Olmo....la biciclissima

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Arrivata e montata. Ralla identica per cui ho lasciato quella che c'era.
Ottima, risolto problema serraggio che frenava lo sterzo.
Pure bella devo dire!
5c85b42d05184f23d03cda119cffce9f.jpg
01bdda54c7a04a37bffaf123a76613a1.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Grazie per la segnalazione, i cuscinetti come ti sono sembrati?
Non sono cuscinetti ma sfere ingabbiate... Ovvio si tratta di una ss economica ma per l'utilizzo che devo farne io va benone. Perlomeno ha il tappo in alluminio e non di plastica. Dimenticavo che la tua bici ha un valore diverso dalla Deep... Però per 13 euro credo non trovi di meglio...Il tuo telaio ha lo sterzo conico?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non sono cuscinetti ma sfere ingabbiate... Ovvio si tratta di una ss economica ma per l'utilizzo che devo farne io va benone. Perlomeno ha il tappo in alluminio e non di plastica. Dimenticavo che la tua bici ha un valore diverso dalla Deep... Però per 13 euro credo non trovi di meglio...Il tuo telaio ha lo sterzo conico?

Si, sterzo conico. Cosa intendi per tappo di plastica? Quello che fa la battuta?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Le ss a corredo sonodi qualità proporzionale al telaio... Tu hai un telaio di livello "sborone super carbon" e quindi te ne hanno data una migliore rispetto alla mia super outlet...:)))::)))::))):

Eh, noi ricconi che sperperiamo cifre assurde per i nostri giocattoli meritiamo solo il meglio…:sborone:

Scherzi a parte, il mio tappo superiore è in alluminio e ha pure una guarnizione di gomma (che non sta in sede a meno che non sia montato tutto, ovviamente), ma ammetto di non aver utilizzato il tappo di chiusura (quello con la brugola) di serie perché, oltre a non avere scritte (tristezza!) ha la parte interna piatta e non autocentrante.
Così ho messo quello della vecchia bici, uno Stronglight.

E le Dogma mute….:))):
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Eh, noi ricconi che sperperiamo cifre assurde per i nostri giocattoli meritiamo solo il meglio…:sborone:

Scherzi a parte, il mio tappo superiore è in alluminio e ha pure una guarnizione di gomma (che non sta in sede a meno che non sia montato tutto, ovviamente), ma ammetto di non aver utilizzato il tappo di chiusura (quello con la brugola) di serie perché, oltre a non avere scritte (tristezza!) ha la parte interna piatta e non autocentrante.
Così ho messo quello della vecchia bici, uno Stronglight.

E le Dogma mute….:))):

Ben detto! :-x
Ho ricevuto i tensionatori per ripristinare l'altro Deep.. Ho sagomato la base di uno dei due per ottenere lo sgolo necessario a che aderisca bene al forcellino. Appena riesco foro e rivetto. Credo fungerà bene. Poi decido se venderlo cosi com'è oppure trovo una forcella e con tutti i pezzi che mi ruzzolano in garage assemblo una city bike che magari si vende meglio che il telaio ( senza forcella) da solo. Anche perchè 3 Deep in garage mi paiono onestamente troppe...Vediamo....;nonzo%
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ben detto! :-x
Ho ricevuto i tensionatori per ripristinare l'altro Deep.. Ho sagomato la base di uno dei due per ottenere lo sgolo necessario a che aderisca bene al forcellino. Appena riesco foro e rivetto. Credo fungerà bene. Poi decido se venderlo cosi com'è oppure trovo una forcella e con tutti i pezzi che mi ruzzolano in garage assemblo una city bike che magari si vende meglio che il telaio ( senza forcella) da solo. Anche perchè 3 Deep in garage mi paiono onestamente troppe...Vediamo....;nonzo%

Che fine ha fatto la sua forcella?
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Urka, è più la fatica a spaiare un telaio….ma tant'è.

Tempo fa avevo chiesto se mi vendevano solo una forcella Deep ( visto che in fattura quando prendi un telaio dividono i valori e la forcella veniva imputata 30 euro) e mi hanno risposto che non potevano spaiare un telaio. Mi hanno proposto questa dicendo che se l'erano trovata per sbaglio in una spedizione dalla cina dei telai deep. In effetti la forcella è la stessa ma con grafiche evidentemente destinate ad altri. Prezzo richiesto 40 euro spedizione inclusa.
 

Allegati

  • forcella olmo.jpg
    forcella olmo.jpg
    55,7 KB · Visite: 34

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Tempo fa avevo chiesto se mi vendevano solo una forcella Deep ( visto che in fattura quando prendi un telaio dividono i valori e la forcella veniva imputata 30 euro) e mi hanno risposto che non potevano spaiare un telaio. Mi hanno proposto questa dicendo che se l'erano trovata per sbaglio in una spedizione dalla cina dei telai deep. In effetti la forcella è la stessa ma con grafiche evidentemente destinate ad altri. Prezzo richiesto 40 euro spedizione inclusa.

Non so come siano i prezzi di preciso ma credo che una buona forcella full carbon dalla Cina potrebbe costare uguale.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Cià, ritiriamo su la sezione. Oggi ho montato un reggisella in carbonio e una cassetta Ultegra (acquisto inutile dato che la precedente era seminuova, ma molto economica e con un pignone rumoroso, non la tolleravo più), la bici ha perso circa 100 gr.

Che risultatone!:sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Secondo me col reggisella nero sta meglio. Per altro la sella bianca fa continuità con lo stem, mentre il reggisella con gli spessori manubrio, che condividono la stessa trama.

Peccato solo per il nome, Lixada, che è davvero cinese...ma me ne farò una ragione. IMG_20180527_120105.jpeg

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app