Cipollini bike club

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
buongiorno,
vorrei acquistare un telaio rb1000 usato,
per ora il venditore non possiede i documenti ma ho le foto del numero di matricola,
secondo voi è originale?allego foto
Vedi l'allegato 167782
grazie

allora... io ne ho avute diverse, da alcuni dettagli si può già capire se è originale, perchè i falsi in realtà non sono proprio identici...poi il codice si può verificare su sito o in negozio ufficiale
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma se producono tutto all'estero come giustificano i prezzi esorbitanti?...Penso che se uno prima era disposto a spendere una cifra così alta per avere il Made in Italy....per avere il Made in China,sarà molto meno predisposto a spendere certe cifre...

prezzi elevati forse nel 2010 quando è uscita..ora sono in linea o anche più economici di altri.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho montato due anni fa una RB 0.8 per un amico e devo dire che è una bici fatta veramente bene...una cura dei particolari e delle finiture davvero unica............Io che amo le bici con forme non troppo innovative,ad oggi la RB 0.8 e la MCM sono le bici di questo marchio che mi piacciono davvero tanto.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Confermo...quello che ho attualmente non l'ho mai controllato ma il primo RB1000 che ho avuto nel 2011:

Cipollini_1.jpg


aveva una verniciatura curata come sulle supercar ed era rifinito pure internamente.
 
  • Mi piace
Reactions: franco998

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Confermo...quello che ho attualmente non l'ho mai controllato ma il primo RB1000 che ho avuto nel 2011:

Cipollini_1.jpg


aveva una verniciatura curata come sulle supercar ed era rifinito pure internamente.

uguale identica alla mia, stesso telaio, stesso gruppo, stesse ruote, pure la stessa sella, gran bel mostro peccato averla venduta :doh:
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
La rb1000 è una bici ormai datata, però bisogna dire anche che è l'unico modello che è stato prodotto tutto in Italia. Da quanto so ora sono fatte tutte all'estero, principalmente Cina, dove ci sono i più grandi terzisti al mondo e chi gli vende la fibra, la TORAY. Al massimo sono verniciate a Padova dalla Lumarcolors (una signora azienda che vernicia per tante altre aziende, tra cui i telai customizzati dai clienti per le Pinarello). Per chi ha visto la bici con il movimento centrale rovinato, consiglio direttamente di contattare MCipollini o Alè Cycling che vogliate chiamarla (tanto è la stessa azienda che ha i marchi Giordana, APG - il vecchio nome era APG srl, DMT). Per chi voleva sapere se è da scalatore, no, è per velocisti, per cui è nata proprio ispirata a Cipollini e per passisti che spingono bene elevati watt. La NK1K è un modello dell'anno scorso se non anche di 2 anni fa, per cui il prossimo anno esce quasi sicuro quello nuovo, tenuto conto che all'uscita l'anno scorso della The ONE è stato detto chiaramente che non sarà mai fatta la versione con i dischi.
La The ONE a disco esce a primavera
Lo stanno già testando
Detto da uno che queste cose le sa. Mario.
 

Andreafas

Novellino
10 Luglio 2017
33
2
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
allora... io ne ho avute diverse, da alcuni dettagli si può già capire se è originale, perchè i falsi in realtà non sono proprio identici...poi il codice si può verificare su sito o in negozio ufficiale

a parte il codice ed il cip,quali sono i dettagli costruttivi che fanno la differenza tra un tarocco ed un originale?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: alepet76

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ad esempio questo è originale?

ne ho uno identico, si i dettagli che fanno la differenza sono i punti di congiunzioni, che nei tarocchi non hanno le forme come sull'originali, i particolari CNC come l'attacco sella, deragliatore, forcellino, la verniciatura (ma quella se non la vedi dal vivo è difficile), il mov, centrale (ma anche quello si ono i modelli pre 2015 che hanno il bb30 e non 386)oltre al solito codice...anche il mio è registrato e originale ma a parte il manuale altri documenti non ho.