Cipollini bike club

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
e' che ho trovato un telaio rb1000 del 2013(con BB30) a circa €1400 messo benissimo.

Secondo voi e' ancora valido oppure e' meglio andare su modelli più recenti?

Grazie

E' un telaio intramontabile.
Meglio di tanti altri telai attuali di altri marchi perchè è fatto al 100% in Italia, è un t1000 ed è al 100% un telaio monoscocca. Quest'ultimo è un aspetto che è rarissimo da trovare in altri brand e rende a tutt'oggi il telaio all'avanguardia e inarrivabile se lo paragoni a top di gamma di altre case.
 
  • Mi piace
Reactions: POWDERFINGER

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
E' un telaio intramontabile.
Meglio di tanti altri telai attuali di altri marchi perchè è fatto al 100% in Italia, è un t1000 ed è al 100% un telaio monoscocca. Quest'ultimo è un aspetto che è rarissimo da trovare in altri brand e rende a tutt'oggi il telaio all'avanguardia e inarrivabile se lo paragoni a top di gamma di altre case.


Perfetto!!Grazie tante!!
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Concordo- se hai il fisico per portarlo... la geometria non è da tutti come anche il confort... io ci ho fatto più di 30mila km con il mio e 7mila con il nuovo the one

ne ho provato uno anno scorso e ci ho fatto un bel giretto e devo dire che,anche se non ero messo bene con le misure,sono rimasto molto contento:
molto stabile in discesa,reattivissimo quando ti alzi sui pedali e veramente comodo a livello di assorbire le vibrazioni del terreno.

Attualmente pedalo su un Cervelo r3 sl ed é un bel legno:rigidissimo,non assorbe niente e in discesa faccio fatica a curvare......

sono anche in una posizione un po' estrema:molto caricato sulla anteriore e dislivello sella-manubrio circa 13cm



Penso che il Cipollini faccia al caso mio anche se sono più scalatore che passista comunque come detto da qualcuno per la salita ci vogliono gambe e leggerezza

Grazie delle info!!a presto
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Allora ti consiglio la the One o in alternativa la NK1K - in salita vano decisamente meglio, poi ci sarebbe la RB0.8 con il quale io mi ci sono trovato benissimo in salita. Direi che la salita è un po‘ il punto dolente della RB1000
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Allora ti consiglio la the One o in alternativa la NK1K - in salita vano decisamente meglio, poi ci sarebbe la RB0.8 con il quale io mi ci sono trovato benissimo in salita. Direi che la salita è un po‘ il punto dolente della RB1000

ieri ho visto un telaio usato RB1000 che farebbe a caso mio ma,ahimè una calotta del BB30 mi è sembrata un po' sciolta dal calore(forse non riuscivano a togliere il cuscinetto e la hanno scaldata un po' troppo)ed a vista mi é sembrata un po' deformata.
Secondo voi la cosa è rimediabile o e' meglio lasciare perdere.

Sapevo che il materiale della sede BB30 fosse alluminio o titanio ma quello sembrerebbe di resina!!

Grazie
 

Allegati

  • IMG_0154.jpg
    IMG_0154.jpg
    316,4 KB · Visite: 82

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.
Ma se producono tutto all'estero come giustificano i prezzi esorbitanti?...Penso che se uno prima era disposto a spendere una cifra così alta per avere il Made in Italy....per avere il Made in China,sarà molto meno predisposto a spendere certe cifre...
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.

Grazie delle info!!