Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Allora assieme al meccanico avremmo pensato:
101 ndr con gruppo SRAM etap disco ,cassetta 11 Shimano (11-30) ,catena kmc ,pedali Shimano ,attacco piega fsa Energy,ruote vision carbonio 40. Che ne dite?!
D'accordo quasi su tutto
Stai acquistando un telaio che con allestimento elettronico / disco integra tutti i cavi e le tubazioni nel telaio ma poi metti una piega classica?
Se non vuoi l'Alabarda che implica una limitata regolazione quantomeno opta per il set Stemma / Barra in carbonio che permette una maggiore versatilità mantenendo la totale integrazione dei cavi

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
D'accordo quasi su tutto
Stai acquistando un telaio che con allestimento elettronico / disco integra tutti i cavi e le tubazioni nel telaio ma poi metti una piega classica?
Se non vuoi l'Alabarda che implica una limitata regolazione quantomeno opta per il set Stemma / Barra in carbonio che permette una maggiore versatilità mantenendo la totale integrazione dei cavi

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Ottima osservazione! Si può mettere?! Sulla 101?! O devo per forza andare sulla 110?!
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Ottima osservazione! Si può mettere?! Sulla 101?! O devo per forza andare sulla 110?!
Penso sia certamente fattibile
Ok il nome cento1 è un po' vintage [emoji28] ma trattandosi di un telaio 2019 la compatibilità con le pieghe a passaggio cavi integrato dovrebbe essere scontata

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Sugli Shop c'è scritto chiaramente 60Ton. E sicuramente in Europa arriverà a 60Ton. Mi incuriosisce nella versione disc.
Mah
Wilier non si smentisce mai
Fornisce rivenditori fisici in Italia con un prodotto nuovo che non c'è nel rispettivo store senza una chiara descrizione tecnica...
Ho trovato varianti anche riguardo la scatola movimento centrale 386 contro una stock 24mm...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Mah
Wilier non si smentisce mai
Fornisce rivenditori fisici in Italia con un prodotto nuovo che non c'è nel rispettivo store senza una chiara descrizione tecnica...
Ho trovato varianti anche riguardo la scatola movimento centrale 386 contro una stock 24mm...


Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
Infatti è quello che non capisco... perché riforniscono i rivenditori e non ci sia il prodotto nello store
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate ragazzi, sto cercando un o di informazioni sulla 110Air/Pro, a parte le solite recensioni che si trovano in rete, mi piacerebbe sentire qualche commento di chi la possiede, magari paragonandola ad altre bici possedute o provate.
Infine secondo voi in taglia L montata Ultegra meccanico con 2,5kg fra ruote, pneumatici, sella, pedali ecc. potrebbe stare nei 7kg?
Grazie molte in anticipo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ottima osservazione! Si può mettere?! Sulla 101?! O devo per forza andare sulla 110?!

Non ho capito di quale 101 parli, se parli della Air ti rispondo con certezza io.
Lo chiesi al momento dell'acquisto. L'alabarda va sulla 101 ma il passaggio dei cavi è esterno, o meglio, passano dentro la manubrio, ma poi non è sono invisibili come nella 110, il pezzo che va dal manubrio al normale foro di ingresso nel telaio lo avresti comunque a vista.

In pratica, stesso risultato che ho ottenuto io mettendo lo Zipp sl 270 Aero (almeno a livello di visibilità dei cavi)
 

Nicola Capi

Novellino
8 Agosto 2018
24
0
47
Padova
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho capito di quale 101 parli, se parli della Air ti rispondo con certezza io.
Lo chiesi al momento dell'acquisto. L'alabarda va sulla 101 ma il passaggio dei cavi è esterno, o meglio, passano dentro la manubrio, ma poi non è sono invisibili come nella 110, il pezzo che va dal manubrio al normale foro di ingresso nel telaio lo avresti comunque a vista.

In pratica, stesso risultato che ho ottenuto io mettendo lo Zipp sl 270 Aero (almeno a livello di visibilità dei cavi)
Parlo della 101ndr che è un modello che ora al momento è commercializzato solo all’estero, ma alcuni rivenditori in Italia
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Scusami, non avevo idea dell'esistenza della 101ndr.
Scegli questa bici se preferisci geometrie comode, meno racing e se fai anche qualche sterrato(che giustifica il peso over 8 kg con quasi ogni montaggio ). Secondo me non sbagli, anche ruote carbon ed elettronico ci stanno più che bene.
Se però pensi di fare solo asfalto e non hai particolari esigenze di posizionamenti in sella meno "spinti" valuta anche altri modelli (cento10 pro o 101 air ad esempio) semplicemente perché regalano un'esperienza di pedalata più aggressiva e più autentica, ma questa è un opinione del tutto personale.


che io sappia non esiste la 101NDR ma la 101AIR che tutto un'altro tipo di bici.

EDIT. ho appreso leggendo altri post che è un modello che ancora non esiste in italia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.