17 Tappa 2018: Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet - 65km

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
In effetti sta cosa se la sono inventata quelli della Rai secondo me. Però resta il fatto che se non è disposto ad aiutare quelli che dovevano essere i due capitani designati, almeno sulla carta, secondo me è inutile portarlo.
Comunque questo tour ha dismostrato l'ennesimo flop di Nairino e ha messo in evidenza che Landa non vale quello che si credeva.
E il futuro delle corse a tappe secondo me è di Dumoulin che oggi inseieme a Froome è il corridore più completo. Consideriamo che questo ha corso il giro facendo classifica che proprio una passeggiata non è. o-o
Per me Quintana ha piu dei 28 anni dichiarati. Ormai il Tour non lo vince piu...il treno e passato. Forse il Giro se i grandi punteranno solo al Tour...ma forse...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con i se e con i ma... senza quella foratura la sky avrebbe corso in modo diverso. Thomas ne ha di piu...

L'unica cosa che manca all'olandese è una squadra che si possa chiamare tale. Per il resto ad oggi insieme a Froome secondo me è il corridore più completo nei grandi giri. o-o
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Thomas sta andando al "risparmio" e mi sembra in controllo totale.
Sarà interessante la battaglia per il podio. Froome e Dumoulin comunque due grandi campioni, sono avanti nel Tour dopo un Giro veramente bestiale.
Grande rammarico per Nibali. Non avrebbe vinto probabilmente, ma penso ci avrebbe fatto divertire.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Si sa qualcosa della caduta di Sagan ?
Aveva la maglia sbrandellata sulla schiena ed era pieno di ecchimosi ed abrasioni. Inoltre faticava a deambulare.
Mai visto così. Chiedo perchè essendo il migliore nel guidare la bici mi sembra strano sia caduto da solo.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Hola
ma quella rotella gigantesca che hanno gli astana, al posto dell'ultima rotellina del cambio, che roba è? Che funzione ha? Si può dire la marca di quel gruppo?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La doppieta senza cadute di avversari principali è impossibile.
Contador, Quintana e oggi Froome l'hanno dimostrato.
Dumoulin invece è inspiegabile.
Dumoulin è un probabile campione ed è più giovane (= tempi di recupero minori) di quando lo han provato 2 campioni (sicuri) come Froome e Contador. Ad ogni modo fare una distinzione oggi tra Froome e Dumoulin mi pare assurdo, visto che 2M non è in giallo ma appena 30 secondi avanti a Froome e che se anche vincesse il Tour NON ha vinto il Giro, quindi di che doppietta parliamo?;nonzo%
Quintana semplicemente non è al loro livello.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
- Dumoulin: il tour non è finito, la tappa di venerdì può presentare sorprese, soprattutto se dovesse piovere.
- Thomas : idem come sopra. Anche se ha un bel vantaggio e massimo può perdere 30" a crono. Occhio che sta correndo male, continua a scattare etc etc. Rischia di pagare venerdi. Il tour lo vince venerdì, non oggi.
- Froome: misurato, oggi appannato. Ma non è finita nemmeno per lui.
- Quintana : certo che ha 28 anni, solo che ha perso 1:25 per una foratura, altrimenti era terzo e probabilmente cambiava pure il senso del tour della movistar. Non è finito, è che ha sfiga.
- Valverde : ha 38 anni e sa benissimo che deve correre in appoggio. E' una insolita veste per lui, ma non è un capitano a questo tour. Piuttosto non sa fare il gregario o non vuole andare alla deriva per non rovinare un'ipotetica topten. Il vero dualismo è quintana-landa.
Landa doveva andare nella trek o QS per fare il capitano unico.
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Hola
ma quella rotella gigantesca che hanno gli astana, al posto dell'ultima rotellina del cambio, che roba è? Che funzione ha? Si può dire la marca di quel gruppo?
Se ne è scritto un sacco qui sul Forum.

È una gabbia Ceramicspeed, c'è per tutti i principali gruppi, costa oltre 400 euro (solo la gabbia con le due pulegge), ne fanno anche una in titanio stampata in 3D da 1.000

Penso non serva ad una mazza (Ceramicspeed dichiara che fa risparmiare i soliti 2/3 Watt) però se la usano significa che non penalizza.

La trovo figa, se avessi soldi in avanzo la monterei [emoji1]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Se ne è scritto un sacco qui sul Forum.

È una gabbia Ceramicspeed, c'è per tutti i principali gruppi, costa oltre 400 euro (solo la gabbia con le due pulegge), ne fanno anche una in titanio stampata in 3D da 1.000

Penso non serva ad una mazza (Ceramicspeed dichiara che fa risparmiare i soliti 2/3 Watt) però se la usano significa che non penalizza.

La trovo figa, se avessi soldi in avanzo la monterei [emoji1]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Grazie mille
Penso anch'io non serva a nulla, ma esteticamente non è malaccio
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Se ne è scritto un sacco qui sul Forum.

È una gabbia Ceramicspeed, c'è per tutti i principali gruppi, costa oltre 400 euro (solo la gabbia con le due pulegge), ne fanno anche una in titanio stampata in 3D da 1.000

Penso non serva ad una mazza (Ceramicspeed dichiara che fa risparmiare i soliti 2/3 Watt) però se la usano significa che non penalizza.

La trovo figa, se avessi soldi in avanzo la monterei [emoji1]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
È il trasferimento ciclistico del leghista ' ce l' ho duro ' trasformato in ' c'è l' ho più grosso' ( il gabbiotto) :)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
È il trasferimento ciclistico del leghista ' ce l' ho duro ' trasformato in ' c'è l' ho più grosso' ( il gabbiotto) :)

Non saprei, non l'avevo valutato in questa ottica...

Comunque non sono le sole dimensioni ad assumere rilevanza, qui a Bolzano si dice: "Nu c@zz chien' d'acqua nun serv a nù c@zz" (cit.)

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
- Dumoulin: il tour non è finito, la tappa di venerdì può presentare sorprese, soprattutto se dovesse piovere.
- Thomas : idem come sopra. Anche se ha un bel vantaggio e massimo può perdere 30" a crono. Occhio che sta correndo male, continua a scattare etc etc. Rischia di pagare venerdi. Il tour lo vince venerdì, non oggi.
- Froome: misurato, oggi appannato. Ma non è finita nemmeno per lui.
- Quintana : certo che ha 28 anni, solo che ha perso 1:25 per una foratura, altrimenti era terzo e probabilmente cambiava pure il senso del tour della movistar. Non è finito, è che ha sfiga.
- Valverde : ha 38 anni e sa benissimo che deve correre in appoggio. E' una insolita veste per lui, ma non è un capitano a questo tour. Piuttosto non sa fare il gregario o non vuole andare alla deriva per non rovinare un'ipotetica topten. Il vero dualismo è quintana-landa.
Landa doveva andare nella trek o QS per fare il capitano unico.

Non fa una piega, per creare atmosfera io aggiungerei un po' di suspence...ho perso la ultima salita in TV ma Froome era davvero a tutta? Perche mi viene il dubbio complottista di un accordo sottile...Te lo abbiamo assolto ma non vorremmo mai vincesse il Tour... Non sta bene..sapete.... la gente mormora...vedete cari Sky che potete fare ..in fondo perché tutti i leaders Sky sono solo inglesi....come Thomas e viaggiano precisi come orologi a molla?? Ho bevuto poco ve lo giuro...
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non fa una piega, per creare atmosfera io aggiungerei un po' di suspence...ho perso la ultima salita in TV ma Froome era davvero a tutta? Perche mi viene il dubbio complottista di un accordo sottile...Te lo abbiamo assolto ma non vorremmo mai vincesse il Tour... Non sta bene..sapete.... la gente mormora...vedete cari Sky che potete fare ..in fondo perché tutti i leaders Sky sono solo inglesi....come Thomas e viaggiano come orologi ??? Ho bevuto poco ve lo giuro...
Anche qui non saprei.

Certo se stava facendo finta ci stava riuscendo alla grande.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
le delusioni sono:
Quintana, ok oggi ha vinto ma semplicemente perchè lasciato andare via. 3 anni fa si pensava che questo corridore fosse un crack e che vincesse tutti i tour dell'era dopo Froome, temo non sarà così, e i colombiani(per la precisione i sudamericani in genere) sono corridori che alla soglia dei 28-29 anni calano inspiegabilmente per poi sparire
Adam Yates, vabbè lui è solo rimandato
Bardet, buon corridore, nulla più
Landa, si diceva che al giro 2015 senza Aru, avrebbe battuto Contador... tutte cazzate, ha vinto Contador perchè era il più forte, e Landa si sta dimostrando di essere un buon corridore, nulla più(come Bardet)

Peccato per Porte e Nibali, sarebbe stato un tour più avvincente
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
...cmq una tappa che ha detto molto...
Chi puo, salvo iella tremems, vincere il tour
..chi si gioca il podio
...e chi è decisamente fuori gioco...

..spero solo che non venga piu in mente agli organizzatori di corse a tappe di fare tappe cosi brevi...





Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk