21ᵃ Tappa: ROMA - ROMA 115 km

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
Dalla TV si è visto qualche rattoppo di troppo, ma per il resto mi sono sembrati i soliti sampietrini e qualche strettoia.
Posso capire che gli uomini di classifica non volessero rischiare una caduta, ma bastava studiare prima il tracciato, montare i 28 mm per andare tranquilli.
Poi chi voleva correre poteva tenersi i 25 mm a 10 ATM e giocarsela ...

Alla prossima Parigi Roubaix attendiamo protesta dei corridori con neutralizzazione prima della Foresta di Arenberg :mrgreen:
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
infatti spero che diventi una tradizione, però per un evento mondiale non si possono fare queste figure ...cioè ho letto di lavori fatti all' ultimo minuto, manco l'avessero saputo 2 giorni fa che il giro finiva a roma

pensate se a montecarlo per il gp stendessero l'asfalto il giorno primo delle libere

che poi roma meriterebbe di essere sempre al top visto i milioni di turisti, non di fare queste figuracce
Ci sono circa 5milioni di abitanti e 2mila anni di storia a fare la differenza fra Roma e Montecarlo... questo non giustifica di certo le buche. La prossima volta che il giro di Italia verrà a Roma si correrà con le mtb, così nessuno romperà più le... Piuttosto si concentreranno le forze per far vedere la corsa a tutti, senza chiudere neanche un metro quadrato di marciapiede.
 
  • Mi piace
Reactions: debito

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ci sono circa 5milioni di abitanti e 2mila anni di storia a fare la differenza fra Roma e Montecarlo... questo non giustifica di certo le buche. La prossima volta che il giro di Italia verrà a Roma si correrà con le mtb, così nessuno romperà più le... Piuttosto si concentreranno le forze per far vedere la corsa a tutti, senza chiudere neanche un metro quadrato di marciapiede.

2.771 per la precisione :oold:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
bella Andre...
Io da via dei cerchi sono andato a piedi fino a piazza colonna,zero buche....rattoppi si,i sampietrini presentano tanti avvallamenti per colpa degli n mila pullman che li assediano giornalmente....
Si pensavano di farsi solo le foto,invece era tappa e pure dura( imho)
Comunque camminavano come treni,tanti son proprio saltati( quasi tutta la sunweb,per far rientrare doumulain per esempio)

Io dico che se un giorno faranno da Roubaix a parigi invece che i campi elisi,sti ragazzi si stanno zitti e pedalano,fine...
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io avrei asfaltato i tratti con i sanpietrini....cosi non c'erano problemigandalfgandalfgandalfgandalf
Io trovo veramente assurde le intromissioni politiche nello sport.......ma ovviamente devono far pagare il fatto che a Roma non si fanno Olimpiadi.....
Non la voglio mettere sul piano politico( se giusto o no Olimpiade) ma si sapeva che quel circuito a Roma e' pericolo se corso a tappa vera......non e' come quello di Milano o Parigi.......bello quanto si vuole....ma non adatto a passerella finale agonistica.......
Il circuto del granpremio liberazione ( gara under 23 ) non ha mai creato tanti problemi.....non si poteva far quello oppure chiudere con una cronometro anche da soli 10 km??
Credo che siano tutelati( sono tipici i sanpietrini)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
...a Roma vengono organizzati molti bellissimi eventi ma il problema è sempre lo stesso e ci perde in un bicchier d'acqua: le buche a Roma ci sono da sempre, nessuno le hai mai riparate, tutti le sanno evitare, chi ha disegnato il giro "ovviamente" ha deciso di passarci sopra. Si decide su carta ma le persone addette alla sicurezza non sono informate, vedi polizia, vigili, ecc... I più onesti alla domanda "dove posso attraversare la strada...?" rispondevano "mi dispiace, non lo so", chi invece "giustamente" si vergognava di non sapere neanche cosa stava facendo rispondeva con delle risposte fantasiose, provocando disagio, soprattutto alle persona anziane, che poi sono i veri appassionati di ciclismo. Non capisco neanche il perchè ci siano dei pass a pagamento, chi paga è autorizzato a passare, chi non paga resta fuori. Pago le tasse per una strada che il comune rivende a suo piacimento cacciandomi fuori? Bah! Per fortuna la differenza la fà sempre la gente, ieri ce n'era tanta, turisti, appassionati, curiosi ed il clima era fantastico.
Io ho trovato un apparato di sicurezza impressionante,professionale e cordiale,ho fatto 5/ 6 attraversamenti del percorso,sulle strisce pedonali ...era regolamentato da preposti,zero problemi...
Poi sono andato alle premiazioni,hanno aperto a tutti,poi appena finite hanno aperto anche gli stand a tutti,c ho casa piena di gadgets....
Poi se qualcuno ha trovato intoppi,può essere...
Io mi son divertito
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
un conto è percorrere tratti di salita o rettilinei in pave', un conto è disegnarci sopra una gara in un circuito tortuoso da fare a cannone: posso capire che i corridori non si sentissero sicuri.
 

paolo t

Pignone da 34
21 Luglio 2016
436
246
64
Aprilia (LT)
paolotrinchieri.altervista.org
Bici
BMC ALR01
Piccolo contributo fotografico....
 

Allegati

  • IMG_5506.JPG
    IMG_5506.JPG
    427,1 KB · Visite: 45
  • IMG_5494.JPG
    IMG_5494.JPG
    394,8 KB · Visite: 41
  • IMG_5496.JPG
    IMG_5496.JPG
    384,7 KB · Visite: 44
  • IMG_5513.JPG
    IMG_5513.JPG
    352,5 KB · Visite: 40
  • IMG_5514.JPG
    IMG_5514.JPG
    318,8 KB · Visite: 39
  • IMG_5515.JPG
    IMG_5515.JPG
    338,2 KB · Visite: 39
  • IMG_5516.JPG
    IMG_5516.JPG
    307,1 KB · Visite: 40

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sui sanpietrini potevano fare a meno di frignare, perchè sono molto, ma molto meglio di quelli della Roubaix, pressappoco similari a quelli delle Fiandre. Bastava farsi un giro del percorso prima, per valutare come era e predisporre idoneamente le pressioni dei copertoni. Altro non serviva.
.

I sampietrini romani sono molto ma molto meno sconnessi anche di quelli del fiandre: sono più piccoli e ravvicinati (praticamente aderenti uno all'altro). Sull'asciutto non danno alcun problema.
Vado spesso in zona piazza del popolo per lavoro e voi non avete idea di quanto sarebbe perfetta per fare una di quelle gare ignoranti stile pista ma con bici tradizionali. Batterie di 4 corridori, 2 giri secchi, a eliminazione diretta, magari con uno sponsor tipo RedBull o similari, rigorosamente la sera. RedBull ha fatto qualcosa del genere a Geraardsbergen per qualche anno:


Altro che campi elisi....
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera