Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sta storia però è veramente eclatante....
Hanno fatto una intera campagna pubblicitaria per presentare un "nuovo" telaio con tanto di migliorie quando invece così non è...
Tutto questo togliendo da catalogo un prodotto praticamente nuovo sostituito da un semplice restyling estetico rinominato
Senza parole....

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

questa è clamorosa, soprattutto perchè viene a un anno soltanto dall'uscita. e con la 110fx in mtb hanno fatto la stessa cosa.
io ho l'impressione che stiano tirando troppo la corda, non so se anche gli altri produttori o solo wilier. però sentirmi dire che una bici da 7000 euro del 2016 + una coppia di ruote in carbonio del 2012 da 200 valgono esattamente un terzo del loro prezzo (3000) mi ha fatto crollare la voglia di cambiare bici, ma se penso alla prossima, wilier con me rischia molto. sono legato al rivenditore per amicizia, ma se vengo a scoprire che nello stesso lasso di tempo colnago svaluta meno, e tira fuori i "c" ogni 4 anni senza eccezioni, con me wilier rischia di giocarsi il cliente. passi la mtb, che conto di portare a fine vita, ma che la bdc si svaluti in questo modo è una vergogna e se già si svalutano così e in più combinano pasticci di questo tipo (a chi ha la "air" penso abbiano bruciato 1000 euro in più così, per una modifica insignificante), per me rischiano tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
questa è clamorosa, soprattutto perchè viene a un anno soltanto dall'uscita. e con la 110fx in mtb hanno fatto la stessa cosa.
io ho l'impressione che stiano tirando troppo la corda, non so se anche gli altri produttori o solo wilier. però sentirmi dire che una bici da 7000 euro del 2016 + una coppia di ruote in carbonio del 2012 da 200 valgono esattamente un terzo del loro prezzo (3000) mi ha fatto crollare la voglia di cambiare bici, ma se penso alla prossima, wilier con me rischia molto. sono legato al rivenditore per amicizia, ma se vengo a scoprire che nello stesso lasso di tempo colnago svaluta meno, e tira fuori i "c" ogni 4 anni senza eccezioni, con me wilier rischia di giocarsi il cliente. passi la mtb, che conto di portare a fine vita, ma che la bdc si svaluti in questo modo è una vergogna e se già si svalutano così e in più combinano pasticci di questo tipo (a chi ha la "air" penso abbiano bruciato 1000 euro in più così, per una modifica insignificante), per me rischiano tanto.
Amen fratello

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
questa è clamorosa, soprattutto perchè viene a un anno soltanto dall'uscita. e con la 110fx in mtb hanno fatto la stessa cosa.
io ho l'impressione che stiano tirando troppo la corda, non so se anche gli altri produttori o solo wilier. però sentirmi dire che una bici da 7000 euro del 2016 + una coppia di ruote in carbonio del 2012 da 200 valgono esattamente un terzo del loro prezzo (3000) mi ha fatto crollare la voglia di cambiare bici, ma se penso alla prossima, wilier con me rischia molto. sono legato al rivenditore per amicizia, ma se vengo a scoprire che nello stesso lasso di tempo colnago svaluta meno, e tira fuori i "c" ogni 4 anni senza eccezioni, con me wilier rischia di giocarsi il cliente. passi la mtb, che conto di portare a fine vita, ma che la bdc si svaluti in questo modo è una vergogna e se già si svalutano così e in più combinano pasticci di questo tipo (a chi ha la "air" penso abbiano bruciato 1000 euro in più così, per una modifica insignificante), per me rischiano tanto.
Che la mossa fatta da wilier sia un pò vergognosa verso i clienti è vero non ci piove.
Però sul fatto della svalutazione non ti capisco. Quanto vale un auto da 20000 euro dopo un anno? Con le bici o le moto è la stessa cosa, non vedo perché ci debbano essere differenze.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ma scusate non e' che Wilier e' stata costretta a cambiare il nome dell' air per motivi di registrazione da parte di Nike che e' la proprietaria ? '.Pero' noto ora che il cento1air e' ancora in gamma....Certo che il cambiamento continuo ha lo stesso effetto negativo del non cambiamento soprattutto nel medio periodo e deve essere attentamente valutato pena il disamoramento dei clienti .
 
Ultima modifica:

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ma scusate non e' che Wilier e' stata costretta a cambiare il nome dell' air per motivi di registrazione da parte di Nike che e' la proprietaria ? '.Pero' noto ora che il cento1air e' ancora in gamma....Certo che il cambiamento continuo ha lo stesso effetto negativo del non cambiamento soprattutto nel medio periodo e deve essere attentamente valutato pena il disamoramento dei clienti .

Secondo me il problema più grande è che tanta gente non ci si avvicinava per via della desinenza air, vedendolo come un telaio aero ultra rigido ed inadatto agli amatori, quando in realtà è tutt’altro che quello.
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
a636181119381349fe96adf8ee31170f.png


Per quanto mi faccia incazzare è sempre bellissimo..
 
  • Mi piace
Reactions: marco gianoli

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Il terzo?! Scusami vi seguo sempre ma devo essere sincero le scelte scellerate di wilier con la pro/air ed i problemi del ramato ...bellissimo e costosissimo..mi stanno facendo andare verso altri brand

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app

A chi lo dici! Poi viste le risposte che mi hanno dato! Ma questo è quello buono! Finalmente comincerò a godermelo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.