Olmo....la biciclissima

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Avrei una domanda, allora: un copertoncino largo 28 mm ci sta sul Deep, o al massimo c'è spazio per un 25 mm?
Sul Deep che ho montato per la mia compagna ci girano comode delle Michelin Endurance Pro 4 da 25 che sulle sue Fulcrm canale 17 fanno 28 effettivi. Per cui vai sereno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
5f3d4200f16434fe4f62c120a2c0c3d3.jpg
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Sono andato sul sito olmo . telaio non costa troppo poco magarscarsa qualità
Come già stato detto si tratta di telai fuori catalogo.

Per quanto riguarda la qualità il mio telaio link si sta avvicinando all'anno di età e ha felicemente passato i 4000 km.

Senza il minimo problema.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
A proposito dell'outlet Olmo: ho letto varie discussioni di persone che hanno assemblato una bdc col telaio Deep. Ho visto che c'è anche il telaio Veloce Zerocinque 2016: ci sono motivi per preferire uno piuttosto che l'altro, o si equivalgono?
Giusto per precisare. La zero cinque ha la forcella in alluminio, la Deep carbonio con cannotto in alluminio.[emoji6]

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Giusto per precisare. La zero cinque ha la forcella in alluminio, la Deep carbonio con cannotto in alluminio.[emoji6]

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Mmhhh... Possibile? Quando una forcella come quella costa si e no 20 euro in Cina?
Oltretutto dichiarano 500 GR per quella in lega e 540 per quella lega -carbonio....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Mmhhh... Possibile? Quando una forcella come quella costa si e no 20 euro in Cina?
Oltretutto dichiarano 500 GR per quella in lega e 540 per quella lega -carbonio....


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Nella descrizione parlano di forcella alloy, mi pare, in ogni caso, di averlo letto anche altrove.

Per i pesi condivido, penso che una alluminio dovrebbe pesare un 100 gr in più.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: skybiker

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Come già stato detto si tratta di telai fuori catalogo.

Per quanto riguarda la qualità il mio telaio link si sta avvicinando all'anno di età e ha felicemente passato i 4000 km.

Senza il minimo problema.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Anche il Link è un bel telaio, e costa poco. L'unica taglia disponibile (la L) sembrerebbe essere appena appena appena per me, e poi la geometria della Deep mi sembra un pelino più endurance, o sbaglio? Anche se una Link montata con lo Shimano R7000 non sarebbe affatto male.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Scusa se ti disturbo ancora, ma, visto che hai montato un deep, ti volevo chiedere con che serie sterzo arriva: di fascia infima, o un po' buona? Cuscinetti sigillati, o con la gabbietta aperta?

Serie sterzo penosa. Sferette ingabbiare e coperchio in plastica. Ho montato 2 deep (una poi venduta) e sostituito la serie sterzo con questa:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/fsa-no.11n-1-1-8-zs44-headset-684630



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 20180510_133552.jpg
    20180510_133552.jpg
    198,4 KB · Visite: 37
  • 20180510_133557.jpg
    20180510_133557.jpg
    157,4 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Anche il Link è un bel telaio, e costa poco. L'unica taglia disponibile (la L) sembrerebbe essere appena appena appena per me, e poi la geometria della Deep mi sembra un pelino più endurance, o sbaglio? Anche se una Link montata con lo Shimano R7000 non sarebbe affatto male.

Al limite perché troppo grande oppure troppo piccola?

Quali sono le tue misure?

Al prezzo che fanno ora, comunque, guarderei anche il Link Pro.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Al limite perché troppo grande oppure troppo piccola?

Quali sono le tue misure?

Al prezzo che fanno ora, comunque, guarderei anche il Link Pro.
Appena appena della misura corretta, io pedalo bene su una 55 cm di OV con stem da 110 mm, e su una 56 cm con stem da 100 mm e, soprattutto, col tubo sterzo da 150/160 mm. La XL sarebbe decisamente grande. Però quel tubo di sterzo così corto non va tanto bene per la mia schiena.

Sono alto 1.76, con ricordo il cavallo, ma le misure delle bici con cui mi trovo bene, sono quelle indicate sopra.

Comunque sarebbe solo per togliermi uno sfizio e montare una bici da zero, spendendo poco. Se non riesco, pazienza.
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Al limite perché troppo grande oppure troppo piccola?

Quali sono le tue misure?

Al prezzo che fanno ora, comunque, guarderei anche il Link Pro.
Il Link Pro ha le stesse misure del Link liscio (a parte mezzo grado sul tubo verticale), ma non mi piace il colore. Come ho detto sarebbe, sarebbe un puro sfizio. Se trovo qualcosa bene, altrimenti amen.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Si, col link pro avresti, eventualmente, gli stessi problemi del link.
E' ricomparso un telaio Kurva, con 56 di OV e 170 di tubo forcella: mi tenta molto, potrei fare la pazzia. Leggendo in giro sul forum non sembra un brutto telaio, tutt'altro. Qualcuna sa se c'è spazio per ruote da 25 mm nominali, quindi magari 27/28 reali?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il kurva è un telaio di una decina di anni fa, è meglio se scrivi in Olmo e senti loro, non è impossibile che certe misure in voga ora calzino strette.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Ho provato a scrivergli, ma non mi hanno risposto. Comunque, essendo di una decina di anni fa, la possibilità che i copertoni da 25 non ci passino non è irrilevante.