Consiglio esordiente 2019: Nizza o Klagenfurt?!

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Buongiorno a tutti

Dopo anni di pallavolo appendo le scarpette per saltare al chiodo e mi lancio in questa nuova avventura
Vengo da Venezia e l’austria mi ispira per la maggiore vicinanza, il percorso forse “più semplice” e temperature più miti
La Francia per una maggior conoscenza della lingua, per il fatto di essere in riva al mare e magari vivere un’atmosfera più da vacanza
Le iscrizioni aprono a giorni e mi sembra sempre più difficile...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Non ho mai fatto Nizza ma ne ho sentito parlare sempre come una gara calda, e il percorso è più duro rispetto a Klagenfurt, come prima gara sceglierei Klagenfurt.
Ma parti secco con l'ironman?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti

Dopo anni di pallavolo appendo le scarpette per saltare al chiodo e mi lancio in questa nuova avventura
Vengo da Venezia e l’austria mi ispira per la maggiore vicinanza, il percorso forse “più semplice” e temperature più miti
La Francia per una maggior conoscenza della lingua, per il fatto di essere in riva al mare e magari vivere un’atmosfera più da vacanza
Le iscrizioni aprono a giorni e mi sembra sempre più difficile...

Fatto Klag ed è davvero bello e bella la location. E' uno dei pochi che va in sold out in pochi giorni e sto pensando se farlo pure io nel 2019. Percorso bici meno dislivellato di sicuro, quando l ho fatto io nel 2016 in bici ci son stati tanti bei km sotto un descritto diluvio , quest anno pare saran più fortunati col meteo. Aggiungo che i km son 177 e non 180 ( o peggio....). Lago stupendo anche se la parte finale della nuota la si fa in un fiume con un gran bel tifo ai lati ma basso e quindi con acqua tutt altro che limpida (è pure stretto quindi meglio star al centro).

Nizza mi basta veder il percorso bici per sapere che non è il mio genere.

P.S. per il discorso lingua non mi farei troppi problemi..nel mio albergo parlavano pure l italiano ma con un inglese maccaronico si fa benissmo.
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Non ho mai fatto Nizza ma ne ho sentito parlare sempre come una gara calda, e il percorso è più duro rispetto a Klagenfurt, come prima gara sceglierei Klagenfurt.
Ma parti secco con l'ironman?
A settembre faccio il 5150 a Cervia
Ho già corso a solden e fatto la maratona a New York, nelle ultime due stagioni la pallavolo l’ho vissuta sempre a livello agonistico ma accompagnata da altre cose
Ora che smetto proprio mi serve un bello stimolo e credo che un anno di tempo per preparare un ironman sia un buon periodo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Alebe

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Fatto Klag ed è davvero bello e bella la location. E' uno dei pochi che va in sold out in pochi giorni e sto pensando se farlo pure io nel 2019. Percorso bici meno dislivellato di sicuro, quando l ho fatto io nel 2016 in bici ci son stati tanti bei km sotto un descritto diluvio , quest anno pare saran più fortunati col meteo. Aggiungo che i km son 177 e non 180 ( o peggio....). Lago stupendo anche se la parte finale della nuota la si fa in un fiume con un gran bel tifo ai lati ma basso e quindi con acqua tutt altro che limpida (è pure stretto quindi meglio star al centro).

Nizza mi basta veder il percorso bici per sapere che non è il mio genere.

P.S. per il discorso lingua non mi farei troppi problemi..nel mio albergo parlavano pure l italiano ma con un inglese maccaronico si fa benissmo.

Nizza, se non ricordo male, è 175
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Come pubblico differenze tra i due? Intanto grazie

Fatti entrambi, lasciando perdere i percorsi già ampiamente descritti, l'atmosfera di Klagenfurt è fantastica, la location inoltre è bellissima e la città molto vicina all'evento, Nizza invece mi è sembrata abbia tenuto un atteggiamento più "aristocratico", fuori dai 500mt attorno alle race village c'è poco.contorno.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
A settembre faccio il 5150 a Cervia
Ho già corso a solden e fatto la maratona a New York, nelle ultime due stagioni la pallavolo l’ho vissuta sempre a livello agonistico ma accompagnata da altre cose
Ora che smetto proprio mi serve un bello stimolo e credo che un anno di tempo per preparare un ironman sia un buon periodo
Non so cosa sia Solden e la maratona secca non somiglia affatto a quella dell'Ironman (per me è più dura). Io passerei per qualche mezzo ironman prima così ti abitui alle partenze in acqua e vedi un po' come sono le gare. Comunque se vuoi fare un ironman preparato in solo un anno prendilo facile, ovvero Klagenfurt.
Per esperienza personale se decidi per un ironman superpiatto prima controlla quante pale eoliche ci sono nei paraggi :mrgreen:
Klagenfurt è molto bello ma si formano grupponi, per stare da solo ci vuole una gamba esagerata o una correttezza estrema. Anche Roth del circuito Challenge è molto bello ma anche lì per non fare scia bisogna impegnarsi.
L'Elbaman è il più bello ma è duro, specialmente se fai il pisquano nei primi due giri di bici. Era la mia specialita :doh:

Per iscriverti a klag preparati alla levataccia al PC, o almeno credo sia ancora così, manco da un po'
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non so cosa sia Solden e la maratona secca non somiglia affatto a quella dell'Ironman (per me è più dura). Io passerei per qualche mezzo ironman prima così ti abitui alle partenze in acqua e vedi un po' come sono le gare. Comunque se vuoi fare un ironman preparato in solo un anno prendilo facile, ovvero Klagenfurt.
Per esperienza personale se decidi per un ironman superpiatto prima controlla quante pale eoliche ci sono nei paraggi :mrgreen:
Klagenfurt è molto bello ma si formano grupponi, per stare da solo ci vuole una gamba esagerata o una correttezza estrema. Anche Roth del circuito Challenge è molto bello ma anche lì per non fare scia bisogna impegnarsi.
L'Elbaman è il più bello ma è duro, specialmente se fai il pisquano nei primi due giri di bici. Era la mia specialita :doh:

Per iscriverti a klag preparati alla levataccia al PC, o almeno credo sia ancora così, manco da un po'

lo seguo sempre e da quando lo seguo io, direi 4 o 5 anni, qualche giorno di tempo per iscriversi c'è sempre stato. Non mi assumo responsabilità se quest anno fan sold out in 8 minuti però.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Giusto sperando di far cosa gradita: han aperto ora le iscrizioni per Klagenfurt. Al di la delle statistiche di sold out...consiglio di far alla svelta per non aver sorprese.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi piacerebbe davvero ma devo ancora affrontare il primo e iscrivermi già al secondo mi sembra azzardato.

capisco perfettamente, purtroppo per klag c'è da ragionare con anticipo (e lasciamelo dire: ottimismo).

però dall anno scorso hanno aggiunto due cose che rendono meno pesante il grande passo: il pagamento in 3 rate (ovviamente ci si perde in euro) e la possibilità di rimandare a quello dell anno dopo senza problemi
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
capisco perfettamente, purtroppo per klag c'è da ragionare con anticipo (e lasciamelo dire: ottimismo).

però dall anno scorso hanno aggiunto due cose che rendono meno pesante il grande passo: il pagamento in 3 rate (ovviamente ci si perde in euro) e la possibilità di rimandare a quello dell anno dopo senza problemi

ehhh cavolo questo si che è un vantaggio ma non me la sento, prima ne voglio portare uno a casa
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Ho provato per curiosità, mamma mia che cifre :pork:
Mi ricordavo che i pallinati fossero cari, ma non ricordavo quanto gandalf
Quasi quasi apprezzo che mi abbiano preso il certificato :shock: