Quale tubolare senza cucitura?

M

ManuK

Guest
in questi giorni ho messo un nuovo tubolare per una disc...tutto contento dei miei rubino pro fino a quando montandolo, rimane un pò ruotato...
ho perso ore cercando di raddrizzarlo il piu possibile ma non verrà mai bene..il perchè è, presumo, che nella ruota dietro, rispetto quella davanti, non ho la scanalatura centrale dove alloggia il tubolare quindi i Vittoria con cucitura che sporge, davanti questa alloggia comodamente mentre dietro fa tendere il tubolare a stare decentrato o ruotato..
che tubolare senza cucitura a vista, da 23, potete consigliarmi quindi per una disc? questa ruota vedrà solo strada quindi confort ed anti foratura e meglio!
una volta utilizzavo i tufo ma i Vittoria sono ben piu comfortevoli cavolo..!
finora ho trovato i Tufo Elite Ride, Michelin Power Endurance, Continental GP4000S2
 
M

ManuK

Guest
Aggiungo una foto per essere più chiaro.. la parte centrale di battistrada dopo averlo riposizionato riesco a coprirla ma comunque meglio di così non si può fare!
Di conseguenza da un lato il tubolare è attaccato alla posta frenante e dall’altro no infatti mi esce fuori il collante!!
 

Allegati

  • E823D929-57FF-4BBB-BDD2-B164E9F29B6A.jpeg
    E823D929-57FF-4BBB-BDD2-B164E9F29B6A.jpeg
    114,1 KB · Visite: 34
  • 728BC22B-6531-40C5-830C-B5F08459273F.jpeg
    728BC22B-6531-40C5-830C-B5F08459273F.jpeg
    180,2 KB · Visite: 31

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se proprio non riesci, vai da un meccanico (e guarda cosa fa, anzi chiedigli di spiegarti); a volte bisogna arrendersi e chiedere a chi lo fa di mestiere
 
M

ManuK

Guest
il bello è che lui stesso mi ha detto di stare tranquillo e che non fa niente!!!
nonostante ci però, la sera ed il giorno dopo non ho fatto altro che cercare di centrarlo il piu possibile ma è un concetto di cucitura..non so se usi i Vittoria ma ce l'hanno bella grossa ed esterna al tubolare..
 
M

ManuK

Guest
Io personalmente non sarei mai riuscito a metterlo se gonfio!
E comunque lo avrò gonfiato e sgonfiato 10 volte in due giorni così come il ciclista..
Non conosco come sono fatte tutte le altre ruote, ma nelle tubolari c’e Una piccola scanalatura al centro del canale?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io personalmente non sarei mai riuscito a metterlo se gonfio!
E comunque lo avrò gonfiato e sgonfiato 10 volte in due giorni così come il ciclista..
Non conosco come sono fatte tutte le altre ruote, ma nelle tubolari c’e Una piccola scanalatura al centro del canale?
certo, te l'avevo chiesto perché io una volta ho provato a gonfiare un tubolare prima di montarlo, poi l'ho sgonfiato e montato...
solo che il gonfiarlo da smontato ha fatto sì che si girasse con battistrada all'interno e fettuccia all'esterno, stirandosi in maniera anomala da una parte; una volta montato era proprio uguale al tuo in foto, per questo te l'ho chiesto.

la scanalatura può esserci oppure no; nelle mie ruote per tubolari (ne ho diverse paia) solo una coppia ce l'ha, ma i tubolari restano centrati anche in quelli senza scanalatura (ed uso quelli con la cucitura...)
 
M

ManuK

Guest
però che tubolari? nel senso la cucitura Vittoria è eccessiva..magari altre marche riescono a farla piu piccola e non da problema..vabbè comunque mi terrò questo montato cosi poi quando finirà richiederò che tubolare montare e vedremo come andrà a finire..fondamentalmente la parte centrale della gomma tocca quindi non è poi cosi grave..credo!