PESO e COSTO CANNONDALE

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Bhè, anche secondo il peso...io sono 94kg e la bici se flette lo sento particolarmente....forse il mio discorso è frainteso...io intendo molto più rigida degli altri telai in carbonio....ma come ben sappiamo un caad con SI è inimitabile....nel contempo la trovo superiore agli altri Cannondale in quanto è il miglio compromesso rigidità-comodità-reattività-peso
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
parziale off topic........

ma la guarnitura della Cannondale che penso sia universalmente la migliore per prestazioni/affidabilita' .........
shimano e campagnolo non ce la fanno a copiarla ?

Potrebbero benissimo copierala ma andrebbero fuori standard: la scatola SI è maggiorata e cannondale la fa appositamente per farci stare il suo sistema, mentre Campy e Shimano devono fare delle guarniture che vadano bene per i telai standard. o-o
 
?

...

Guest
oltretutto si pensava che scott sul nuovo addict l'avrebbe proposta. Addirittura con calotte del mov centrale integrate. poi è saltato tutto ma non è detto che in futuro non la ripropongano.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
brevetto? Immagino aspettino che finisca.

...tra l altro il brevetto SI non è scaduto da poco??? o me lo sono sognato?...

..diciamo che per campy e shima senza l alleanza con un grosso produttore di telai un cambiamento cosi drastico degli standard è mooolto improbabile...
...ma come sono cambiate le serie sterzo........

=!=
 
?

...

Guest
...tra l altro il brevetto SI non è scaduto da poco??? o me lo sono sognato?...

..diciamo che per campy e shima senza l alleanza con un grosso produttore di telai un cambiamento cosi drastico degli standard è mooolto improbabile...
...ma come sono cambiate le serie sterzo........

=!=
sinceramente non lo so, non so se è scaduto o che scadrà a breve.
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Il brevetto è scaduto ma penso che copiarla sarebbe come ammettere, da parte degli altri costruttori, che sia la migliore e questo giocherebbe solo a favore di Cannondale che in tal caso ne produrrebbe una versione con aggiornamenti...come quella del nuovo Synapse che ha il perno fisso sulla pedivella sx invece che sulla destra insieme alle corone...
 
Uhm, interessante.
Non sapevo di questa novità, ma anche per le Hollowgram?
E il perno è uguale o lo hanno cambiato con qualche cosa di stupido?
Magari, se metti un paio di foto sarebbe interessante.

Comunque sulle pedivelle fino ad ora il perno non è integrato, almeno su quelle in alluminio, su quelle in carbonio non credo nemmeno, ma non le ho mai prese in considerazione, cioè, non ci ho guardato con attenzione.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Uhm, interessante.
Non sapevo di questa novità, ma anche per le Hollowgram?
E il perno è uguale o lo hanno cambiato con qualche cosa di stupido?
Magari, se metti un paio di foto sarebbe interessante.

Comunque sulle pedivelle fino ad ora il perno non è integrato, almeno su quelle in alluminio, su quelle in carbonio non credo nemmeno, ma non le ho mai prese in considerazione, cioè, non ci ho guardato con attenzione.

Confermo che anche su quelle in carbonio non è integrato. o-o
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Non era integrato, adesso lo è....le ultime in produzione con l'SI classico hanno avuto dei problemi(si svitavano) e la soluzione per ovviare a ciò è stata l'integrazione del perno(nella pedivella SX invece che nella DX come in tutte le guarniture in commercio con perno passante)....secondo me è migliorata anche molto l'estetica...