17 Tappa 2018: Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet - 65km

23 Ottobre 2015
6.266
3.623
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Lo sci di fondo a copiato dal ciclismo con il Tour de Ski.

Potevano fare anche loro: si parte secondo i distacchi, dal primo all'ultimo, della classifica così chi primo arriva è la maglia gialla.
Nello sci di fondo a parte il tour de ski, il mass start viene come seconda gara dopo uma in cui si parte uno per volta e si calcola il tempo effettivo (crono del ciclismo).
Nel ciclismo negli arrivi di gruppo hanno tutti lo stesso tempo perché la scia influisce molto.
I primi in classifica sarebbero troppo penalizzati
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.181
6.819
Udine
Visita sito
Ma cos è la classifica a squadre??? Inutile sia per sponsor che come obbiettivo. Oggi in fuga Valverde che ha 10 minuti e landa e quintana li in gruppo a pascolare. Voglio vedere se qualcuno ha ancora il coraggio di dire che non succede niente perche la sky troppo forte. 0 attacchi in 3 settimane, ridicolo.

Classifica a squadre a tempi. Sono in lotta Bahrain e Movistar, i vari movimenti nella fuga sono finalizzati a quello. credo che per la classifica individuale, vista anche la cronometro, i movistar abbiano rinunciato.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
froome è secondo, non è quinto, non gli daranno mai il via libera per attaccare col rischio di rovinare il suo tour e quello di thomas.
froome può recuperare solo a cronometro o attaccando di rimessa, ovvero se parte per esempio dumulain, lui è obbligato a stargli attaccato e Thomas salta.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Classifica a squadre a tempi. Sono in lotta Bahrain e Movistar, i vari movimenti nella fuga sono finalizzati a quello. credo che per la classifica individuale, vista anche la cronometro, i movistar abbiano rinunciato.

Si lo capisco, ma il senso? Vincere la classifica a squadre quando ti presenti al tour con quintana landa e valverde? Sarebbe da pazzi, piuttosto attacchi a caso e speri in qualcosa. Quintata con la crono rischia di uscire dalla top ten.

Ag2r finalmente in testa
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.181
6.819
Udine
Visita sito
Ma cos è la classifica a squadre???

Vista l'emozione della tappa ho cercato i premi in denaro del Tour. La classifica a squadre (bistrattata spesso da tifosi e anche commentatori TV) è quella che ha premi in denaro più alti dopo gialla, 50.000 euro - come un quinto posto nella classifica finale; per es. la maglia verde 25.000, esclusi naturalmente i vari piazzamenti ed eventuali vittorie di tappa. Per cui non sottovalutarla
 
Ultima modifica:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mah, sono rimasti in 20 e 6 sono Sky... possiamo stare qui a parlare di strategie o di mancati attacchi tutti i giorni, la storia è che sono di una superiorità schiacciante in queste tappe... c'è poco da fare mi sa...
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sagan ha cercato di tenere le ruote dei migliori per un po': aggiungendoci anche tutte le fughe in cui è entrato, anche su tappe non adatte, secondo voi si può considerare come un cambio di stile/preparazione anche in vista del mondiale di Innsbruck?
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Bella la seconda salita , forcing del gruppo , Sagan grande fino adesso si stacca e mi sembrano tutti a tutta, tranne il frullatore che non sa che fare.
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nonostante i miei innumerevoli tentativi non riesco a capire le tattiche della movistar...
Mandano un uomo in fuga e poi aspettano l'ultima salita