Giacca invernale Castelli

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Buonasera,

è tempo di pensare alla giacca invernale:
visto che mi trovo molto bene con Castelli vorrei acquistare una loro giacca.
Vi chiedo le differenze e un consiglio tra quale scegliere pensando di usarla quest inverno quando farà particolarmente freddo (sugli zero gradi) tra la Alpha Ros, la Espresso e la Mortirolo.

Grazie in anticipo
La Mortirolo è data per temperature da 5 a 15 °C quindi direi che per zero gradi sia poco protettiva.
Io l'ho usata l'inverno scorso con temperature da 3-4 °C in su, in giornate soleggiate e con intimo maniche corte e andava molto bene.
A 12-15 °C direi che è troppo calda.
Gli altri modelli non li conosco.
ciao.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buonasera,

è tempo di pensare alla giacca invernale:
visto che mi trovo molto bene con Castelli vorrei acquistare una loro giacca.
Vi chiedo le differenze e un consiglio tra quale scegliere pensando di usarla quest inverno quando farà particolarmente freddo (sugli zero gradi) tra la Alpha Ros, la Espresso e la Mortirolo.

Grazie in anticipo

Il modello Espresso è molto pesate puoi andare a temperature molto basse, il Mortirolo è una via di mezzo con membrana antvento nella parte anteriore e retro senza antivento, viene dato per temperature più alte, anche se a mio parere ha il vantaggio di essere più traspirante. Alpha ros è molto versatile anche grazie al gilet interno, ha la possibilità di essere usata anche con escursioni termiche più alte, comuqnue rimane un capo adatto alle basse temperature.
Se devi usare la giacca a temperature molto basse la Espresso va benissimo, se invece vai a tempreture di 5/10 gradi vai tranquillo con Mortirolo oppure Alpha Ros per avere un capo veramente super.