GF DELL'APPENNINO CASELLA (GE) 16.09.2018

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ci stavo facendo pure io un pensiero...ma oggettivamente reputo 45 euro un po' troppi per il tipo di gara :wacko: (costa quasi come la Sportful :mrgreen: ) e poi già ne ho 2 di fila nelle prossime due, di conseguenza preferisco non "strafare" ;-)

Ad ogni modo un caro amico di Genova che l'ha fatta l'anno scorso non me ne ha parlato benissimo. Curve pericolose non segnalate, addetti lungo il percorso scarsini e pacco gara "molto genovese" diciamo :? :mrgreen: :pork: (in relazione ai 45 euro spesi... insomma nulla a che vedere con la "spesa" che si fa alla Perini per intenderci bella cumpa). Forse per tutto ciò hanno avuto poca partecipazione (magari quest'anno visto che risulta "Campionato italiano di granfondo FCI" fanno qualche numero in più...boh!)

Aspetto positivo, mi diceva che il percorso, per caratteristiche e soprattutto panorami è molto bello. Tant'è che ci avevo pensato proprio in ottica di farla come allenamento per le ultime sgasate di stagione...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ciao, io sono della zona ... il percorso è oggettivamente carino ve lo descrivo brevemente:
Partenza controllata con strappo di 1 km e discesa di circa 9, dopo circa 10 km di pianura c’è la salita della Bocchetta sono 8 km all’ 8% parte dura poi va regolare (con il gruppo con cui si scollina si arriva poi all’ultima salita), discesa è tratto in pianura breve salita fino a Bosio, discesina su Gavi e poi ancora una salitella per arrivare ad Arquata.
Da qui tratto in pianura ( c’è sempre vento ) fino alla salita di Costa salata molto pedalabile, discesa su Vobbia e ultima salita fino a Crocefieschi, sale regolare sarà al 5/6 % per un 4 km a memoria... discesa e arrivo!
Lo stato delle strade è quello che si trova in media sulle strade italiane...
Sull’organizzazione non mi esprimo, e neanche sul costo...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Ciao, io sono della zona ... il percorso è oggettivamente carino ve lo descrivo brevemente:
Partenza controllata con strappo di 1 km e discesa di circa 9, dopo circa 10 km di pianura c’è la salita della Bocchetta sono 8 km all’ 8% parte dura poi va regolare (con il gruppo con cui si scollina si arriva poi all’ultima salita), discesa è tratto in pianura breve salita fino a Bosio, discesina su Gavi e poi ancora una salitella per arrivare ad Arquata.
Da qui tratto in pianura ( c’è sempre vento ) fino alla salita di Costa salata molto pedalabile, discesa su Vobbia e ultima salita fino a Crocefieschi, sale regolare sarà al 5/6 % per un 4 km a memoria... discesa e arrivo!
Lo stato delle strade è quello che si trova in media sulle strade italiane...
Sull’organizzazione non mi esprimo, e neanche sul costo...


Dislivello?
Possibile 1600 D+
 

estro

Novellino
25 Maggio 2018
52
2
49
genova
Visita sito
Bici
merida reacto
dovrebbero essere sicuro sui 2000 almeno. il giro sembra molto bello e ben articolato
l'asfalto non dovrebbe presentare grossi problemi anche se ammetto che conoscendo molte parti del tracciato a memoria ormai non faccio più caso a buchi o sconnessioni.
Diciamo che la discesa giù per Orero ha un asfalto che tiene bene anche se avendo messo acqua sabato potrebbe essere che in alcuni punti ci sia dell'umido. Alcune sconnessioni ci sono sicuramente.
poi la parte di pianura presenta alcuni tratti iniziali un po rovinati, poi quasi un km appena asfaltato, ma poi si finisce prima della galleria di Morigallo su un tratto dove hanno hanno fatto scavi e ri-asfaltature per fibra ottica che lasciamo perdere.
Non so come sia la discesa dalla bocchetta verso voltaggio perchè non l'ho fatta ultimamente.
idem per costa salada che però farò forse domani ma non avrò tempo di aggiornarvi.
non ho capito bene da che parte si scenda da crocefieschi, ma se fate Nenno li hanno riasfaltato un bel pezzo di curve.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
dovrebbero essere sicuro sui 2000 almeno. il giro sembra molto bello e ben articolato
l'asfalto non dovrebbe presentare grossi problemi anche se ammetto che conoscendo molte parti del tracciato a memoria ormai non faccio più caso a buchi o sconnessioni.
Diciamo che la discesa giù per Orero ha un asfalto che tiene bene anche se avendo messo acqua sabato potrebbe essere che in alcuni punti ci sia dell'umido. Alcune sconnessioni ci sono sicuramente.
poi la parte di pianura presenta alcuni tratti iniziali un po rovinati, poi quasi un km appena asfaltato, ma poi si finisce prima della galleria di Morigallo su un tratto dove hanno hanno fatto scavi e ri-asfaltature per fibra ottica che lasciamo perdere.
Non so come sia la discesa dalla bocchetta verso voltaggio perchè non l'ho fatta ultimamente.
idem per costa salada che però farò forse domani ma non avrò tempo di aggiornarvi.
non ho capito bene da che parte si scenda da crocefieschi, ma se fate Nenno li hanno riasfaltato un bel pezzo di curve.

La discesa di Orero è neutralizzata da quanto ho capito
 

estro

Novellino
25 Maggio 2018
52
2
49
genova
Visita sito
Bici
merida reacto
potrebbe essere....... in pratica neanche son partiti.
non è lunga ma secondo me impegnativa se non la si conosce soprattutto
io la conosco a memoria perchè ci abito e ci ho fatto le sfide con gli amici con qualunque mezzo abbia delle ruote da quando sono piccolo :-)
 

badlands

Novellino
3 Ottobre 2012
25
1
Visita sito
Bici
Colnago lux ovalmaster
La discesa della Bocchetta verso Voltaggio l'ho trovata tecnica, ma anche con asfalto brutto nei primi 2 km, mentre poi diventa velocissima e con asfalto biliardo, volendo in gara uno può spingere molto. Ultimo mio passaggio giugno 2018.
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Ok ora riesco a rispondere. Fatta la gf, che dire? Per quanto mi riguarda dopo 70 km nn andavo piu', crisi e pensavo a trovste un bar dove bere una coca cola poi ha proceduto in passeggio. Per quanto riguarda la gara,percorso bello asfalto nella media appunto negativo ,io che ero in coda incroci nn presidiati ristoro acqua e banane docce chiuse pacco gara muserino. Probabilmente fossi andato come speravo nn avrei fatto caso a tutto. Pero' cosi e'.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Percorso carino, che meriterebbe più partecipanti.
Parte centrale un po' anonima ma conoscendo un po' i posti mi sembra difficile trovare altre soluzioni.
Strade così così, ma ormai è la regola, perlomeno qui in Liguria...
Demenziale la partenza da fermo alla fine della prima discesa neutralizzata.
La mia gara sarebbe stata discreta fino a Costa Salata, ma poi nella discesa ho pensato di... andar per prati. Caduta incruenta, per fortuna nessun danno, ma ho terminato la gara con prudenza per non far altri disastri. Bene così, comunque.
Bravi tutti quelli che c'erano.