GF Sportful 2018

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
48
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
Ciao a tutti.

Sul discorso sicurezza non mi sento di dire molto, perché ho salito il Manghen senza traffico e ho sceso il Rolle quando era ancora chiuso. Peraltro trovo abbastanza fine a se stesso il problema del prolungamento della chiusura dei passi: lo capisco per chi deve giocarsi la vittoria finale, ma per tutti noi altri è un di più. Rispetti il codice della strada come da regolamento e non hai problemi, come nella stragrande maggioranza delle GF.
...
.

concordo con te in linea di massima, ma:
1 il manghen è una mulattiera asfaltata, specie nella parte finale è stretta;
2 c'era moltissima gente che stava salendo quindi non si poteva come codice della strada richiede stare in fila indiana
3 c'era gente in bici che scendeva (anche qualche ritirato ma anche cicloturista che proprio in quel giorno lì doveva proprio fare il manghen da moliina che il diavolo lo fulmini)
4 c'erano macchine anche in senso contrario
quindi si sono create della situazioni assai spiacevoli durante le quali sono stato stretto a dx con lo scappamento di megamoto BMW sotto il naso cercando di non sganciare il pedale per fermarmi.
Considerato che:
1 a Roma (Roma non Abbiategrasso) nella campagnolo chiudono al traffico le strade per tutto il tempo che serve
2 per sellaronda bike day sabato prossimo per una non competitiva chiudono TUTTI i passi dalle 8 alle 15.30
si può fare anche sul manghen un'altra ora di chiusura.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma infatti, facevo solo notare un cancello orario molto largo e una chiusura strade, soprattutto sul Manghen, che non soddisfa una pletea molto ampia di partecipanti...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
ma tu sai che se lo chiudessero prima ci sarebbero molti che si lamenterebbero di questa cosa dicendo che si vogliono tagliare fuori gli "amatori veri" ecc ?! .... io ho visto gente completamente tuonata arrivare dopo 11 ore: senza polemica ma che senso ha? soddisfare il proprio ego? ma non è meglio divertirsi, spingere a tutta sul medio? mah ...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
devo dire che le foto mi hanno deluso parecchio!.del manghen c'è solo una foto del primo tratto e nemmeno una dello scollinamento idem per il rolle; mentre sul croce d'aune due foto dello scollinamento. sinceramente mi è passata la voglia di comprarle
Ma come scassano le palle con sto manghen e il lupo qui e il lupo là... mi aspettavo una pattuglia di fotografi invece ZERO

Era andata molto ma molto megliio a in occasione dei strade bianche (mi avranno fatto 70 foto in 130 km!)
purtroppo sportograf sta peggiorando di anno in anno ... nel 2016 mi avevano fatto un book
nel 2017 la metà
quest anno poche poche e tutte in 4 punti in croce (fortunatamente sono venute bene)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
devo dire che le foto mi hanno deluso parecchio!.del manghen c'è solo una foto del primo tratto e nemmeno una dello scollinamento idem per il rolle; mentre sul croce d'aune due foto dello scollinamento. sinceramente mi è passata la voglia di comprarle
Ma come scassano le palle con sto manghen e il lupo qui e il lupo là... mi aspettavo una pattuglia di fotografi invece ZERO

Era andata molto ma molto megliio a in occasione dei strade bianche (mi avranno fatto 70 foto in 130 km!)

purtroppo sportograf sta peggiorando di anno in anno ... nel 2016 mi avevano fatto un book
nel 2017 la metà
quest anno poche poche e tutte in 4 punti in croce (fortunatamente sono venute bene)

Ma avete verificato tra le foto non catalogate? Incrociando il file di Strava con gli orari su Sportograf io ne ho recuperate una decina (e pure belle tra l'altro). Se non avessi fatto così avrei avuto tipo 4-5 foto e tutte negli stessi posti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma avete verificato tra le foto non catalogate? Incrociando il file di Strava con gli orari su Sportograf io ne ho recuperate una decina (e pure belle tra l'altro). Se non avessi fatto così avrei avuto tipo 4-5 foto e tutte negli stessi posti.
io quest anno non trovo più il link per caricare la traccia
mi sai dire dove è?

*edit : trovato (grazie lo stesso)
*edit2 : neanche 1 foto in più :cry:
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No ma la tua di traccia devi utilizzare altrimenti come fai a capire :mrgreen: Ti metti su Strava web e con il cursore vedi a che ora sei passato a un certo km (su Sportograf in corrispondenza di ogni postazione foto c'è indicato il chilometro esatto di gara)
no no ... puoi caricare il tuo file GPX e ci pensa lui
solo che non me ne ha trovata nessuna (a differenza degli altri anni o come alla strade bianche)
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
ma tu sai che se lo chiudessero prima ci sarebbero molti che si lamenterebbero di questa cosa dicendo che si vogliono tagliare fuori gli "amatori veri" ecc ?! .... io ho visto gente completamente tuonata arrivare dopo 11 ore: senza polemica ma che senso ha? soddisfare il proprio ego? ma non è meglio divertirsi, spingere a tutta sul medio? mah ...
Credo che ognuno sia libero di metterci il tempo che il proprio livello gli permette, ovviamente nei limiti del regolamento!
Piuttosto dico che se metti un cancello cosí largo è proprio per attirare più gente possibile... ma a questo punto devi garantire una certa sicurezza anche a loro!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Credo che ognuno sia libero di metterci il tempo che il proprio livello gli permette, ovviamente nei limiti del regolamento!
Piuttosto dico che se metti un cancello cosí largo è proprio per attirare più gente possibile... ma a questo punto devi garantire una certa sicurezza anche a loro!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
ma certo che ci puoi mettere tutto il tempo che vuoi ma se poi ti lamenti, perchè le strade non sono chiuse ore e ore, non prendertela con l'organizzazione ;)
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
le mie 10 sportful

persoro valles
2009 437° 9.11.50
2010 141° 4.36.00 (solo medio causa pioggia)
2011 160° 8.34.44
2012 441° 9.51.37
2013 249° 8.58.44

percorso Manghen

2014 281° 8.42.00
2015 172° 7.44.08
2016 129° 7.34.11
2017 100° 7.30.14
2018 99° 7.26.44
Che martello pneumatico che sei @marko complimenti per i tempi e per i miglioramenti di anno in anno ;)