' non sia causato dagli integratori?
Prometto che non ti dico più niente sulle whey però non chiederti perche ogni tanto sei nell'occhio del ciclone

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ah! Intendevi lo stomaco delicato?
Sempre avuto dal post adolescenza in poi, quando ignoravo l'esistenza degli integratori. Mio padre idem. Magari è genetica.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
comunque non ero disidratato , non ero il crisi ipoglicemica ma quando sono arrivati i crampi dopo 90 km ero a oltre 0.9 di if.forse ho esagerato.. peccato perché se non fosse stato per i crampi ero ancora in forze.

ora devo risolvere questa nuova questione perché con cho e h2o ero a posto. ho pisciato chiaro e molto dopo e non ero assolutamente in crisi di fame.

e questa nuova condizione ,grazie ai suggerimenti qui letti , mi ha permesso da una parte di crescere ma dall'altra mi pone un nuovo problema: i crampi

accetto volentieri suggerimenti

rispetto all 'anno scorso ero avanti di 1/4 d'ora prima di bloccarmi, uffa!!

solite cose...non c'è una sola causa
bisogna indagare su questi temi

1- corretta gestione di gara
2- localizzazione dei crampi
3- in base al punto 2 controllare o farsi controllare la posizione in bici, comprese tacchette e scarpe
4- corretta alimentazione e idratazione
5- allenamento ad intensità di gara

non in ordine di importanza, perchè sono tutti fattori importanti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
comunque non ero disidratato , non ero in crisi ipoglicemica ma quando sono arrivati i crampi dopo 90 km ero a oltre 0.9 di if.forse ho esagerato.. peccato perché se non fosse stato per i crampi ero ancora in forze.

ora devo risolvere questa nuova questione perché con cho e h2o ero a posto. ho pisciato chiaro e molto dopo e non ero assolutamente in crisi di fame.

e questa nuova condizione ,grazie ai suggerimenti qui letti , mi ha permesso da una parte di crescere ma dall'altra mi pone un nuovo problema: i crampi

accetto volentieri suggerimenti

rispetto all 'anno scorso ero avanti di 1/4 d'ora prima di bloccarmi, uffa!!
90 km, diciamo circa 3h...
con quell'if eri in completa deplezione...ergo non hai preso abbastanza carbo...poi che non sentissi i sintomi ci sta, il metabolismo dei grassi funziona ;-)

crampi : l'unico integratore che ho visto che, se interrompo, mi vengono, è la beta alanina... poi può anche essere placebo...
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
90 km, diciamo circa 3h...
con quell'if eri in completa deplezione...ergo non hai preso abbastanza carbo...poi che non sentissi i sintomi ci sta, il metabolismo dei grassi funziona ;-)

crampi : l'unico integratore che ho visto che, se interrompo, mi vengono, è la beta alanina... poi può anche essere placebo...
grz . provo la b.alanina
ho visto che anche tu all inizio avessi un if assurda. deve essere il percorso con quei 3 strappi iniziali.

forse ho anche una ftp sottostimata.

é stato anche difficile almeno per me alimentarsi bene in questa gara ...sempre a tutta. manca esperienza e anche qualcosa di pratico e veloce da ingerire visto che le malto ini polvere o meglio gli eccipienti mi provocano fastidi
 
Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
solite cose...non c'è una sola causa
bisogna indagare su questi temi

1- corretta gestione di gara
2- localizzazione dei crampi
3- in base al punto 2 controllare o farsi controllare la posizione in bici, comprese tacchette e scarpe
4- corretta alimentazione e idratazione
5- allenamento ad intensità di gara

non in ordine di importanza, perchè sono tutti fattori importanti
la sensazione che ho avuto ma di sensazione si tratta é che la sella fosse fin troppo alta (ultimamente l avevo alzata)

infatti sentivo già da un po' di km fastidio nell ultima parte di pedalata ed i muscoli coinvolti sono stati quelli dietro al ginocchio

oggi l ho abbassata e domani provo. grz per le dritte
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
In Africa vengono regolarmente mangiati i millepiedi che a noi europei fanno schifo, tuttavia un'ostrica o il caviale non hanno un aspetto molto diverso. Il latte per neonati è una polverina e così liofilizzati. Quindi che le proteine siano ancora nel latte o nel pollo oppure estratte e ridotte in polvere che differenza fa? Questione di gusti e abitudini. Miele, succo d'uva concentrato o "polverina" zucchero?
 
  • Mi piace
Reactions: talpa and guido76b

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
In Africa vengono regolarmente mangiati i millepiedi che a noi europei fanno schifo, tuttavia un'ostrica o il caviale non hanno un aspetto molto diverso. Il latte per neonati è una polverina e così liofilizzati. Quindi che le proteine siano ancora nel latte o nel pollo oppure estratte e ridotte in polvere che differenza fa? Questione di gusti e abitudini. Miele, succo d'uva concentrato o "polverina" zucchero?
a mio avviso personale la stessa differenza che c'è tra un astronauta e un terreste. ovviamente nel rispetto di entrambi, sia che si vogliano alimentare con cibo o con polveri
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In Africa vengono regolarmente mangiati i millepiedi che a noi europei fanno schifo, tuttavia un'ostrica o il caviale non hanno un aspetto molto diverso. Il latte per neonati è una polverina e così liofilizzati. Quindi che le proteine siano ancora nel latte o nel pollo oppure estratte e ridotte in polvere che differenza fa? Questione di gusti e abitudini. Miele, succo d'uva concentrato o "polverina" zucchero?

ok
eppure
nessuno che io conosca, in ambito sportivo, che si pone degli obbiettivi e li raggiunge, che abbia uno stile di vita non troppo restrittivo e una certa socialità, abusa di polverine. E' un caso? o vivere serenamente e raggiungere un certo livello passa anche da un certo rapporto col cibo che richieda un certo equilibrio?

*ovviamente si parla di raggiungimento degli obbiettivi in relazione ad età storia e volume d'allenamento
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho fatto volutamente delle prove per una ventina di giorni.
Ho aumentato il quantitativo delle cene in generale, specie quelle in cui mi allenavo.
Dopo 20 giorni circa, posso dire che, in generale, mi sono sentito un po’ appesantito un po’ spesso il mattino seguente e, soprattutto, la notte.
A livello di peso ho messo poco meno di 1 kg.
Ora voglio provare a diminuire un pochino.
Creerei una via di mezzo fra quando mangiavo “poco” a cena e quando invece mangiavo “tanto”.
Vediamo le sensazioni.
Se riesco anche a perdere quasi 1 kg, senza ovviamente ripercussioni negative sulle prestazioni (sempre che lo possa percepire), meglio.
Ma non è questo lo scopo. Bensì quello di cercare di eliminare il senso di pesantezza e di cercar di facilitare la mia “benedetta” digestione serale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
ok
eppure
nessuno che io conosca, in ambito sportivo, che si pone degli obbiettivi e li raggiunge, che abbia uno stile di vita non troppo restrittivo e una certa socialità, abusa di polverine. E' un caso? o vivere serenamente e raggiungere un certo livello passa anche da un certo rapporto col cibo che richieda un certo equilibrio?

*ovviamente si parla di raggiungimento degli obbiettivi in relazione ad età storia e volume d'allenamento

(Premesso che anche la cocaina è polvere e viene venduta). Se ci sono integratori, proteine, sali, bcca in vendita nei negozi sportivi significa che molti li usano. Se fosse tutta fuffa non ci sarebbe così tanto mercato. Se poi dall'uso si passa all'abuso è un altro discorso.
Noi che di lavoro non facciamo i ciclisti, e dobbiamo "rubare" tempo alla giornata per fare ciò che ci piace, spesso diventa questione di velocità e praticità: in ufficio ho il microonde e non la moka così per il nescafé. Se non ho tempo spazio ecc per comprare e affettare 3 pomodori mi bevo la passata in bottiglia. Può piacere o meno ma anche i fagioli in scatola sono meno naturali di quelli freschi, quindi potremmo stare a discutere veramente su tutto, anche dell'acqua in bottiglia o della fontana ferrugginosa del Gavia.gandalf
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
(Premesso che anche la cocaina è polvere e viene venduta). Se ci sono integratori, proteine, sali, bcca in vendita nei negozi sportivi significa che molti li usano. Se fosse tutta fuffa non ci sarebbe così tanto mercato. Se poi dall'uso si passa all'abuso è un altro discorso.
Noi che di lavoro non facciamo i ciclisti, e dobbiamo "rubare" tempo alla giornata per fare ciò che ci piace, spesso diventa questione di velocità e praticità: in ufficio ho il microonde e non la moka così per il nescafé. Se non ho tempo spazio ecc per comprare e affettare 3 pomodori mi bevo la passata in bottiglia. Può piacere o meno ma anche i fagioli in scatola sono meno naturali di quelli freschi, quindi potremmo stare a discutere veramente su tutto, anche dell'acqua in bottiglia o della fontana ferrugginosa del Gavia.gandalf
Certo che tanti li usano cercando il segreto di Fatima, poi ti dico che in 3 gg ho fatto più di 12 ore di allenamento con parecchia qualità, con un discreto stato di forma, 15% sotto dal top, integratori usati qualche gelato e qualcuno a base di luppolo. L'utilità è ristretta a qualche volta per motivi di tempo non di effetti... Ma non fanno sicuramente male, come non facevano male gli integratori ai ciclisti anni 60/70 o ai calciatori.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok
eppure
nessuno che io conosca, in ambito sportivo, che si pone degli obbiettivi e li raggiunge, che abbia uno stile di vita non troppo restrittivo e una certa socialità, abusa di polverine. E' un caso? o vivere serenamente e raggiungere un certo livello passa anche da un certo rapporto col cibo che richieda un certo equilibrio?

*ovviamente si parla di raggiungimento degli obbiettivi in relazione ad età storia e volume d'allenamento
È ovvio che l’equilibrio è importante, non solo nel cibo.
Hai usato il termine “abusa”. In base a che unità di misura si può affermare che uno stia abusando?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Certo che tanti li usano cercando il segreto di Fatima, poi ti dico che in 3 gg ho fatto più di 12 ore di allenamento con parecchia qualità, con un discreto stato di forma, 15% sotto dal top, integratori usati qualche gelato e qualcuno a base di luppolo. L'utilità è ristretta a qualche volta per motivi di tempo non di effetti... Ma non fanno sicuramente male, come non facevano male gli integratori ai ciclisti anni 60/70 o ai calciatori.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Qualcuno potrebbe contestare il fatto che bevi alcolici. È risaputo che l’alcol faccia male.
È tutta questione di prospettiva nel valutare le cose.

Non ho capito l’ultima frase; quella sul “non fanno sicuramente male...”


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qualcuno potrebbe contestare il fatto che bevi alcolici. È risaputo che l’alcol faccia male.
È tutta questione di prospettiva nel valutare le cose.

Non ho capito l’ultima frase; quella sul “non fanno sicuramente male...”


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Certo però vedi il mio si chiama appagamento, che una volta la settimana mi concedo di bere due birre o due calici di vino, ma che durante tutta la settimana evito. Il giorno che tutti i giorni bevo una birra o un calice di vino probabilmente mi farò qualche domanda, anche se tutti i dottori non dicano creino problemi anzi.
Boh Guido se non hai capito l'ultima frase mi sembra strano mi sembra chiaro il concetto...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Certo però vedi il mio si chiama appagamento, che una volta la settimana mi concedo di bere due birre o due calici di vino, ma che durante tutta la settimana evito. Il giorno che tutti i giorni bevo una birra o un calice di vino probabilmente mi farò qualche domanda, anche se tutti i dottori non dicano creino problemi anzi.
Boh Guido se non hai capito l'ultima frase mi sembra strano mi sembra chiaro il concetto...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
È quindi questione di misura. La pensiamo allo stesso modo.
Pare che l’importante sia non abusare.
Come per tutto del resto.
Quindi si torna alla mia precedente domanda: in base a che unità dimostra si può dire che si stia abusando di “polverine”? [emoji3]

Non l’ho capita davvero!
Intendevi dire che fanno malissimo e li hai paragonati a ciò che prendevano i calciatori negli anni 70?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È ovvio che l’equilibrio è importante, non solo nel cibo.
Hai usato il termine “abusa”. In base a che unità di misura si può affermare che uno stia abusando?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Anche io ho usato quel termine che nello specifico contesto è relativo alla quantità in grammi di proteine assunte in generale e non quante di "carne" o quante di "whey, nel senso che secondo me facilitandone le modalità di assunzione si rischia di assumerne più del dovuto (2-3g/kg). Un po' come bere cocacola al posto dell'acqua: si "abusa di carboidrati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.