BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
ciao
non sò se pratichi anche la mtb ma come dice il tuo meccanico un po di sfregamento all'inizio è normalissimo in quanto le pasticche sono nuove.
comunque ci sono varie soluzioni:
- prima di tutto devi centrare bene la pinza e vedrai che lo sfregamento sparisce del tutto o quasi
- oppure devi estrarre le pasticche e carteggiarle leggermente in modo da consumarle un po con una carta vetro molto fine e i rumori scompaiono

Le ho provate tutte, ho cambiato i dischi, ho cambiato le pastiglie, centrato, fatto lo spurgo.
Magari va tutto bene per qualche tempo poi dopo un pò di tempo se mi alzo sui pedali dopo una frenata ricomincia il concerto zin-zin-zin
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Latina

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Grazie, chiedo anche a te se ritieni che i direct mount offrano qualcosa in più dei freni con attacco tradizionale.
L' ultima BICI con i freni attacco tradizionale (sempre Ultegra) è stata la Roubaix 2016.
Discreta ma in discesa (a me piace spingere al limite in discesa) ogni tanto tremavo.
Con la Domane Disc un disastro, frena bene ma in piedi sui pedali mi sfrega il disco sulla pinza, ed erano registrati a regola d'arte.
Abbandonata dopo 20 giorni e preso la SLR01:
frenata ai massimi livelli, come se avesse freni a disco, per ora solo su asciutto.
Non sento mancanza dischi.
Ripeto bici al top!
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Le ho provate tutte, ho cambiato i dischi, ho cambiato le pastiglie, centrato, fatto lo spurgo.
Magari va tutto bene per qualche tempo poi dopo un pò di tempo se mi alzo sui pedali dopo una frenata ricomincia il concerto zin-zin-zin
Stessa cosa con la Domane Disc 2018...lascia stare i freni a disco.
Secondo me i costruttori stanno ancora in fase di perfezionamento di questo sistema frenante.
Meglio i tradizionali.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi ricordo che c'era qui sul forum un ragazzo che aveva la BMC slr02 2016 o quanto meno il penultimo modello, che aveva le fulcrum racing 0 competizione, secondo voi ci passa nel carro posteriore un copertoncino 25??
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ma stiamo scherzando!? I dischi non devono sentirsi !
Io ho una RM01 2017 quella con Ultegra meccanico, la uso da 13 mesi e alla fine di una lunga discesa la pinze tendono a sfregare leggermente, qualche colpo di freno secco e tutto torna silenzioso.
Credo sia un problema di perdita di elasticità delle mollette è un po’ di sporco. Tra non molto dovrò sostituire le pastiglie e sono convinto che tutto ciò sparirà.
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
Ma stiamo scherzando!? I dischi non devono sentirsi !
Io ho una RM01 2017 quella con Ultegra meccanico, la uso da 13 mesi e alla fine di una lunga discesa la pinze tendono a sfregare leggermente, qualche colpo di freno secco e tutto torna silenzioso.
Credo sia un problema di perdita di elasticità delle mollette è un po’ di sporco. Tra non molto dovrò sostituire le pastiglie e sono convinto che tutto ciò sparirà.

Sì, ma nel mio caso basta qualsiasi frenata, non una lunga discesa..
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Chiedo scusa se faccio una domanda su una questione trita e ritrita.. Qualcuno di voi sulla staffa integrata della teammachine per il garmin, ha provato a piazzarci anche altri tipi di ciclocomp? Io nello specifico vorrei passare a bryton, ho letto su altre discussioni che si dovrebbero limare (:bua:) le alette del suppurto, ma essendo una staffa integrata mi girano le.. E poi il supporto bmc mi sembra diverso da quello garmin originale, per cui mi chiedevo se fosse "universale" .. Grazie in anticipo

Io ho il wahoo bolt... ho provato a tagliare le alette e non entrava, allora ho tagliato un altro po’ e non stava più fermo.. sono un modellista e quindi attrezzatura e mano penso di averla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Ho provato 3 dischi diversi, pistoncini puliti perfettamente con prodotto apposito e perno passante.
'sta cosa è proprio strana ... ripeto che quando parlo faccio riferimento alla mtb (ma penso che per bdc non cambi nulla), ma anche con le pasticche nuove di pacca, quindi al massimo dello spessore, una volta che ho ben centrato le pinze, non sento più nulla finchè per qualche motivo non devo rimettere le mani sui freni (ad esempio per scambiare le pasticche) ... e ti garantisco che l'utilizzo è abbastanza brutale, il lordume che raccolgono in fuoristrada inimmaginabile ed il tempo che dedico alla manutenzione molto prossimo allo zero ;-)
 

liuk_

Novellino
12 Agosto 2013
91
9
Visita sito
Bici
...in cerca.
Ragazzi ricordo che c'era qui sul forum un ragazzo che aveva la BMC slr02 2016 o quanto meno il penultimo modello, che aveva le fulcrum racing 0 competizione, secondo voi ci passa nel carro posteriore un copertoncino 25??

Ripropongo.
Scusate l'insistenza C'è qualcuno qui sul forum che con una slr01/02 abbia montato una ruota c17 con copertoncino da 25??
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
'sta cosa è proprio strana ... ripeto che quando parlo faccio riferimento alla mtb (ma penso che per bdc non cambi nulla), ma anche con le pasticche nuove di pacca, quindi al massimo dello spessore, una volta che ho ben centrato le pinze, non sento più nulla finchè per qualche motivo non devo rimettere le mani sui freni (ad esempio per scambiare le pasticche) ... e ti garantisco che l'utilizzo è abbastanza brutale, il lordume che raccolgono in fuoristrada inimmaginabile ed il tempo che dedico alla manutenzione molto prossimo allo zero ;-)

Non saprei dirti, io ho anche una CX Canyon con freno a disco Sram che addirittura ha il Quick Release e non ho mai avuto questi problemi.
Poi, un'altra cosa, sul bagnato fischiano in modo incredibile..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.