Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Com'è la salita da Fontane per Prato?
Dislivello, condizioni della strada? Consigliabile per andare a vedere il Giro?

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
Per ora sporca, dovrebbero pulirla. Ma se non erro per il giro sarà chiusa. Converrebbe salire da frabosa presto, e poi nel dopo corsa provare la discesa dal prel verso fontane se Lasciano passare, ma in quel caso molta attenzione strada stretta è non ben tenuta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
http://www.targatocn.it/2018/05/17/...-versante-italiano-del-colle-dellagnello.html

Per l'Agnello quest'anno ci sarà un po' da attendere forse... anche la strada per il Pian del Re da quel che so non aprirà a brevissimo, ci sono danni ai guard rail e alla strada e devono ancora iniziare i lavori dei provinciali.

Un mio ex collega è andato oggi a Pian della Regina ho visto!! Da lì in poi messa così male? Se non ricordo male sono due km scarsi o-o
L'ho fatta una volta sola con i forumendoli 3 (?!) anni fa mi pare... Quest'anno penso che ci tornerò almeno per aggiornare le statistiche personali :mrgreen:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
:sbianca::sbianca::sbianca: Ecco, a tal proposito io quel giorno non ci ho mica capito una cippa!!! Se qualcuno di loro è stato sgarbato mi scuso io al posto :hail:

Ahahahahahaha... no, un tuo amico ha fatto degli apprezzamenti su di lei in mia presenza, senza sapere che fosse la mia compagna.. io ho fatto la faccia di tolla e quando lei è arrivata lui si è accorto della gaffe.. :))):

Un mio ex collega è andato oggi a Pian della Regina ho visto!! Da lì in poi messa così male? Se non ricordo male sono due km scarsi o-o
L'ho fatta una volta sola con i forumendoli 3 (?!) anni fa mi pare... Quest'anno penso che ci tornerò almeno per aggiornare le statistiche personali :mrgreen:

Il fatto è che fino a Pian Regina la tengono aperta, pulita e in ordine tutto l’inverno, mentre dalla sbarra in su lasciano che la natura faccia il suo corso.. per cui non sono andato a vedere la situazione, ma sicuramente l’ultima parte non sarà messa bene e non so se ci sia ancora neve..
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.385
7.792
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per ora sporca, dovrebbero pulirla. Ma se non erro per il giro sarà chiusa. Converrebbe salire da frabosa presto, e poi nel dopo corsa provare la discesa dal prel verso fontane se Lasciano passare, ma in quel caso molta attenzione strada stretta è non ben tenuta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie della risposta. Ma sarà chiusa anche alle bici?

Sent from seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io probabilmente sabato vado in Valle Gesso al Lago delle Rovine! Salita non male, piuttosto dura secondo me. Probabilmente in mezzo a muri di neve, ma si arriva fino al lago! Poi sempre in valle puoi aggiungere madonna del colletto, terme di valdieri, san giacomo, trinità, monte ray... Volendo fai anche 4000 D+ o-o

non mi pare dura, la salita dura inizia dal lago delle rovine, fino alla diga sopra. purtroppo non penso che passi nessuno a pulire, quindi…..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non mi pare dura, la salita dura inizia dal lago delle rovine, fino alla diga sopra. purtroppo non penso che passi nessuno a pulire, quindi…..

Secondo me è una di quelle salite che, a pelle, o te la godi o la patisci sempre tanto... Ed io quella la patisco sempre :mrgreen:
Non che sulle altre ci sia tutta sta differenza!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Un mio ex collega è andato oggi a Pian della Regina ho visto!! Da lì in poi messa così male? Se non ricordo male sono due km scarsi o-o
L'ho fatta una volta sola con i forumendoli 3 (?!) anni fa mi pare... Quest'anno penso che ci tornerò almeno per aggiornare le statistiche personali :mrgreen:

quando ci sono salito ad aprile per andare a Sea Bianca con le pelli la strada, per quel che si vedeva sotto la neve e nei rari punti in cui era scoperta, era senza guard rail per dei bei tratti e c'erano slavine più grosse del solito (di cui una molto importante nel Cumbal del Rio, tanto che in discesa ha permesso di evitare la strada ed era bella sciabile fino a Pian Regina) che han portato giù parecchi detriti anche grossi e molto facilmente, come dicono, han rovinato in alcuni punti la strada. Il problema è che con le diffuse piogge gli operai provinciali stanno dando priorità a franette e smottamenti e l'apertura, che di solito avveniva in questo periodo, slitterà a giugno suppongo.
 
  • Mi piace
Reactions: MBerge

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
@hulk sei poi riuscito a salire al curnour?
Si, bella salitella:-)xxxx. La mia morosa di bici ha detto di ringraziare molto il mio amico che me l'ha fatta trovare, le è piaciuta molto:sbavon::sbavon:. Poi per lei tutto nuovo quindi molto contentissima, doppio Montoso più Cornour si è sciroppata un 3000 in 80 km. Mi ha rosicchiato due salite:bua::bua:e io che me la porto sempre assieme, pistola.:)))::)))::)))::))):
La salita all'inizio è "normale", poi dopo Rorà la musica cambia molto, anzi di moltomolto:mrgreen::mrgreen: Due cascatelle allietano gli okki e due lingue di neve ti rinfrescano. In cima bella vista sulle cave e immagino sulla pianura, ma le nuvolaglie hanno impedito di spaziare in lontananza.
In pratica è un S.Anna più basso, quindi frequentabile prima, con finale più impegnativo.
Forato in discesa come da previsione visto lo sporco che c'era.
Io ho poi proseguito finenedo con un 5000 paroleparoleparole.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Cornour dovrei avere un bel tempo... ma secondo me attualmente rischi una strada ancora sporca dopo le tante piogge dato che è poco battuta.

Vaccera molto bella anche in cima discreto panorama...da fare (anche per me è fuori mano)
L'anno scorso ho fatto cournour-Vaccera e per riscaldamento per te potrebbe già bastare, poi poco prima della cima ti fermi all'agriturismo e lì fai il resto!
Caxxxxxxooooooooo........solo adesso vedo dell'agriturismo:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Comunque sta Vaccera mi sa che s'ha proprio da fare:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
P.S. dov'è che non hai un buon tempo?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si, bella salitella:-)xxxx. La mia morosa di bici ha detto di ringraziare molto il mio amico che me l'ha fatta trovare, le è piaciuta molto:sbavon::sbavon:. Poi per lei tutto nuovo quindi molto contentissima, doppio Montoso più Cornour si è sciroppata un 3000 in 80 km. Mi ha rosicchiato due salite:bua::bua:e io che me la porto sempre assieme, pistola.:)))::)))::)))::))):
La salita all'inizio è "normale", poi dopo Rorà la musica cambia molto, anzi di moltomolto:mrgreen::mrgreen: Due cascatelle allietano gli okki e due lingue di neve ti rinfrescano. In cima bella vista sulle cave e immagino sulla pianura, ma le nuvolaglie hanno impedito di spaziare in lontananza.
In pratica è un S.Anna più basso, quindi frequentabile prima, con finale più impegnativo.
Forato in discesa come da previsione visto lo sporco che c'era.
Io ho poi proseguito finenedo con un 5000 paroleparoleparole.

Bravo, bella passeggiata ti sei fatto!

Caxxxxxxooooooooo........solo adesso vedo dell'agriturismo:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Comunque sta Vaccera mi sa che s'ha proprio da fare:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
P.S. dov'è che non hai un buon tempo?

Se vai alla Vaccera e vuoi aggiungere una salitella con pendenze a doppia cifra de anche con un 2 davanti, nulla di ché di fronte ad un Giau ovviamente, proprio davanti al colle c'è la salita del Sartounnet, mi pare un 13/14% medio ma con alcuni tratti di quasi 1km al 18-19%. Tra l'altro alla Vaccera c'è il rif Jumarre un po' prima della 'vetta', ma so che in cima stanno sistemando il vecchio rif che dovrebbe riaprire, quindi birra e ancioe al verd ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se vai alla Vaccera e vuoi aggiungere una salitella con pendenze a doppia cifra de anche con un 2 davanti, nulla di ché di fronte ad un Giau ovviamente, proprio davanti al colle c'è la salita del Sartounnet, mi pare un 13/14% medio ma con alcuni tratti di quasi 1km al 18-19%. Tra l'altro alla Vaccera c'è il rif Jumarre un po' prima della 'vetta', ma so che in cima stanno sistemando il vecchio rif che dovrebbe riaprire, quindi birra e ancioe al verd ;-)
Sartounnet...com'è che questa non l'ho mai sentita? Dov'è di preciso?

ps: comunque parlando di pendenze monstre penso che la peggiore in zona sia andare a Prarostino per Via Massera, quel km al 18% medio è una roba allucinante (poi dopo ne hai un altro al 10-12% ma sembra in pianura)

Si, bella salitella:-)xxxx. La mia morosa di bici ha detto di ringraziare molto il mio amico che me l'ha fatta trovare, le è piaciuta molto:sbavon::sbavon:. Poi per lei tutto nuovo quindi molto contentissima, doppio Montoso più Cornour si è sciroppata un 3000 in 80 km. Mi ha rosicchiato due salite:bua::bua:e io che me la porto sempre assieme, pistola.:)))::)))::)))::))):
La salita all'inizio è "normale", poi dopo Rorà la musica cambia molto, anzi di moltomolto:mrgreen::mrgreen: Due cascatelle allietano gli okki e due lingue di neve ti rinfrescano. In cima bella vista sulle cave e immagino sulla pianura, ma le nuvolaglie hanno impedito di spaziare in lontananza.
In pratica è un S.Anna più basso, quindi frequentabile prima, con finale più impegnativo.
Forato in discesa come da previsione visto lo sporco che c'era.
Io ho poi proseguito finenedo con un 5000 paroleparoleparole.
Bene mi fa piacere sia stata di tuo gradimento, immagino che non abbiate incontrato anima viva da Rorà in avanti. Come pezzi veramente duri ce ne sono 3: arrivando al parco montano, i due tornanti dopo il tratto di riposo seguente al parco montano e l'ultimo km nella pineta. Se la si fa con calma a parte i pezzi duri ci si gode proprio la salita, se si vuol provare a fare il tempo diventa durissima perchè è lunga e con molti pezzi irregolari dove bisognerebbe mettere il 50 e diventa dura tenere il ritmo alto per 15km.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sartounnet...com'è che questa non l'ho mai sentita? Dov'è di preciso?

ps: comunque parlando di pendenze monstre penso che la peggiore in zona sia andare a Prarostino per Via Massera, quel km al 18% medio è una roba allucinante (poi dopo ne hai un altro al 10-12% ma sembra in pianura)

E' il tratto bitumato sino a dove spiana un po' della salita della Sea di Torre... il Bric Sartounnet è la cima che c'è quando finisce l'asfalto, e c'è un intermezzo sterrato prima delle ultime due curvette della Sea.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
066BF5B6-4896-4375-9A97-7920BEB32111.jpeg
Ciao Davide, a mio parere, come tante salite nei dintorni ha pezzi >10% alternati a tratti dove puoi rifiatare. Una volta arrivato al lago, pero', la strada asfaltata finisce...

Chiedo venia a Mberge, non mi ricordavo che fosse “abbastanza impegnativa” (6km al 9 medio) comunque in zona è sicuramente più impegnativo punta Ray e poi era sicuramente impegnativo il tratto dal lago delle rovine fino alla diga Chiotas, che purtroppo non ho potuto completare, tra l’altro non so nemmeno se è come la galleria era illuminata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MBerge

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bravo, bella passeggiata ti sei fatto!



Se vai alla Vaccera e vuoi aggiungere una salitella con pendenze a doppia cifra de anche con un 2 davanti, nulla di ché di fronte ad un Giau ovviamente, proprio davanti al colle c'è la salita del Sartounnet, mi pare un 13/14% medio ma con alcuni tratti di quasi 1km al 18-19%. Tra l'altro alla Vaccera c'è il rif Jumarre un po' prima della 'vetta', ma so che in cima stanno sistemando il vecchio rif che dovrebbe riaprire, quindi birra e ancioe al verd ;-)
Che vuoi, da uno che è capace solo a parlare e parlare e parlare non sai mai che discorsi saltano fuori. Ti puoi aspettare le 5/6000 parole come niente, e se ci sono 8° non è che va di 5000 calorie perché sente freddino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cavolo, lo sai che il Giau e il mur del giatt son solo per gli illuminati sulla strada di Damasco, pardon di Arabba, io non posso competere. Non so come fanno a pedalare qua dopo l'aureola;nonzo%;nonzo%;nonzo%
E di questo Sartounnet mi informi solo adesso:bua::bua: Capperi, mi toccherà tornare in zona se avrò ancora parole da dire tra un mese!!!!! Mi toccheranno 6 discorsi lunghi in 3 settimane. Vero che non farò cose rapide, le sveltine le lascio ai "puparin"!!!!!
Se un giorno avrai voglia di andarci con un paracarro fammi un fischio, così mentre mi aspetterai in cima cominci a ordinare:sbavon::sbavon:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sartounnet...com'è che questa non l'ho mai sentita? Dov'è di preciso?

ps: comunque parlando di pendenze monstre penso che la peggiore in zona sia andare a Prarostino per Via Massera, quel km al 18% medio è una roba allucinante (poi dopo ne hai un altro al 10-12% ma sembra in pianura)

Bene mi fa piacere sia stata di tuo gradimento, immagino che non abbiate incontrato anima viva da Rorà in avanti. Come pezzi veramente duri ce ne sono 3: arrivando al parco montano, i due tornanti dopo il tratto di riposo seguente al parco montano e l'ultimo km nella pineta. Se la si fa con calma a parte i pezzi duri ci si gode proprio la salita, se si vuol provare a fare il tempo diventa durissima perchè è lunga e con molti pezzi irregolari dove bisognerebbe mettere il 50 e diventa dura tenere il ritmo alto per 15km.
Trovato poco traffico , alcune auto, nulla di che , fino a Rorà. poi il nulla fino a scendere dove è arrivata una Panda seguita da due cagnolini. Mentre venivano giù un po' di giaculatorie per la foratura e la camera che non voleva saperne di gonfiarsi.
Per come sono andato ieri con la morosa di bici è stata una passeggiata. Se vuoi tirarla chiaro che la cosa cambia. Non è impegnativa come Bibiana, ma la lunghezza ha il suo peso. una decina di anni fa, considerando la similitudine con S.Anna, penso sarei stato tra l'ora e l'ora e cinque , adesso.....3 orette......:cry::cry::cry::cry:
Comunque quella è una bella zona, un 4/5 salitelle impegnative frequentabili decisamente prima di quelle da queste parti. Era parecchio che non bazzicavo più quella zona
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vedi l'allegato 163041

Chiedo venia a Mberge, non mi ricordavo che fosse “abbastanza impegnativa” (6km al 9 medio) comunque in zona è sicuramente più impegnativo punta Ray e poi era sicuramente impegnativo il tratto dal lago delle rovine fino alla diga Chiotas, che purtroppo non ho potuto completare, tra l’altro non so nemmeno se è come la galleria era illuminata

Monte Ray sicuramente più impegnativa... Sei salito oggi?