Usate la falsamaglia?

Usate la falsamaglia?

• Votanti
    144

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.315
2.893
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A me piace montare la catena con il pin.
Appena sostituita Ultegra su gruppo Dura Ace.
Tuttavia, ho acquistato oltre a 2 pin di riserva anche anche una falsamaglia che porto con me nella falsaborraccia unitamente ad uno smagliacatena compatto (quello da officina ce l'ho a casa).
Finora non ho avuto bisogno di nulla ma così facendo dovrei risolvere situazioni estreme e rare.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
La 105 ha il trattamento sil-tech su un solo lato
la 701 e la 901 su entrambe
La 901 in più mi pare abbia i perni vuoti quindi più leggera.
Quest’ultima è anche asimmetrica, la 701 non ricordo.
Mi corregga @SCR1 nel caso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@msmtrt1
Ciao Massi ecco qua:

upload_2018-5-15_21-25-53.png
Allora la 901 ha piastre esterne e piastre interne sil tech , directional, cromized pin e pin hollow
La 701 ha piastre sil tech est. int,, directional, cromized pin , pin pieni
La 601 ha piastre esterne non sil tech,, piastre interne sil tech cromized pin, pin pieni

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Da specifiche le falsa maglie a 11 velocità sono usa e getta.. Io e altri qui dentro le riutilizziamo qualche volta senza problemi.. Però come si dice.. A proprio rischio e pericolo

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Considera inoltre che nella mia ex catena FSA con falsa maglia, la catena risultava in tolleranza tranne che misurandola con il missing link tra le maglie misurate.
Era quindi la FM fuori tolleranza.
PS: domanda per chi mi può aiutare, @SCR1 in primis, ho acquistato la 701 da lordgun e me la hanno mandata imbustata col pin piccolo già inserito, quindi senza il Pin reinforced in dotazione.
Come funziona che non l'ho mai usato un pin del genere?
Lo butto dentro fino a quando è pari alla maglia esterna e stop?

• Mi piace
Reactions: nitro52

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Considera inoltre che nella mia ex catena FSA con falsa maglia, la catena risultava in tolleranza tranne che misurandola con il missing link tra le maglie misurate.
Era quindi la FM fuori tolleranza.
PS: domanda per chi mi può aiutare, @SCR1 in primis, ho acquistato la 701 da lordgun e me la hanno mandata imbustata col pin piccolo già inserito, quindi senza il Pin reinforced in dotazione.
Come funziona che non l'ho mai usato un pin del genere?
Lo butto dentro fino a quando è pari alla maglia esterna e stop?
Questa mi è nuova, tale procedura era nelle vecchie catene 8V, ma sei sicuro??
Comunque se così fosse , sono allibito, si va mandato dentro ma è davvero strano perchè non è parallelo , ma leggermente protuberante verso l'interno

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Questa mi è nuova, tale procedura era nelle vecchie catene 8V, ma sei sicuro??
Comunque se così fosse , sono allibito, si va mandato dentro ma è davvero strano perchè non è parallelo , ma leggermente protuberante verso l'interno
Sicurissimo.
Domani la controllo in tutto e per tutto, ma dovendola accorciare ed avendo un Pin reinforced mi sa che lo elimino e sto sul classico.