Bateri Shimano Dura Ace 9070 DI2

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Devi solo tener premuto un paio di secondi Un comando deragliatore (sia anteriore che posteriore) che si trovi già a fine cambiata (ad es metti il der, ant su corona piccola e poi tieni ancora un paio di secondi il comando a scendere).
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questa cosa l'avremo scritta almeno 100 volte... :mrgreen:

Verde fisso -> oltre il 75%
Verde lampeggiante -> oltre il 50%
Rosso lampeggiante -> oltre il 25%
Rosso fisso -> ricaricare.

Ma dove l'hai presa non ti hanno detto manco questo? :mrgreen:
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Direttamente dal sito SHIMANO:

Tenere premuto uno degli interruttori del cambio per almeno
0,5secondi.

È possibile controllare la carica rimanente della batteria utilizzando
l'indicatore della batteria sulla parte superiore della giunzione (A).
100 % Si illumina in verde (per 2 secondi)
50 % Lampeggia in verde (5 volte)
25 %Si illumina in rosso (per 2 secondi)
0 %Lampeggia in rosso (5 volte)


Indicatore della batteria
* Quando la carica sta per esaurirsi, dapprima cessa di funzionare il
deragliatore anteriore, poi quello posteriore. Quando la batteria è
completamente esaurita, i deragliatori cessano di funzionare nelle ultime
posizioni impostate. Se l'indicatore della batteria si illumina in rosso, si
raccomanda di provvedere a ricaricare la batteria il prima possibile
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Direttamente dal sito SHIMANO:

Tenere premuto uno degli interruttori del cambio per almeno
0,5secondi.

È possibile controllare la carica rimanente della batteria utilizzando
l'indicatore della batteria sulla parte superiore della giunzione (A).
100 % Si illumina in verde (per 2 secondi)
50 % Lampeggia in verde (5 volte)
25 %Si illumina in rosso (per 2 secondi)
0 %Lampeggia in rosso (5 volte)


Indicatore della batteria
* Quando la carica sta per esaurirsi, dapprima cessa di funzionare il
deragliatore anteriore, poi quello posteriore. Quando la batteria è
completamente esaurita, i deragliatori cessano di funzionare nelle ultime
posizioni impostate. Se l'indicatore della batteria si illumina in rosso, si
raccomanda di provvedere a ricaricare la batteria il prima possibile

Come spesso accade queste indicazioni ufficiali contengono delle eccessive semplificazioni.
Chissà perché, non è che sarebbe più complicato scrivere le cose come sono in effetti, forse pensano che l'utente medio sia molto superficiale, magari è anche vero...

Comunque, ovviamente la prima e l'ultima indicazione dei livelli di carica fornite da Shimano sono inverosimili.
Se fosse così il verde fisso non si vedrebbe mai, salvo alla prima pressione appena terminata la carica, non è così.
Se fosse così non si vedrebbe mai neanche il rosso fisso, perché a 0%non ci sarebbe corrente neanche per accendere il led, non è così, con il rosso fisso cambiate ancora per un bel poco, anche se ovviamente dovete ricaricare appena possibile.

Regolatevi con la tabellina scritta prima che è più aderente alla realtà.

Ultima annotazione, da quando blocca il deragliatore anteriore fate almeno 50km con il cambio funzionante, anche il doppio se non sono necessari molti cambi.
 

mg.1969

Pignone
9 Giugno 2008
258
11
Treviso
Visita sito
Bici
trek domane slr
Scusate, qualcuno sa se si trova la fascetta in plastica che si mette sull'attacco manubrio per reggere la centralina dove si carica il gruppo come ricambio? Ho cambiato attacco, essendo stata la vecchia fascetta accorciata ed essendo l'attacco più grosso non arriva più.... Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate, qualcuno sa se si trova la fascetta in plastica che si mette sull'attacco manubrio per reggere la centralina dove si carica il gruppo come ricambio? Ho cambiato attacco, essendo stata la vecchia fascetta accorciata ed essendo l'attacco più grosso non arriva più.... Grazie

On line la trovi sui 6/7 euro7 + spedizione.
Però nella confezione originale ce ne dovrebbero essere due, se la seconda non te l'hanno data potresti anche chiedere in negozio.
Se se ne tengono una per ogni montaggio dovrebbero averne un sacco.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao a tutti, oggi mentre ho messo sotto carica il mio dura ace d2 ho notato che il caricabatteria appena collegato, accende la lucina arancione che significa che è in carica, ma poi si spegne dopo 30 secondi e non avviene la carica, oppure deve essere spenta? Comunque dopo 2 ore non da segni di carica, perchè premendo la leva diagnosi per vedere se si accende il verde, mi da anche la rossa, Cosa può essere? Il modello è il 2016 preso nuovo con appena 4 cariche all'attivo. Mah.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti, oggi mentre ho messo sotto carica il mio dura ace d2 ho notato che il caricabatteria appena collegato, accende la lucina arancione che significa che è in carica, ma poi si spegne dopo 30 secondi e non avviene la carica, oppure deve essere spenta? Comunque dopo 2 ore non da segni di carica, perchè premendo la leva diagnosi per vedere se si accende il verde, mi da anche la rossa, Cosa può essere? Il modello è il 2016 preso nuovo con appena 4 cariche all'attivo. Mah.

Carica da pc o da presa elettrica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Verifica che il caricatore abbia almeno 1A


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si..è sempre andato bene, uso quello del garmin ed ho fatto solo 2 cariche nei 2 anni circa che uso duraace- infatti mi è strano, adesso dopo 4 mesi che non usavo la bici col cambio elettronico, ma l'altro muletto, lasciandola ferma, ho trovato la sorpresa....ora l'ho portata dal mio ciclista, mi saprà dire, poi vedo cosa sarà stato l'inconveniente, anche se per me è bruciato il carica batterie.... nuovo usato 2 volte, ma si sa , sarà il solito sfigato su 10 mila, è capitato a me...