Bianchi Via Nirone

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Ciao a tutti
dovrei acquistare una via nirone 7 usata ma non riesco a trovare sui cataloghi ufficiali Bianchi quella della colorazione della bici da acquistare (l'unica che è simile è una impulso). Siccome vorrei arrivare preparato all'incontro sapete cosa dovrei chiedere e/o se bianchi produce le bici con colorazioni differenti rispetto ai cataloghi.
grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti
dovrei acquistare una via nirone 7 usata ma non riesco a trovare sui cataloghi ufficiali Bianchi quella della colorazione della bici da acquistare (l'unica che è simile è una impulso). Siccome vorrei arrivare preparato all'incontro sapete cosa dovrei chiedere e/o se bianchi produce le bici con colorazioni differenti rispetto ai cataloghi.
grazie

Sito Bianchi -> Bici -> Archivio Gamme
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
Lo spero...intanto ho capito perchè non trovavo la bici sui cataloghi del sito Bianchi; è un telaio del 2008 e a questo punto penso di non prenderla piú...10 anni sono troppi.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Lo spero...intanto ho capito perchè non trovavo la bici sui cataloghi del sito Bianchi; è un telaio del 2008 e a questo punto penso di non prenderla piú...10 anni sono troppi.
non contano gli anni ma l'utilizzo, la mia che adoro sembra nuova e non la venderò mai!

___________________
Scalatrice del San Bartolo
 

trail79

Novellino
10 Luglio 2018
34
1
45
Messina
Visita sito
Bici
nessuna...
infatti...10 anni potrebbero non essere tanti in valore assoluto, ma inevitabilmente se si considera che si tratta di un telaio entry level (nessuna offesa, ne sto acquistando una anche io) e non si sa come è stato tenuto, aumentano le probabilità di trovare una brutta sorpresa.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In realtà il telaio è la parte migliore di quella bici. Io non avrei problemi a comprarla, secondo il prezo ed ovviamente lo stato, però è anche vero che io ho molti più anni di dieci, ed un po' di esperienza nel valutare lo stato di una bici me la sono fatta
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
sì, ma tu sai con che cura l'hai tenuta e quanto la hai usata; nel suo caso si tratta di una bici di uno sconosciuto, probabilmente ad un prezzo non sensato data l'età...
indubbiamente io l'ho tenuta come un gioiello :) ma se si tratta di un usato va sempre valutato con calma dopo averla vista bene di persona magari in compagnia di qualcuno
infatti...10 anni potrebbero non essere tanti in valore assoluto, ma inevitabilmente se si considera che si tratta di un telaio entry level (nessuna offesa, ne sto acquistando una anche io) e non si sa come è stato tenuto, aumentano le probabilità di trovare una brutta sorpresa.
se non ci sono crepe sul telaio e forcella ed è tutto funzionante potrebbe andare bene!
Il telaio non è entry level ma lo sono i componenti, io infatti ci ho messo un Campagnolo Athena 11v e supero vari ciclisti con telai in carbonio...

___________________
Scalatrice del San Bartolo
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In realtà il telaio è la parte migliore di quella bici. Io non avrei problemi a comprarla, secondo il prezo ed ovviamente lo stato, però è anche vero che io ho molti più anni di dieci, ed un po' di esperienza nel valutare lo stato di una bici me la sono fatta
esatto sono pienamente d'accordo con te! Ho acquistato per il mio fidanzato una bici alu-carb con un po' più di dieci anni, dopo averla controllata da cima a fondo che non avesse crepe e lui ci si diverte un sacco [emoji2]
Si, assolutamente il telaio è la parte migliore della Bianchi Nirone

___________________
Scalatrice del San Bartolo