Più leggo di queste cose e più mi convinco che bisognerebbe girare sempre con un action cam di quelle a 4 obbiettivi che riprendono a 360° montata fissa sul casco
Il segnale bianco su sfondo blu è un segnale di obbligo. Pedoni e ciclisti sono obbligati a prendere quelle piste.Bravo, se si dicono cazzate bisogna dirle in maniera convinta Scherzi a parte, interessa anche a me la questione delle piste ciclo pedonali perché dalle mie parti quelle scarsissime piste che ci sono, sono quasi tutte ciclo pedonali e vorrei capire se sono obbligato a prenderle oppure no.
Grazie per le info non sapevo di questo tipo di avvocati proverò a informarmi ,che mi è andata di lusso lo so benissimo ho preso i cassonetti anziché le macchine parcheggiate sia prima che dopo di questi e probabile che gli specchietti mi avrebbero fatto cadere.. lo spazio per non andare sotto le ruote non esisteva quindi bisognava stare in piedi...i cassonetti mi hanno tenuto su..C'è sempre il danno biologico. Probabilmente non prenderai molto perché non lavori e di conseguenza non hai redditi, ma sei giovane e i coefficienti sono elevati. Nella disgrazia ti è andata benissimo, perché avresti potuto rimbalzare contro i cassonetti e finire sotto il camion.
Non mi esprimo sull'ammontare del rimborso, ma se non fosse davvero poca cosa ti servirebbe un avvocato infortunistico (credo si dica così), uno di quelli che vanno a percentuale. Si danno da fare e sono veloci perché se non ottengono il risarcimento non beccano niente.
Apppproposito un giorno capirò il perchè degli spartitraffico, visto che servono solo a stringere in maniera pericolosa i ciclisti....senza questo probabilmente non sarebbe successo nulla...forse..
Si un tot al giorno so che c'è ma non so in quanto ammonti, di testimoni ne ho cercati dopo l'incidente ma come detto chi non capiva o chi aveva solo fretta di andare a mangiare non ne ho ricavato nulla e devo passare in zona per vedere se c'è qualche telecamera...ci sono di sicuro ma puntate li mi sa che non c'e niente (guardato da street view)Se non ricordo male c'è un minimo per ogni giorno di prognosi, se poi ai dieci giorni non sei ancora a posto prolunghi.
E fatti preparare un preventivo per la riparazione della bici, ti servirà per il perito.
EDIT Se tu trovassi un testimone sarebbe meglio, prova a mettere dei cartelli nella zona dell'incidente
Questo è il punto! io non ero a dx! sia perché se aprono le portiere mi sfracello e sia perché è come dire ai veicoli di passare e li non è il caso...Oltre a dire che mi dispiace un casino (dal nick peraltro sei pure mio coetaneo ) faccio una considerazione sulla frase che ho quotato sopra: in situazioni del genere (spartitraffico che stringe la corsia di marcia) la cosa migliore da fare è mettersi AL CENTRO. Semmai accelero un attimo e faccio un cenno con la mano di aspettare (e se non si rivelano impazienti strombazzando, quando poi la strada torna normale e mi sposto ringrazio). Ma dopo averla rischiata diverse volte nella tua stessa situazione (una volta pure io in quella via! Lavoro a BS e quando mi porto la bici per allenarmi lì anziché farlo a casa passo quasi sempre da via Risorgimento) ho constatato che se stai da parte l'automobilista imbecille tenderà sempre a provare a passare (e se lo fa un camion può succedere solo quello che è accaduto a te). Se stai al centro si rendono conto che l'unico modo per passare è caricandoti sul parabrezza e quindi ci pensano un attimo
Questo è il punto! io non ero a dx! sia perché se aprono le portiere mi sfracello e sia perché è come dire ai veicoli di passare e li non è il caso...
Io ero a circa 1m dalla rigs bianca e il camion dietro l'ho sentito e ho cacciato fuori la mano per fare segno di stare li...il tempo di rimettere le mani sulle leve e sono decollato...non riesco a capire il senso degli spartitraffico sono pericolodi e basta e non lo scopro oggi è una cosa che da quando ho iniziato ad andare in bici ci ho sempre fatto caso!!
La prossima volta devo avere più pelo e stare ancora più in mezzo[emoji1] [emoji1] sperando che non mi passi sopra d'altronde è l'unica cosa che posso fare...anche se chi vive sperando...Ok...io non parlo di 1m dalla riga bianca. Parlo di stare IN MEZZO. A quel punto il camion ha due opzioni:
- sorpassarti saltando sullo spartitraffico e mettendo mezzo camion nella corsia opposta
- passarti sopra
Ma di sicuro non ti centrerebbe con la scaletta
Più indietro c'è un parere del ministero dei trasporti che dice che le ciclopedonali non sono obbligatorie, l'hai letto e non ti trovi d'accordo o non l'hai letto?Il segnale bianco su sfondo blu è un segnale di obbligo. Pedoni e ciclisti sono obbligati a prendere quelle piste.
Io non lo faccio quasi mai perché ti fanno pentire di aver preso la bici. Vetri, macchine parcheggiate, entrate private con scarsa visibilità, attraversamenti di carreggiata, passanti che occupano tutta la pista, bimbi che giocano, ecc.
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Tu fatti fare il preventivo per l'acquisto di un nuovo telaio di pari requisiti e il montaggio della tua roba ancora buona, eventualmente il telaio in carbonio si può anche riparare, anche se di solito si preferisce cambiarlo per sicurezza, Ho un amico che ha fatto riparare un Look con rottura del carro posteriore e lo usa tuttora.Si un tot al giorno so che c'è ma non so in quanto ammonti, di testimoni ne ho cercati dopo l'incidente ma come detto chi non capiva o chi aveva solo fretta di andare a mangiare non ne ho ricavato nulla e devo passare in zona per vedere se c'è qualche telecamera...ci sono di sicuro ma puntate li mi sa che non c'e niente (guardato da street view)
Il preventivo della bici è un problema è una canyon quindi solo online, che poi trovare il telaio di quel colore e taglia so già che ci sarà da divertirsi con canyon...
L'idea è di vedere che cifra mi sparano e poi chiedere il crash repleacement ora il mio telaio lo pagherei 600€...sempre che sia disponibile..altrimenti resto con una forca azzurra e i componenti...
Cosa intendi di pari requisiti anche un altra marca? No non si può riparare in questo caso il fodero alto è rotto in 4 punti e se tiro un pelo mi resta in mano per tutta la sua lunghezzaTu fatti fare il preventivo per l'acquisto di un nuovo telaio di pari requisiti e il montaggio della tua roba ancora buona, eventualmente il telaio in carbonio si può anche riparare, anche se di solito si preferisce cambiarlo per sicurezza, Ho un amico che ha fatto riparare un Look con rottura del carro posteriore e lo usa tuttora.
Sì, non credo sia obbligatorio riprendere la stessa marca, soprattutto se la cosa non è possibile perchè hai comprato su internet.Cosa intendi di pari requisiti anche un altra marca? No non si può riparare in questo caso il fodero alto è rotto in 4 punti e se tiro un pelo mi resta in mano per tutta la sua lunghezza
Non lo ho letto. Si tratterà di un caso di obbligo all'italiana...Più indietro c'è un parere del ministero dei trasporti che dice che le ciclopedonali non sono obbligatorie, l'hai letto e non ti trovi d'accordo o non l'hai letto?
http://www.polizialocale.entionline...cui-pedonali-e-ciclabili&catid=133&Itemid=672Non lo ho letto. Si tratterà di un caso di obbligo all'italiana...
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C'è sempre il danno biologico. Probabilmente non prenderai molto perché non lavori e di conseguenza non hai redditi, ma sei giovane e i coefficienti sono elevati. Nella disgrazia ti è andata benissimo, perché avresti potuto rimbalzare contro i cassonetti e finire sotto il camion.
Non mi esprimo sull'ammontare del rimborso, ma se non fosse davvero poca cosa ti servirebbe un avvocato infortunistico (credo si dica così), uno di quelli che vanno a percentuale. Si danno da fare e sono veloci perché se non ottengono il risarcimento non beccano niente.
Cosa intendi di pari requisiti anche un altra marca? No non si può riparare in questo caso il fodero alto è rotto in 4 punti e se tiro un pelo mi resta in mano per tutta la sua lunghezza
ma sei sicuro che in italia sia legale pagare un avvocato a percentuale? io ho forti dubbi.
considera tutta la bicicletta, te spara la cifra più alta che puoi, il casco, gli occhiali, i vestiti, le scarpe, qualunque cosa sia anche marginalmente danneggiata. se arrivi a mettere insieme 5'000 euro di danni è praticamente impossibile che tu ne strappi più di 1000, e che l'avvocato ne strappi più di 2000. a questo punto devi sperare che con il danno biologico tu riesca a farla pari. se hai 1000 euro veri di danni, devi trovare da metterne insieme almeno 2000 di richiesta e tra la richiesta e il danno biologico, forse riesci ad arrivare ai 1000 euro veri, senza rubare niente a nessuno. quello delle assicurazioni è un mondo schifoso nel quale sei costretto a esagerare tu per riuscire ad avere solo il danno e niente più (niente risarcimento per stress, dolore, paura, tempo perso, niente. se esageri parecchio prima e l'avvocato è bravo, ti risarcisci a malapena il danno reale).
Non funziona così. Devi rendicontare tutto per quanto riguarda i danni al mezzo. Per quanto riguarda abbigliamento ti tieni i danni. L'unica cosa che ti rimborsano è il casco, perché è una dotazione di sicurezza. Così ha stabilito la Cassazione.
Se ti sei strappato pantaloncini superultramega, guanti e quant'altro non ottieni niente. In genere il risarcimento biologico è sufficientemente generoso da coprire i danni all'abbigliamento.