TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma é usuale avere Delle irritazioni dopo aver usato la muta? Vorrei comprarla ma ho paura di non saper scegliere bene la taglia con conseguenti escoriazioni da utilizzo...

Tranquillo, le mute da tri, almeno quelle buone, non hanno questi problemi, io ho usato una mutina da 0,5mm per diving pensando che andasse bene per proteggermi dalle meduse, e invece...

Da domani nuoterò con la Sailfish ;-)
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
confermo che è presa dalla bibbia triathlon ultima edizione.non fa distinzioni di specialità però...almeno, ho il capitolo davanti e non ne vedo. Personalmente non ho approfondito per olimpici e sprint in quanto non praticante.

mi è arrivata la nuova edizione della bibbia.
in effetti come prima premessa dice che la nuova edizione e che in molte parti si contraddice con quanto scritto precedentemente.
nei prossimi giorni procedo alla lettura!
 

Pecosbill

Pedivella
4 Giugno 2018
304
14
42
Augsburg
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Tranquillo, le mute da tri, almeno quelle buone, non hanno questi problemi, io ho usato una mutina da 0,5mm per diving pensando che andasse bene per proteggermi dalle meduse, e invece...

Da domani nuoterò con la Sailfish ;-)
Ho capito, devo comprarmi una muta buona... Ma se ne parla dopo le vacanze, nuoteró in mare ignudo da domani... Sperando nella buona sorte.
Ho preso l'ebook della bibbia anche io, in questi GG procedo alla lettura...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
L'ho vista... Ma solo sul sito... Devo vedere se al ritorno della villeggiatura, riesco a trovare un negozio a Napoli per provarla... Oggi ho visto al Decathlon ma neanche a parlarne

L'unico negozio a Napoli che vende mute da tri è Napolibike alla Riviera di Chiaia e tratta solo Sailfish, la mia "One" l'ho presa da loro.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Riepilogo di quanto fatto in settimana:

Lunedì 15 km corsa
Martedì 60 km bici
Mercoledì 2km nuoto
Giovedì 12 km corsa
Venerdì 60 km bici
Sabato 2 km nuoto

Che bello allenarsi cosi!!
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ieri giornata di Trekking, sono arrivato al Rifugio Mezzalama, a 3036m, sotto i ghiacciai del Monte Rosa; una sfacchinata davvero immensa durata 4 ore all'andata e 3 al ritorno, ma é stato qualcosa di incredibile, ho scattato decine di foto.. Meno male che doveva essere riposo attivo oggi ho le gambe cotte!

Sent from my LG-K220 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
caldo caldo e afa insopportabile, non si riesce a far molto a meno di non uscire alle 5... ma in vacanza mi rifiuto.

Oggi giro in bici, 40km parzialmente collinari, gli ultimi 10km in piano sulle aerobar, sono riuscito a mantenere i 40-45 km/h su tutta la tratta complice anche un po' di vento al c...

Domani vado a prendere un po' di fresco, trekking in montagna.
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi giusto per nuotare un po’ ho fatto una traversata da diga a diga della distanza di 5 km; onda lunga e fastidiosa che ti buttava su e giù e una piccola crisi ai 3000, poi invece man mano che si vedeva la diga ho accelerato il passo, Eravamo una 20 in partenza e la ho fatta con il gruppo di testa che tirava parecchio. Molto soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: Petrus2000

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
oggi uscita alle 6:30 per un combinatino, 50km bici di cui i 10 finali pianeggianti sul filo dei 50km/h in collaborazione con una locomotiva umana incontrata per caso, poi 3km run sui 5:15, ora sono stanco, mi vado a buttare a mare... ma senza nuotare :-)xxxx
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Quindi usare le palette a mare ha un senso

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
se hai possibilita' puoi fare tanti allenamenti mirati in mare, se ci sono boe di delimitazione puoi fare dei fartlek oppure creare dei traingoli e farli alternati con palette o pinne; sfrutta la battigia e simula le partenze del tipo 10xcorsa ina cqua, delfinetto, 100 a tutta e recupero, oppure giro boe corsa sulla battigia giro boe ecc...coem vedi ci sono tanti modi per fare qualita' in mare senza fare ripetute le quali vanno bene in piscina
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quindi usare le palette a mare ha un senso

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Secondo me no, la qualità in quel senso la lascerei alla vasca, in mare conviene allenare altre peculiarità, in primis il nuoto sulle distanze di gara, ma anche orientamento, bracciata economica, percezione dello scarrocciamento, avanzamento in acque formate o con corrente etc. etc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.