Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

A proposito: hai conservato la foto che ci facemmo tutti indieme?

a proposito di reunion.......vi ricordo che il sabato c'è il ritrovo davanti al Park Hotel, ore 18.30. poi, per chi vuole, si và insieme all'Arena a mangiare e a sentire le ultime novità

Io ci sono...

Io sono proprio al Park, quindi ci sono. :mrgreen:
Fotine dell'anno scorso:

IMG-20170826-WA0001.jpg IMG-20170826-WA0002.jpg IMG-20170826-WA0003.jpg IMG-20170826-WA0004.jpg

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
un sogno puo' essere splendido da realizzare, puo' prevedere cadute e risalite, puo' essere facile, puo' essere impegnativo, non è di certo lineare, ma prevede tratti decisi, altri cupi, alcuni lucenti e gioiosi......

la Oetztaler è tutto cio', e non solo.

si puo' apprezzare o meno (come un quadro), ma di certo, un qualcosa dentro, ti lascia sempre.

26 agosto 2018.
la data per pedalare il prossimo sogno

Non ho tempo per guardarmi se il post iniziale di questa discussione è stato corretto o meno, ma credo di sì. comunque come mai scrivi 26 agosto, mentre dal sito risulta essere il 1° settembre?
Non credo di esserci come spettatore, ma non vorrei sbagliare giorno:cry e trovarmi al penultimo tornante senza ciclisti, ma con una sacco di motociclisti smanettoni....

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.027
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho tempo per guardarmi se il post iniziale di questa discussione è stato corretto o meno, ma credo di sì. comunque come mai scrivi 26 agosto, mentre dal sito risulta essere il 1° settembre?
Non credo di esserci come spettatore, ma non vorrei sbagliare giorno:cry e trovarmi al penultimo tornante senza ciclisti, ma con una sacco di motociclisti smanettoni....

eh, quando avevo aperto il posto avevo messo in "automatico" l'ultima domenica di agosto, ed invece quest'anno sarà effettivamente il 2 settembre

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
ragazzi.......manca solamente un mese!!!!!!!! :sbianca::azz

come siete messi? ma soprattutto, rapporti? abbigliamento? :mrgreen:;-)

Per me sarà la prima volta, quindi esperienza specifica non ne ho. Però ho letto molto questo forum e fatto tesoro dei numerosi consigli.

Rapporti: davanti 50/34, dietro 11-32
Di solito pedalo duro e a basse cadenze, di recente ho usato il 34x25 solo sul San Marco da Olmo al Brembo e sullo Stelvio da Prato, altrimenti mi faccio bastare il 34x22.
Con ogni probabilità alla Oetztaler userò tutti i rapporti agili che ho, ovverosia il 34x25, il 34x28 e il 34x32. Sia per "salvare la gamba" e sia per riuscire ad andare avanti quando sarò stanco morto sul finale (cioè sul Rombo).
Come abbigliamento, corto + giacchetta Idro antivento/antifreddo/antipioggia.
Mezzi guanti + guanti antipioggia che dovrebbero pure tenere caldo in caso di freddo sui passi (o al mattino presto fino all'attacco del Kuhtai).
Copriscarpe e copricasco in caso di pioggia, più fascia leggera elastica per collo.
Mi metterò crema solare.
Metterò pure abbondante crema sottosella e anche crema riscaldante sulle gambe.
Non porterò né gambali né manicotti, basterà Idro + guanti.
Mi porterò anche un rotolino di domopack, con cui avvolgerò scarpe e gambe per stare al caldo nel pezzo Solden-Oetz, e in caso di freddo/pioggia nel prosieguo.
2 borracce, una per acqua l'altra per sali o maltodestrine (alternando).
Un po' di gel della GU, sia Roctane e sia normali.
Spicchio d'aglio o di limone per pista frenante in caso di pioggia.
Utensili vari e 2 camere d'aria + cartuccia CO2 e pompetta relativa.
Cellulare con attive alcune app x tracciamenti vari (Strava ecc) + battery pack.

Ciao!