Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
:-) :==
Il valico di chiunzi l'ho consumato...
Freni in magnesio e ruote in carbonio..
Basta abituarsi alla frenata.. :-)

Tra il freno a disco e una buona pista frenante in aluminio non c'è una grande differenza.
La differenza sta nella ruota in carbonio con freno a disco rispetto a quella standard.
Ecco, in quel caso sarei curioso di sapere quanto pesano rispetto a ruote standard.

Cmq , si.
Prendi una Advanced. Poi al massimo fai un upgrade delle ruote.
Il mio problema è più relativo al fatto che sono abituato con i gommoni da 2.4 e i dischi della mtb, me ne rendo conto. :oops:
 

BAZ 4.0

Novellino
26 Aprile 2018
3
0
32
Parma
Visita sito
Bici
Cervelo r3sl
Scusate sono nuovo del forum, sto valutando l'acquisto di una giant trc advance sl usata con reggisella integrato, venendo da una Cervelo r3, sull altezza sella ci siamo con gli spessori in dotazione.
Chiedo lumi invece sul reggisella, è arretrato di 5/10mm o è perfettamente centrato?
Grazie
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Oggi ho visto dal vivo la tcr advance pro 0 e 1 disk; bellissime bici ma così a primo impatto verificando la sistemazione dei vari cavi e cavetti mi è sembrato anzi molto più, che queste bici siano state adattate ai dischi visto che il cavo viene agganciato esternamente alla forcella con delle fascette e queste ultime attaccate a degli anellini "saldati" alla forcella stessa. Non è un bel vedere considerando che tutti gli altri hanno il classico buco sulla forcella.

Questo particolare mi ha fatto storcere non poco il naso, considerando che ero partito entusiata per vedere questi modelli. Molto bella invece la versione sunweb senza i dischi con ruote in carbonio anche se bagnato/discesa non sono il mix perfetto per questo tipo di ruote e freni.

Continuo a pensare; le versioni con i dischi sono effettivamente da scegliere oggi, oppure è la classica moda che però ai fini di una valutazione dell'usato andranno ad influenzare non poco il valore?
 
  • Mi piace
Reactions: Zary78

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Oggi ho visto dal vivo la tcr advance pro 0 e 1 disk; bellissime bici ma così a primo impatto verificando la sistemazione dei vari cavi e cavetti mi è sembrato anzi molto più, che queste bici siano state adattate ai dischi visto che il cavo viene agganciato esternamente alla forcella con delle fascette e queste ultime attaccate a degli anellini "saldati" alla forcella stessa. Non è un bel vedere considerando che tutti gli altri hanno il classico buco sulla forcella.

Questo particolare mi ha fatto storcere non poco il naso, considerando che ero partito entusiata per vedere questi modelli. Molto bella invece la versione sunweb senza i dischi con ruote in carbonio anche se bagnato/discesa non sono il mix perfetto per questo tipo di ruote e freni.

Continuo a pensare; le versioni con i dischi sono effettivamente da scegliere oggi, oppure è la classica moda che però ai fini di una valutazione dell'usato andranno ad influenzare non poco il valore?
io sono possessore di un tcr advanced 2 comprato a febbraio e upgradato con ruote fulcrum racing zero...ora stavo valutando di comprare il secondo tcr e pure io sono indeciso... Team sunweb 2019 oppure tcr advanced pro disc.... Mhaaa
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
io sono possessore di un tcr advanced 2 comprato a febbraio e upgradato con ruote fulcrum racing zero...ora stavo valutando di comprare il secondo tcr e pure io sono indeciso... Team sunweb 2019 oppure tcr advanced pro disc.... Mhaaa

Io invece mi sono fermato perchè non ho apprezzato molto quel particolare che mi ha fatto desistere anche dalla Tarmac sl5 con freni a disco senza perno passante. Credo che queste soluzioni siano perlomeno dubbie.
 

ilfonta

Novellino
19 Gennaio 2013
2
0
Visita sito
Bici
cube
Ciao a
Ciao,sono 1,84 per 68kg peso forma,ho preso una M/L mi sono sentito subito alla perfezione,l'ho spremuta una settimana ,cosa devo dire ECCEZIONALE!!!!! Agile e reattiva senza nessuna flessione e in discesa precisa e sicura e prima sicuramente non pedalavo su un cancello (de rosa protos)
Ciao io sono 1.81 e pedalo a 77 consigli M o M/L grazie
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Scusate sono nuovo del forum, sto valutando l'acquisto di una giant trc advance sl usata con reggisella integrato, venendo da una Cervelo r3, sull altezza sella ci siamo con gli spessori in dotazione.
Chiedo lumi invece sul reggisella, è arretrato di 5/10mm o è perfettamente centrato?
Grazie

TCR-Advanced-SL-0--DA_Carbon.jpg


Direi che è perfettamente centrato.
 

mario1195

Novellino
28 Maggio 2018
1
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced SL 1
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato in data odierna e non ho esperienza, pertanto mi scuso sin d’ora se sbaglio le modalità di presentazione e di discussione.

Sono possessore da circa tre mesi di una Giant Propel Advanced SL 1 taglia S, telaio montato come allestimento di serie, manubrio Giant Contact SLR Aero, attacco manubrio Giant Contact SLR e ruote Giant SLR 1 Aero WheelSystem 55mm, che uso per gare in circuito, uscite e allenamento.

Premetto che arrivo da un vecchio telaio FRW in carbonio del 2008 all’epoca top di gamma.

Vorrei se possibile, un parere in merito a un comportamento, di chi del forum ma non solo ha la mia stessa bici, della parte anteriore della stessa che riscontro solo ed esclusivamente dopo aver pedalato fuori sella, nello specifico quando carico il peso in avanti sull’anteriore, in un tratto più o meno lungo di salita, anche poche centinaia di metri.

Nello specifico, quando rientro seduto sulla sella percepisco come un irrigidimento/gommosità dello sterzo e un po’ di tutta la parte anteriore della bici ruota compresa; tale comportamento sembra compromettere il controllo sullo sterzo poiché l’anteriore tende come delicatamente a sbandare per poi ritornare preciso come prima (la sensazione è palese se si lasciano le mani dal manubrio), come se non fosse successo nulla.

Lo stesso comportamento lo riscontro anche con le ruote a basso profilo Giant SLR 1 carbon climbing 30 mm.

Sondando l’ambiente delle gare in circuito che frequento, di Propel se ne vedono diverse e domenica a una gara la stessa sensazione è stata condivisa con un altro ciclista, anch’egli possessore di una Propel, modello però Advanced Pro 1 montata come di serie.

La risposta allo stesso quesito posto a Giant Italia è stata che non avevano “mai avuto segnalazioni di questo tipo, certo è che una bici aero ha una rigidità maggiore sull’avantreno, questo per una serie di motivazioni, ruota profilo alto, sterzo integrato e passaggio guaine interno all’attacco e per una conformazione dei tubi a sezione non tradizionale. Questo porta ad avere una bici estremamente precisa nella guidabilità ma un po’ rigida in situazione di “relax”” consigliando di utilizzare per la salita ruote a profilo basso che già possiedo.

Grazie a tutti in anticipo.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato in data odierna e non ho esperienza, pertanto mi scuso sin d’ora se sbaglio le modalità di presentazione e di discussione.

Sono possessore da circa tre mesi di una Giant Propel Advanced SL 1 taglia S, telaio montato come allestimento di serie, manubrio Giant Contact SLR Aero, attacco manubrio Giant Contact SLR e ruote Giant SLR 1 Aero WheelSystem 55mm, che uso per gare in circuito, uscite e allenamento.

Premetto che arrivo da un vecchio telaio FRW in carbonio del 2008 all’epoca top di gamma.

Vorrei se possibile, un parere in merito a un comportamento, di chi del forum ma non solo ha la mia stessa bici, della parte anteriore della stessa che riscontro solo ed esclusivamente dopo aver pedalato fuori sella, nello specifico quando carico il peso in avanti sull’anteriore, in un tratto più o meno lungo di salita, anche poche centinaia di metri.

Nello specifico, quando rientro seduto sulla sella percepisco come un irrigidimento/gommosità dello sterzo e un po’ di tutta la parte anteriore della bici ruota compresa; tale comportamento sembra compromettere il controllo sullo sterzo poiché l’anteriore tende come delicatamente a sbandare per poi ritornare preciso come prima (la sensazione è palese se si lasciano le mani dal manubrio), come se non fosse successo nulla.

Lo stesso comportamento lo riscontro anche con le ruote a basso profilo Giant SLR 1 carbon climbing 30 mm.

Sondando l’ambiente delle gare in circuito che frequento, di Propel se ne vedono diverse e domenica a una gara la stessa sensazione è stata condivisa con un altro ciclista, anch’egli possessore di una Propel, modello però Advanced Pro 1 montata come di serie.

La risposta allo stesso quesito posto a Giant Italia è stata che non avevano “mai avuto segnalazioni di questo tipo, certo è che una bici aero ha una rigidità maggiore sull’avantreno, questo per una serie di motivazioni, ruota profilo alto, sterzo integrato e passaggio guaine interno all’attacco e per una conformazione dei tubi a sezione non tradizionale. Questo porta ad avere una bici estremamente precisa nella guidabilità ma un po’ rigida in situazione di “relax”” consigliando di utilizzare per la salita ruote a profilo basso che già possiedo.

Grazie a tutti in anticipo.

Uno dei motivi per cui ho finito per vendere la mia TCR disc 2017, in piedi sui pedali finiva sempre che lo sterzo andava un po' dove caxxo gli pareva a lui. Sara' una particolarita' delle nuove Giant,vallo a capire...
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao io sono 1.81 e pedalo a 77 consigli M o M/L grazie
Io sono 181 cm, cavallo 89 e pedalo a 78. Ho una M/L alla quale tuttavia ho dovuto mettere 3,5 cm di spessori sotto l'atacco manubrio per avere un dislivello (per me) accettabile. Se dovessi prenderla nuova, penso che guarderei anche una L.
 
  • Mi piace
Reactions: ilfonta

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sono registrato in data odierna e non ho esperienza, pertanto mi scuso sin d’ora se sbaglio le modalità di presentazione e di discussione.

Sono possessore da circa tre mesi di una Giant Propel Advanced SL 1 taglia S, telaio montato come allestimento di serie, manubrio Giant Contact SLR Aero, attacco manubrio Giant Contact SLR e ruote Giant SLR 1 Aero WheelSystem 55mm, che uso per gare in circuito, uscite e allenamento.

Premetto che arrivo da un vecchio telaio FRW in carbonio del 2008 all’epoca top di gamma.

Vorrei se possibile, un parere in merito a un comportamento, di chi del forum ma non solo ha la mia stessa bici, della parte anteriore della stessa che riscontro solo ed esclusivamente dopo aver pedalato fuori sella, nello specifico quando carico il peso in avanti sull’anteriore, in un tratto più o meno lungo di salita, anche poche centinaia di metri.

Nello specifico, quando rientro seduto sulla sella percepisco come un irrigidimento/gommosità dello sterzo e un po’ di tutta la parte anteriore della bici ruota compresa; tale comportamento sembra compromettere il controllo sullo sterzo poiché l’anteriore tende come delicatamente a sbandare per poi ritornare preciso come prima (la sensazione è palese se si lasciano le mani dal manubrio), come se non fosse successo nulla.

Lo stesso comportamento lo riscontro anche con le ruote a basso profilo Giant SLR 1 carbon climbing 30 mm.

Sondando l’ambiente delle gare in circuito che frequento, di Propel se ne vedono diverse e domenica a una gara la stessa sensazione è stata condivisa con un altro ciclista, anch’egli possessore di una Propel, modello però Advanced Pro 1 montata come di serie.

La risposta allo stesso quesito posto a Giant Italia è stata che non avevano “mai avuto segnalazioni di questo tipo, certo è che una bici aero ha una rigidità maggiore sull’avantreno, questo per una serie di motivazioni, ruota profilo alto, sterzo integrato e passaggio guaine interno all’attacco e per una conformazione dei tubi a sezione non tradizionale. Questo porta ad avere una bici estremamente precisa nella guidabilità ma un po’ rigida in situazione di “relax”” consigliando di utilizzare per la salita ruote a profilo basso che già possiedo.

Grazie a tutti in anticipo.

Io ho una propel Sl taglia ML e non ho mai avuto le sensazioni che descrivi. Hai controllato se la serie sterzo non è stretta troppo?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

tINO76

Novellino
31 Agosto 2015
38
3
Visita sito
Bici
Cinelli Gazzetta
Ho trovato la Tcr advanced pro 1 dell'anno scorso ad un buon prezzo. La differenza mi sembra di capire, sia solo nel gruppo Ultegra. Visto che ballano circa 500 euro....cosa cambia di preciso tra quello vecchio e quello nuovo? Vale la pena spendere quei soldi per il modello di quest'anno ? Grazie!!
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Ho trovato la Tcr advanced pro 1 dell'anno scorso ad un buon prezzo. La differenza mi sembra di capire, sia solo nel gruppo Ultegra. Visto che ballano circa 500 euro....cosa cambia di preciso tra quello vecchio e quello nuovo? Vale la pena spendere quei soldi per il modello di quest'anno ? Grazie!!
Dovrebbe cambiare solo il gruppo Ultegra 6800 anziché 8000 e la colorazione. Io purtroppo l'avevo trovato ma non della mia taglia, altrimenti me lo sarei preso al volo.
Ho dovuto ripiegare e sul nuovo, ma dopo appena 2 settimane di utilizzo, boh... mah... mi sembra una bici fantastica
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ho trovato la Tcr advanced pro 1 dell'anno scorso ad un buon prezzo. La differenza mi sembra di capire, sia solo nel gruppo Ultegra. Visto che ballano circa 500 euro....cosa cambia di preciso tra quello vecchio e quello nuovo? Vale la pena spendere quei soldi per il modello di quest'anno ? Grazie!!

Il nuovo ultegra e' semplicemente fantastico,io i 500 euro ce li spenderei,li vale tutti.
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
500 euro solo come differenza tra il vecchio e il nuovo mi sembra eccessivo. Invece dovresti cambiare tattica col venditore, ormai siamo a giugno, tra un mesetto verranno presentati i modelli 2019. Vedi se riesci a farti abbassare il prezzo sul modello 2018.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Cavolo, esiste un articolo che evidenzia le differenze? Giusto per curiosità ? Grazie!

Articoli sull'R8000 ce ne sono tantissimi,soprattutto in inglese. Diciamo che il mio R8000 e' tale e quale come funzionamento al Dura Ace 9000 che avevo sulla Sworks. L'ho montato sulla C64 in attesa di passare all'etap a dicembre ma a alla fine per come mi trovo bene credo proprio che risparmiero' i soldi,chi me lo fa fare ? La differenza che ho notato subito e' che la guarnitura e' molto piu' "corposa" quando vai a spingere,e parliamo di bici che sia la TCR che ho appena venduto che la C64 che ho adesso sono bici che hanno il movimento centrale bello rigido,la TCR poi e' un incudine. La cosa che hanno migliorato di piu' sull'R8000 oltre che l'estetica e' l'ergonomia....i comandi sono dei divani e le leve sono grosse il giusto a differenza di quelle del 6800 che erano uno stecchino. Sembrano cavolate ma una volta che provi la differenza c'e' un bell'abisso. 500 Euro e' un prezzo "giusto" ,nel senso che se vai a comprare l'R8000 online lo paghi quella cifra,ma il rivenditore puo' buttare giu' il prezzo secondo me,ormai si avvicina il fine stagione. Offrigli 300 Euro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.