Per me sarà la prima volta, quindi esperienza specifica non ne ho. Però ho letto molto questo forum e fatto tesoro dei numerosi consigli.
Rapporti: davanti 50/34, dietro 11-32
Di solito pedalo duro e a basse cadenze, di recente ho usato il 34x25 solo sul San Marco da Olmo al Brembo e sullo Stelvio da Prato, altrimenti mi faccio bastare il 34x22.
Con ogni probabilità alla Oetztaler userò tutti i rapporti agili che ho, ovverosia il 34x25, il 34x28 e il 34x32. Sia per "salvare la gamba" e sia per riuscire ad andare avanti quando sarò stanco morto sul finale (cioè sul Rombo).
Come abbigliamento, corto + giacchetta Idro antivento/antifreddo/antipioggia.
Mezzi guanti + guanti antipioggia che dovrebbero pure tenere caldo in caso di freddo sui passi (o al mattino presto fino all'attacco del Kuhtai).
Copriscarpe e copricasco in caso di pioggia, più fascia leggera elastica per collo.
Mi metterò crema solare.
Metterò pure abbondante crema sottosella e anche crema riscaldante sulle gambe.
Non porterò né gambali né manicotti, basterà Idro + guanti.
Mi porterò anche un rotolino di domopack, con cui avvolgerò scarpe e gambe per stare al caldo nel pezzo Solden-Oetz, e in caso di freddo/pioggia nel prosieguo.
2 borracce, una per acqua l'altra per sali o maltodestrine (alternando).
Un po' di gel della GU, sia Roctane e sia normali.
Spicchio d'aglio o di limone per pista frenante in caso di pioggia.
Utensili vari e 2 camere d'aria + cartuccia CO2 e pompetta relativa.
Cellulare con attive alcune app x tracciamenti vari (Strava ecc) + battery pack.
Ciao!