Garmin Vector 3

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Come hai calcolato la correzione a 1.100?
Hai una foto della pesata delle 4 pizze da 5?

Non ho una foto della pesata... perché non ho pensato a fare foto!
Per ora ho impostato 1,100 al posto del valore di scala 1,000 sapendo di non colmare del tutto l'errore di sottostima dei pedali.

Come ho riportato avendo applicato ai pedali una forza peso di 20kg x 9,81 x 0,175 pedivella = 34,33Nm peso della corda Compreso 34,45Nm
Quindi dovevo leggere circa questo valore a Display Ma No, i pedali rilevavano un valore sotto i 30Nm, e anche con un Delta ampio. è quel Delta Ampio resta un Errore Bello e Buono che evidenzia l'errore che hanno questi pedali nella lettura. tanto per tralasciare per ora la Sottostima del 15% circa e Più!
Quindi per colmare l'errore di sottostima a questo punto entra la matematica di Nuovo.
Ho preso come riferimento 30Nm valore rilevato % X 110 = 33Nm non ho colmato del tutto l'errore come ti dicevo ma per una prima prova ho impostato questo valore e son uscito a pedalare.
Dovrei mettere 1,150 per avere un valore più veritiero lo provo nei prossimi giorni....
Quindi 30Nm % x 115 = 34,5Nm

Sessione di Test
Da Forerunner 935
Da EDGE 520
bluetooth dissociato da tutto
Pile LR44 Duracell
FW 3.30
Al minuto 48,20 circa fino al minuto 49 forse per delle vibrazioni indotte da una leggera buca ho avuto problemi di Rilevamento... di fatti son state registrate... collasso del segnale e un picco di più di 800w ma io pedalavo circa a 310w...
Quindi Errore Rilevato!
A mio avviso i mal Contatti delle batterie Continuano ad essere un tallone di Achille!

Con Tutto il rispetto per chi condivide le proprie esperienze Positive io Personalmente Non Credo Se non condividete le sessioni Registrate! perché vanno analizzate al secondo... o non vi accorgete magari che avete dei collassi di segnale!

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cecione

Angelo972

Novellino
10 Maggio 2016
26
14
Visita sito
Bici
BMC TM01, Giant Propel SL0,
Ieri giro da 150 km, BT del telefono spento, ma sul 1030 (dove sembra che il BT non possa essere disattivatile al contrario del 1000 e dell'820) i veltro vengono rilevati con BLE...., le batterie erano appena state cambiate e purtroppo le cose non sono andate come speravo.

La cosa positiva è che praticamente non hanno mai perso il contatto, cosa che prima accadeva spessissimo, però valori spesso non veritieri, mi accorgevo che a volte quando fermavo la pedalata per un istante e poi riprendevo i valori erano davvero molto bassi, e 35 watt ai 30kmh non credo ciano veritieri.

Anche le dinamiche del erano falsate, sicuramente non spingevo 68 e 32 :cry:cry:cry

Proverò a fare un'uscita con l' 820 in ANT+ per tagliare la testa al toro e poi eventualmente andranno in assistenza per la 2a volta in 40 gg da quando li ho presi

SCONFORTATO
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ieri giro da 150 km, BT del telefono spento, ma sul 1030 (dove sembra che il BT non possa essere disattivatile al contrario del 1000 e dell'820) i veltro vengono rilevati con BLE...., le batterie erano appena state cambiate e purtroppo le cose non sono andate come speravo.

La cosa positiva è che praticamente non hanno mai perso il contatto, cosa che prima accadeva spessissimo, però valori spesso non veritieri, mi accorgevo che a volte quando fermavo la pedalata per un istante e poi riprendevo i valori erano davvero molto bassi, e 35 watt ai 30kmh non credo ciano veritieri.

Anche le dinamiche del erano falsate, sicuramente non spingevo 68 e 32 :cry:cry:cry

Proverò a fare un'uscita con l' 820 in ANT+ per tagliare la testa al toro e poi eventualmente andranno in assistenza per la 2a volta in 40 gg da quando li ho presi

SCONFORTATO

Il BT del 1030 si può spegnere nel menù connessioni, non regge il discorso di spegnere il BT per far andare bene i Vector! Intanto i pedali comunque trasmettono in tutti e due i modi, poi ognuno di noi può selezionare il BT o Ant+ a secondo della periferica che abbiamo. Se spengo il BT eliminerò alcune funzioni del 1030 tra cui la rilevazione d’incidente. Garmin sa benissimo delle problematiche Vector, tutto sta su l’alimentazione (batterie) e molte colpe ce l’hanno proprio i produttori come Duracell in primis, ho provato a fare delle misure sulle batterie quando da 1.5v scendono a 1.38v cominciando a sfarfallare tutti i parametri di misura


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
Parlato troppo presto. Ottimo prodotto.
9e0a6ddf52aabcb7d5848c7cef2f781c.jpg
e890bbfb35f6f3effcf857823cfd5c43.jpg
 

Resteve2000

Pignone
23 Giugno 2014
151
30
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 9
Ciao, oggi uscita di 2 ore dopo il test positivo di Domenica dopo l'aggiornamento del fw al 3.30 eseguito venerdì.
Test direi tutto sommato positivo, si sono disconnessi 3 o 4 volte per una frazione di secondo per poi riagganciarsi. Direi che adesso dopo l'aggiornamento dal fw 2.15 al fw 3.3 i vector 3s si stanno rivelando affidabili. A dimenticavo, batterie ancora originali.
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
66
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Ciao, oggi uscita di 2 ore dopo il test positivo di Domenica dopo l'aggiornamento del fw al 3.30 eseguito venerdì.
Test direi tutto sommato positivo, si sono disconnessi 3 o 4 volte per una frazione di secondo per poi riagganciarsi. Direi che adesso dopo l'aggiornamento dal fw 2.15 al fw 3.3 i vector 3s si stanno rivelando affidabili. A dimenticavo, batterie ancora originali.

Stai al limite delle batterie (disconnessione)


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao, oggi uscita di 2 ore dopo il test positivo di Domenica dopo l'aggiornamento del fw al 3.30 eseguito venerdì.
Test direi tutto sommato positivo, si sono disconnessi 3 o 4 volte per una frazione di secondo per poi riagganciarsi. Direi che adesso dopo l'aggiornamento dal fw 2.15 al fw 3.3 i vector 3s si stanno rivelando affidabili. A dimenticavo, batterie ancora originali.

Sostituscj le batterie con CR1/3N seguendo gli accorgimenti che ti avevo linkato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Test Di oggi in circa 2 ore e poco più e 67km ci son stati diversi colassi della Potenza e Della cadenza... Sempre in Coincidenza di asperità dell'asfalto... durano tra i 20 e i 30 secondi... e vengono rilevate anche impennate della Potenza Impossibili anche a SuperMan...
Quelli nella foto sono uno degli esempi di cosa succede quando ci sono vibrazioni... perdita di contato!
schermata-2018-05-01-alle-22-51-51-png.162197


Quindi Continuano esperienze Negative da Attribuire al sistema di alimentazione pietoso e inadeguato!

Da Garmin
Forerunner 935


EDGE 520



Saluti
 

Allegati

  • Schermata 2018-05-01 alle 22.51.51.png
    Schermata 2018-05-01 alle 22.51.51.png
    649,6 KB · Visite: 182
Ultima modifica:

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
I pesi da bilanciere al massimo si chiamano dischi e li conosco abbastanza, per cui se hai usato quelli... a posto siamo ;pirlùn^;pirlùn^
Le pizze in italiano sono altre cose http://www.treccani.it/vocabolario/pizza/


Chi semina vento....

Che poi usando 4 dischi da 5kg per farne 20...con le torrelanze di costruzione che hanno...sai quanto è precisa quella taratura.

A Fabbrì nun ce la poi proprio fà...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ieri altri 90 km e nessun problema coi pedali...3 strumenti collegati...garmin 1000 e bryton 330...e udite udite...telefono cellulare samsung S7 in modalità bluetooth...collegato simultaneamente in bluetooth sia al garmin 1000 che ai pedali...anzi vi dirò di più...collegato anche con strava...così giusto per fare l'en plein...
Ah dimenticavo le pizze le ho gustate sabato...ottime!!!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Manuale garmin x torque test https://support.garmin.com/en-US/?f...dPV6&productID=573589&searchQuery=Torque test
Personalmente è operazione che non farei se non come ultimo tentativo possibile. Poi è fondamentale l'esecuzione del test come riportato da loro e fare la media di almeno tre misure prese con le rivoluzioni del pedale. Molti problemi di sottostima possono anche essere dati da serraggi pedale non corretti.

Sent da nowhere in datalandia con la bdc-app
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ultimo avvertimento, da ora in poi chi va ot verrà sanzionato, chi farà flame verrà sanzionato, chi offenderà verrà sanzionato.
Avete 2 scelte o essere sanzionati oppure restare in tema.
p.s. è inutile che vi inseguite nelle altre discussioni, la pazienza è finita ovunque
Alhoa
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Per chi fosse in grado di utilizzare il programma "fit file repair tool" http://fitfilerepairtool.info/download/ consiglio di vedere il voltaggio delle batterie quando si hanno dati non congrui.

Chi non è in grado di farlo può postare il file .fit dell'uscita e vedrò di analizzarlo.

Ho scoperto che oltre al voltaggio delle batterie è in grado di analizzare il livello di ricezione tra cpu e vector3.
 

migliocri

Pignone
21 Giugno 2016
154
56
Visita sito
Bici
scott scale 950
grazie sea. Purtroppo non me lo fa scaricare, sono in ufficio, dovrei provare a casa. Intanto ti allego il mio file se ti va e mi fai la cortesia. grazie

edit: non mi fa caricare .fit