Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
NDR allora?!
Sullo sram redetap che mi dici?! Che tu sappia Esiste solo la cassetta 11/28? E davanti 50/34?!
Scherzavo, intendevo la 110 pro (che in realtà è la air) secondo me è più all round della ndr. Lo sram è un ottimo cambio. E credo che tu possa scegliere varie scale di pignoni e corone come su shimano.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io lo sterrato proprio non lo considero. Per quello ci sono gravel e mb. Con uso all round intendo stradale. Secondo me come unica bici la pro offre prestazioni in pianura è rigida ma non ti obbliga a posizioni estreme (io ci ho fatto in sella anche 7 ore in un giorno) ha un peso contenuto che in salita male non fa. La ndr è sicuramente più comoda ma per come intendo io una bdc non la prenderei

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Io ho una roubaix e posso garantirti che certe randonee che prevedono anche tratti di sterrato sono favolose. Quest'anno ho fatto La Ronda (Fiandre Trevisano) a Conegliano ed è stata fantastica. Per l'occasione ho montato due pneumatici da 28 leggermente scolpiti e via. Probabilmente la più bella manifestazione a cui abbiamo partecipato. C'erano anche dei muri piuttosto impegnativi.

Sent from my STF-L09 using BDC-Forum mobile app
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Pensavo anch’io alla 110 ndr perché si va un bene in ogni situazione, ma il rivenditore mi ha detto proposto la 101 ndr, credevo anch’io di aver capito male ma poi l’ho vista dal vivo!
Di fatto risparmi sul telaio per le altre componenti. Io pensavo disc e di mettere le Vision Trimax 40 con cambio Sram Red eTAP che ne dite?!
Eccola
Scusami, non avevo idea dell'esistenza della 101ndr.
Scegli questa bici se preferisci geometrie comode, meno racing e se fai anche qualche sterrato(che giustifica il peso over 8 kg con quasi ogni montaggio ). Secondo me non sbagli, anche ruote carbon ed elettronico ci stanno più che bene.
Se però pensi di fare solo asfalto e non hai particolari esigenze di posizionamenti in sella meno "spinti" valuta anche altri modelli (cento10 pro o 101 air ad esempio) semplicemente perché regalano un'esperienza di pedalata più aggressiva e più autentica, ma questa è un opinione del tutto personale.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
amici della Wilier, 2 problemi!!!!

premetto che da quando ho la mia GTR ho preso solo un forte acquazzone (bello forte veramente, in discesa dal Grappa verso Semonzo, con la strada diventata un torrente, io non vedevo praticamente quasi nulla con gli occhialini, e mi son dovuto fermare causa frenata inesistente...) dove la bici si è proprio inzuppata; poi ho forse preso al massimo altre 2/3 volte pioggia, ma pioggerellina scarsa o appena all'inizio rientrando a casa, quindi la bici ne è uscita praticamente asciutta.

non la lavo spessissimo, al massimo una volta al mese, solo con acqua senza detergenti, poi la asciugo subitissimo prima con un panno in modo grossolano, poi soffio aria compressa (con compressore, a cui almeno ogni 2 ricariche svuoto la condensa) su tutte le viti e vitine e le parti metalliche. poi o la lascio un pò a prendere aria, o la ripongo in casa dove comunque ci sia un circolo d'aria in modo che asciughi bene completamente.

da un paio di settimane mi sono accorto di formazione ruggine su alcune viti del manubrio....per la precisione su quella verticale che va a fissarsi sul canotto, e sulle laterali dell'attacco manubrio....:cry:


oggi ho prima pulito al meglio la catena, usando uno sgrassatore ChenteClair usando un apposito trabiccolo preso su amazon (va inserito nella catena, riempito del liquido per la pulizia, chiuso e va fatta girare la catena che si pulisce sulle spazzole/ingranaggi del "pulitore".

finito la pulizia ho tolto il pulitore, e fatto girare la catena strofinandoci carta assorbene per asciugarla al meglio.

poi ho lavato tutta la bici, compresa la catena (che ha buttato giù ancora molto sporco nerastro dell'olio/grasso che ci metto di solito.
infine asciugatura totale, e come al solito anche col compressore sulle parti metalliche.

quando ho rioliato la catena ho notato che aveva tracce di ruggine, che fino ad ora non ha mai presentato...:doh:

che sia perchè ho usato lo sgrassatore ChanteClair al posto della solita bomboletta spray (finita) pulisci catene?

ok che non ha molta importanza, dato che la catena ha superato i 6000 km ed è praticamente da cambiare, però volevo capire...

la cosa + grave son le viti sul manubrio che trovo inconcepibile mi stiano arrugginendo...me le faccio cambiare dal sivende?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Si cambiale e fattele mettere in titanio. La catena devi cambiarla comunque. Quando prendi acqua dalle subito una lavata e un asciugata anche veloce.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Le viti arrugginite è meglio cambiarle. Se la catena è ancora buona puoi grattarla con una spugna per le pentole e subito dopo le dai una bella oliata. Se hai preso acqua molto forte forse è il caso di fare ingrassare il corpetto ruota libera

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Il mio obiettivo è avere una bici per andare un po’ ovunque
Riguardo la cento1 ndr
È un telaio che almeno per ora non verrà ufficialmente commercializzato in Italia (come altri d'altronde) e di conseguenza disponibile solo in alcuni paesi europei oltre gli scontati Orientali dove vengono prodotti tutti i telai Wilier
Detto questo tieni conto che la cento10 ndr avendo l'elastomero posteriore ed un telaio superiore ha un senso per chi volesse un telaio comodo senza rinunciare alla rigidità
mentre la cento1 ndr presenta solo geometrie simili e una somiglianza estetica senza particolari caratteristiche del telaio
Personalmente la reputo una pari livello della Gtr
E probabilmente nel 2019 potrebbe anche sostituirla come medio gamma

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
CENTO10 NDR e CENTO1NDR in negozio...
 

Allegati

  • IMG_6420.JPG
    IMG_6420.JPG
    486,9 KB · Visite: 70
  • IMG_6421.JPG
    IMG_6421.JPG
    240,2 KB · Visite: 77
  • IMG_6422.JPG
    IMG_6422.JPG
    240,4 KB · Visite: 75

quezzi

Novellino
15 Luglio 2014
87
7
Genova
Visita sito
Bici
WILIER cento10 PRO
Riguardo la cento1 ndr
È un telaio che almeno per ora non verrà ufficialmente commercializzato in Italia (come altri d'altronde) e di conseguenza disponibile solo in alcuni paesi europei oltre gli scontati Orientali dove vengono prodotti tutti i telai Wilier
Detto questo tieni conto che la cento10 ndr avendo l'elastomero posteriore ed un telaio superiore ha un senso per chi volesse un telaio comodo senza rinunciare alla rigidità
mentre la cento1 ndr presenta solo geometrie simili e una somiglianza estetica senza particolari caratteristiche del telaio
Personalmente la reputo una pari livello della Gtr
E probabilmente nel 2019 potrebbe anche sostituirla come medio gamma

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app


in negozio a Genova la bici è disponibile...Cento1 NDR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.