commento clienti sulle nuove WheyNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Allora, spiego brevemente la mia situazione…

Per quasi tre anni ho fatto oltre la metà della mia produzione con un'azienda francese, poi circa un paio di mesi fa, di punto in bianco mi hanno avvisato che, non avendo più un agente per l'Italia, non sarebbero stati in grado di fare i miei prodotti "almeno per il momento".

Dato che il mio marchio ormai è quasi il 70% di quello che vendo ho iniziato a sudare freddo, E ho contattato subito altre aziende per vedere se riuscivano a farmi la produzione.

Ora sto risolvendo quasi tutto, e volevo un parere dai clienti su alcuni cambiamenti.

Per quanto riguarda le mie proteine, i francesi usavano Fonterra, poi di corsa, ho fatto una piccola produzione con un'azienda di Rovigo che usa Carbery, E ora mi sono stabilizzato con un mio vecchio produttore con il quale lavoro da oltre 12 anni che usa Volac.

Credo di essere l'unico marchio al mondo che al momento ha proteine di tutti e tre grandi produttori mondiali di materia prima, Fonterra, Carbery e Volac. bella cumpa

Sulla materia prima e sulla lavorazione del prodotto non ho nessun dubbio, la solubilità è fantastica, quello che vorrei sapere dai clienti è cosa ne pensano a livello aromatizzazione, soprattutto perché alcuni gusti che ho fatto sono nuovi per l'azienda che mi fa il prodotto. E quindi non hanno ancora molta esperienza di dosaggi di aromi.

i gusti per i quali vorrei un parere, da chi li ha già acquistati sono:

WheyNC2 82%
pistacchio
Cheesecake al limone
cioccolato fondente
nocciola
fiordilatte

WheyNC2 LF
cioccolato


I prodotti nuovi sono quelli nel barattolo Bianco più piccolo, recipiente riempito quasi totalmente, evitando finalmente inutili barattoli più voluminosi, normalmente pieni a metà
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
ho quelle al fiordilatte e quelle al lemon cheesecake. Quelle al fiordilatte ancora non le ho provate, le seconde invece si.
Fatto prove con 200/150/100ml di acqua ma il gusto rimane sempre molto "scialbo". si sente l'aroma di lime ma è come se fossero molto annacquate.
Fiordilatte ti faccio sapere appena provo, quelle adoravo la versione precedente :)

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao,
ho quelle al fiordilatte e quelle al lemon cheesecake. Quelle al fiordilatte ancora non le ho provate, le seconde invece si.
Fatto prove con 200/150/100ml di acqua ma il gusto rimane sempre molto "scialbo". si sente l'aroma di lime ma è come se fossero molto annacquate.
Fiordilatte ti faccio sapere appena provo, quelle adoravo la versione precedente :)

ciao

grazie mille, gentilissimo.

ma guarda che 30gr li diluisci in meno di 100ml.

concordo che sono molto "delicate" altrimenti non avrei aperto questo thread, ma se le metti in 200ml d'acqua saranno sempre "scialbe" a prescindere.

comunque nei prossimi lotti farò aumentare un pò la % di aroma.

la solubilità però mi sembra top, concordi?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
grazie mille, gentilissimo.

ma guarda che 30gr li diluisci in meno di 100ml.

concordo che sono molto "delicate" altrimenti non avrei aperto questo thread, ma se le metti in 200ml d'acqua saranno sempre "scialbe" a prescindere.

comunque nei prossimi lotti farò aumentare un pò la % di aroma.

la solubilità però mi sembra top, concordi?
beh, sul barattolo c'è scritto 100/200ml se non erro :)
quelle vecchie le mettevo in 150, qui ho fatto esperimenti con 200 / 150 / 100 ma sempre scialbe sono rimaste, un po' di aroma in più non dovrebbe essere male ;-)
cmq si, in 100ml si sciolgono subito e senza grumi

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi pare che le Fonterra neutre siano un po' più dense e gradevoli.
Queste si sciolgono facilmente.

di che prodotto parli?

Ho già un lotto di isolate Volac neutre, ma non l'ho ancora iniziato a consegnare perché devo finire le Fonterra.

Tu se non ricordo male usi le isolate alla vaniglia che a questo giro sono Isolac Carbery e a me sembrano un pochino più farinose delle vecchie Fonterra.

A prescindere che le materie prime sono tutte di ottima qualità finché uno non le taglia con schifezze varie, ma mi sembra che tra le tre come palato la Carbery sia la meno performante, anche i data sheet della materia prima sono lievemente inferiori
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
allora, ho provato le nuove pistacchio, cheese cake e cioccolato fondente.....

entrambe solubilità MOSTRUOSA, sonoarrivato ad usare 80ml d'acqua e sono ancora liquidissime, nonfanno neanche un grumetto, da quesot punto di vista, sono nettamente superiori a quelle in barattolo nero, che peraltro erano già ottime

digeribilità assoluta, sembra di bere acqua, non mi rimane neanche quel retrogusto di dolcificante che mi capitava spesso con altri prodotti

gusto:
pistacchio: profumatissime ma molto delicate come gusto a me piacciono tantissimo, perchè non sono troppo dolci, secondo me vanno bene così.

chessecake: puzzano tantssimo di formaggio una volta aperte, ma lo avevi specificato nel sito, nello shaker l'odore sparisce ed hanno un delicato gusto di limone, molto estive :-) non cambierei.

fondente: sanno poco di fondente, non le vorrei più dolci ma un pò più amare, la differenza con l'altro cioccolato normale è impercettibile, dovresti farle un pò più amare, ma è solo il mio parere.

P.S. - una sera ho avuto amici a cena a casa, un mio compagno di uscite ha visto le proteine in cucina e mi ha chiesto di chi fossero, lui usa le prozis, giele ho fatte assaggiare e mi ha detto che le sue non sono così solubili neanche se usa 300ml d'acqua :-)
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
allora, ho provato le nuove pistacchio, cheese cake e cioccolato fondente.....

entrambe solubilità MOSTRUOSA, sonoarrivato ad usare 80ml d'acqua e sono ancora liquidissime, nonfanno neanche un grumetto, da quesot punto di vista, sono nettamente superiori a quelle in barattolo nero, che peraltro erano già ottime

digeribilità assoluta, sembra di bere acqua, non mi rimane neanche quel retrogusto di dolcificante che mi capitava spesso con altri prodotti

gusto:
pistacchio: profumatissime ma molto delicate come gusto a me piacciono tantissimo, perchè non sono troppo dolci, secondo me vanno bene così.

chessecake: puzzano tantssimo di formaggio una volta aperte, ma lo avevi specificato nel sito, nello shaker l'odore sparisce ed hanno un delicato gusto di limone, molto estive :-) non cambierei.

fondente: sanno poco di fondente, non le vorrei più dolci ma un pò più amare, la differenza con l'altro cioccolato normale è impercettibile, dovresti farle un pò più amare, ma è solo il mio parere.

P.S. - una sera ho avuto amici a cena a casa, un mio compagno di uscite ha visto le proteine in cucina e mi ha chiesto di chi fossero, lui usa le prozis, giele ho fatte assaggiare e mi ha detto che le sue non sono così solubili neanche se usa 300ml d'acqua :-)

grazie mille, report scrupoloso :-)
 

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
[QUOTE="marcopalla, post: 6120314, member: 52952".]
P.S. - una sera ho avuto amici a cena a casa, un mio compagno di uscite ha visto le proteine in cucina e mi ha chiesto di chi fossero, lui usa le prozis, giele ho fatte assaggiare e mi ha detto che le sue non sono così solubili neanche se usa 300ml d'acqua :-)[/QUOTE]

le prozis le ho provate pure io, in effetti tendono a fare qualche grumetto. Però come consistenza non erano male, risultavano un po' più cremose rispetto alle WNC.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
[QUOTE="marcopalla, post: 6120314, member: 52952".]
P.S. - una sera ho avuto amici a cena a casa, un mio compagno di uscite ha visto le proteine in cucina e mi ha chiesto di chi fossero, lui usa le prozis, giele ho fatte assaggiare e mi ha detto che le sue non sono così solubili neanche se usa 300ml d'acqua :-)

le prozis le ho provate pure io, in effetti tendono a fare qualche grumetto. Però come consistenza non erano male, risultavano un po' più cremose rispetto alle WNC.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Nella mia scala di valori delle proteine ritengo al primo posto ovviamente la digeribilità, al secondo posto la solubilità.

Ormai le materie prime moderne sono strasolubili perché sono già molto lavorate dal produttore, non è più come cinque o sei anni fa che spesso si aggiungevano solubilizzanti vari.

la "cremosità" si ottiene con addensanti vari, in primis gomma xantana e farina di guar, per le mie non lo ritengo un valore aggiunto, che oltretutto come ogni cosa che si aggiunge al prodotto va a far diminuire la percentuale proteica
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
fondente: sanno poco di fondente, non le vorrei più dolci ma un pò più amare, la differenza con l'altro cioccolato normale è impercettibile, dovresti farle un pò più amare, ma è solo il mio parere.

è arrivato già il secondo lotto di cioccolato fondente, se al prossimo giro lo riprendi fammi sapere se è migliorato.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Provato quelle al gusto fiordilatte...
solubilità: come detto più sopra è TOP, su questo nulla da dire
gusto: non sanno di fiordilatte :) non capisco che gusto abbiano ma sinceramente non mi piacciono molto. di quelle vecchie il gusto fiordilatte era il mio preferito, di queste sinceramente non lo ricomprerei.
provato anche a farmi il gusto "cookie" (aggiungo sale, bicarbonato ed estratto di vaniglia. una porcata lo so ma ha un suo perché :mrgreen:) che con quelle vecchie era favoloso ma la situazione non migliora :(

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Provato quelle al gusto fiordilatte...
solubilità: come detto più sopra è TOP, su questo nulla da dire
gusto: non sanno di fiordilatte :) non capisco che gusto abbiano ma sinceramente non mi piacciono molto. di quelle vecchie il gusto fiordilatte era il mio preferito, di queste sinceramente non lo ricomprerei.
provato anche a farmi il gusto "cookie" (aggiungo sale, bicarbonato ed estratto di vaniglia. una porcata lo so ma ha un suo perché :mrgreen:) che con quelle vecchie era favoloso ma la situazione non migliora :(

ciao

sui gusti come ho già detto ci stiamo lavorando, per trovare il giusto compromesso tra la più alta % proteica possibile ed un buon gusto.

su alcuni aromi abbiamo ancora dei problemini.

sono contentissimo comunque per la solubilità del prodotto è il segnale N. 1 che non ci sono cazzate aggiunte.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
Provato ora il gusto pistacchio ;nonzo% spero vivamente che con la seconda degustazione cambi qualcosa perché l'aroma è a dir poco strano ...
Ha un retrogusto amaro che proprio non mi piace
è un vero peccato perché la solubilità è molto più che ottima
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Provato ora il gusto pistacchio ;nonzo% spero vivamente che con la seconda degustazione cambi qualcosa perché l'aroma è a dir poco strano ...
Ha un retrogusto amaro che proprio non mi piace
è un vero peccato perché la solubilità è molto più che ottima

si, al momento il gusto è veramente il tallone d'achille delle mie whey....... ;nonzo%

peccato perchè digeribilità e solubilità sono strepitose.....

ma ci stiamo lavorando su.
 
Ultima modifica:

gatdemarmo

Novellino
11 Luglio 2013
71
17
Bg
Visita sito
Bici
sempre
Dopo varie assunzioni (per fortuna) mi sono abituato al gusto , anche se l'odore che emana è proprio un aroma scacciafiga (Cit.
Non posso che confermare l'ottima solubilità e digeribilità estrema

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Provato il pistacchio. Fantastica la solubilità, apprezzatissima.
Come gusto, se ben concentrato non è male, ma mentalmente sono abituato a vedere le cose al pistacchio "verdine" e non bianche, la cosa mentalmente mi crea qualche preconcetto (inspiegabile). Lo gradirei forse leggermente più "cremoso", o con un pizzico di sapore in più. Mi risulta un po' chimico come sapore.

Ciò non toglie che mi vada comunque bene, in linea di massima.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.475
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Provato il pistacchio. Fantastica la solubilità, apprezzatissima.
Come gusto, se ben concentrato non è male, ma mentalmente sono abituato a vedere le cose al pistacchio "verdine" e non bianche, la cosa mentalmente mi crea qualche preconcetto (inspiegabile). Lo gradirei forse leggermente più "cremoso", o con un pizzico di sapore in più. Mi risulta un po' chimico come sapore.

Ciò non toglie che mi vada comunque bene, in linea di massima.


gli aromi naturali non hanno mai colore, le mie whey, tranne il cacao, sono tutte "gialline" proprio perchè non uso coloranti, quando vedi il "verde pistacchio" è stato usato un colorante.

la cremosità si ottiene con gli "addensanti" in primis gomma xantana o farina di guar, che non faccio usare, dato che fa calare sensibilmente la % proteica.

su un pò più di gusto, concordo, in Umbria direbbero che sono "sciape"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo