Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
E' anche la mia ipotesi ... l'ho smontato e rimontato , lasciandolo fermo (senza batteria) come dice il manuale... ma nulla!

Ho contattato un negoziante , e mi diceva che hanno riscontrato diversi problemi ... poi quando gli ho detto che aveva 5 anni ,non si è sorpreso...
Grazie!

Ora son dubbioso se riprenderlo ho acquistare quei nuovi sensori (garmin ,icsport) che si agganciano al mozzo e pedivella ..... che dite?
Io non lo ricompro, preferisco il sensore Garmin sulla pedivella. Per la velocità uso il GPS
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Non è affatto un'entry level. Proprio qualche giorno fa è stata eletta bike of the year da Bikeradar e Cycling plus.
L'unica nota invece è che l'attuale Shimano 105 5700 verrà sostituito tra qualche mese dal nuovo 105 7000.

Riguardo il telaio della Propel, visto che la versione Advanced è sempre la stessa negli anni cambiando solo i colori, e visto che la nuova Pro Disk è stata un bel passo in avanti, pensate che quest'estate uscirà anche una versione da poveri ?
Credo che l'amico non prenda la Propel, ma la TCR.
Comunque una gran bella bici, e ad un ottimo prezzo. Considerando quanto ha detto più che buono, e il fatto che il 105 sarà a breve aggiornato con la nuova versione, beh secondo me, è per il nostro amico, un punto di forza. È riuscito ad avere un prezzo migliore a fronte di variazioni - a mio parere - scarsamente valutabili.
Comunque concordo sul fatto che le variazioni (per le entry level) siano spesso solo per il colore (che si tratti di Propel o di TCR)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Io non lo ricompro, preferisco il sensore Garmin sulla pedivella. Per la velocità uso il GPS
Io ho il Bryton 10 con i sensori velocità e cadenza e settimana scorsa durante una salita fatta all'ombra di alberi mi sono accorto che la velocità era talvolta "anomala". Aveva "sbalzi" notevoli senza che io variassi effettivamente la velocità. Morale: avevo il sensore velocità con la batteria scarica.
Questo solo per dire che la velocità solo col GPS è troppo influenzabile da fattori come presenza di edifici, alberi o linee di alta tensione. Poi ovviamente dipende da quello che ognuno cerca.
E infine non ho esperienza con garmin o altri, visto che è il mio primo GPS per bici.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Allora, rotto per rotto fai questa ultima prova. Togli la batteria e rimetiila al contrario. Tienila cosi per circa 30 secondi. Dopodiche riposizionala come dovrebbe stare e rifai la ricerca. Controlla anche che la pila sia carica, anche se nuove di pacca potrebbero essere comunque scariche. Facci sapere. Ciao.

Provato e comprato anche pile nuove ... nada ... mi son arreso e ho preso i sensori Bryton (stile garmin) così dapassarli anche su Mtb...
Grazie mille
 

aerovegas

Novellino
26 Marzo 2018
14
2
Italia
Visita sito
Bici
Orbea
salve a tutti..
vi chiedo info sulla taglia della PROPEL ADVANCED
Penso di essere al limite tra due taglie.

altezza 178
cavallo 86
busto 59
braccia 60
pedalo a circa 76

dovrei avere leggermente il cavallo alto da quello che ho capito leggendo sul forum.
Meglio la M o la ML ?
Con la ML l'orizzontale passa da 55 a 57, aumenta il tubo sterzo da 15 a 17, e la pipa da 10 a 11. Troppo?

tagliaa.JPG
taglia.JPG
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
salve a tutti..
vi chiedo info sulla taglia della PROPEL ADVANCED
Penso di essere al limite tra due taglie.

altezza 178
cavallo 86
busto 59
braccia 60
pedalo a circa 76

dovrei avere leggermente il cavallo alto da quello che ho capito leggendo sul forum.
Meglio la M o la ML ?
Con la ML l'orizzontale passa da 55 a 57, aumenta il tubo sterzo da 15 a 17, e la pipa da 10 a 11. Troppo?

Vedi l'allegato 162088
Vedi l'allegato 162089
Perché ML? Con 176 di altezza e 76 altezza sella mi sembri del tutto proporzionato e la M ti calza a pennello. (Io sono alta 171, pedalo a 70.5 e la S mi calza perfettamente).
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Prendi taglia m....55, di orizzontale....io Ho cavallo 87 cm...pedalo a 75,8....alto 1.79..x esperienza..anni fa..avevo Giant tcr advanced sl isp..taglia m/l..57 di orizzontale..tenuto, 4 stagioni..mi sentivo leggermente lungo....poi ho preso wilier 07..taglia l ..55,6 orizzontale....e sto bene...e adesso mi sono preso un Giant propel sl usato taglia m..va benissimo come taglia...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Ciao,

quali sono le differenze tra Propel Advance e Propel Advance Pro?
Se non ho letto male, la prima ha una forcella in "alluminio" e la seconda completamente in carbonio, corretto?
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Ciao,

quali sono le differenze tra Propel Advance e Propel Advance Pro?
Se non ho letto male, la prima ha una forcella in "alluminio" e la seconda completamente in carbonio, corretto?
Da quello che mi ricordo quando presi la mia e che la pro ha un carbonio migliore.. In piu anche il canotto della forcella e diverso..
 

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Entrambe sono in carbonio comunque

Grazie della risposta, si si ok del carbonio però mi chiedevo quali caratteristiche avessero di diverso e se realmente la forcella mix alluminio fosse un grande limite. Ho letto nel forum che in tanti hanno la Propel Advanced e si trovano molto bene. Io sono indeciso, anche perché la Pro è circa in vendita a 1000€ in più. Vero anche che ha le ruote in carbonio a profilo alto.
 

IL Vice

Novellino
29 Maggio 2014
76
18
35
Vicenza
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Grazie della risposta, si si ok del carbonio però mi chiedevo quali caratteristiche avessero di diverso e se realmente la forcella mix alluminio fosse un grande limite. Ho letto nel forum che in tanti hanno la Propel Advanced e si trovano molto bene. Io sono indeciso, anche perché la Pro è circa in vendita a 1000€ in più. Vero anche che ha le ruote in carbonio a profilo alto.
Se vuoi un consiglio tieniti in tasca i 1000 euro e prendi la propel normale... Io presi il kit telaio della pro... Perche era l unico disponibile.. Colleghi d uscita hanno la propel normale e si trovano molto bene... Poi ognuno fa i suoi conti ovvio
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Secondo me dipende da che ruote hai disponibili. Se hai già delle ruote serie puoi pensare all’advanced, diversamente, a mio gusto, non c’è paragone. Oltre che il pro rispetto all’advanced è più rigido e leggero
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Domandina facile facile. Un amico ha una TCR Advanced con forcella da 1" ed 1/8". Volendo passare allo standard Overdrive ovvero 1" ed 1/4" cambiando forcella e serie sterzo, sarebbe una operazione di trapianto fattibile? Pro e contro? Grazie.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Domandina facile facile. Un amico ha una TCR Advanced con forcella da 1" ed 1/8". Volendo passare allo standard Overdrive ovvero 1" ed 1/4" cambiando forcella e serie sterzo, sarebbe una operazione di trapianto fattibile? Pro e contro? Grazie.

mi sembra difficile che se una bici e' stata progetta per 1 1/8 (28.6mm) possa avere spazio per installare 1 1/4 (31.8mm).
Forse e' fattibile al contrario.
cmq sono interessato pure io a chi ha esperienza diretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.