Gravel per Randonée

pyxis

Novellino
7 Aprile 2018
11
1
64
roma
Visita sito
Bici
fixed
Bici di vent'anni fa, 9v a 1000 euro? Se trovi il pollo passa il numero anche a me.. :mrgreen:

Comunque il passaggio cavi interni è argomento dibattuto. Oltre all'indebolimento strutturale (motivo per cui anche cannondale non fora la Supersix), esiste il problema di una minore fluidità e precisione di cambiata dovuta alle curve che il cavo deve fare.

Poi certamente se lo vuoi te lo fanno, ma che sia che la soluzione ideale è un altro discorso.[/QUOTE
insisto perche' a breve stacco l'assegno o parte il bonifico.
se sfogli i cataloghi delle grandi marche - gravel o cross che sia - ti accorgi che hanno solo telai con passaggio interno dei cavi. sull'acciaio il discorso e' un po' diverso ma i big li fanno e pure bene.....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
@pyxis Non mi devi mica convincere, lo so che la tendenza è quella. Ho mtb e bdc con il passaggio cavi interno ovviamente. Il cx no, ma ha anche i cantilever invece dei dischi :mrgreen:

Comunque mi riferivo all'acciaio, dove i "big" (Pegoretti in primis, Speedvagen, Richard Sachs, Darren Crisp sul titanio etc) hanno sempre fatto passaggi esterni, ed anche i nostri Barco and company di preferenza fanno passare i cavi fuori, poi se glielo chiedi ti fanno anche il passaggio interno.
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

pyxis

Novellino
7 Aprile 2018
11
1
64
roma
Visita sito
Bici
fixed
non devo convincere te ma devo convincere me stesso visto che il mezzo che ho scelto ha il passaggio cavi interno.ora, se forare un telaio non e' cosa buona e giusta perche' tutte le aziende del mondo vanno nella direzione opposta?senza polemica eh, chiedo perche' sono un novellino e di telai non ci capisco una mazza.....;pirlùn^
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
non devo convincere te ma devo convincere me stesso visto che il mezzo che ho scelto ha il passaggio cavi interno.ora, se forare un telaio non e' cosa buona e giusta perche' tutte le aziende del mondo vanno nella direzione opposta?senza polemica eh, chiedo perche' sono un novellino e di telai non ci capisco una mazza.....;pirlùn^

Cambio elettronico e risolvi il dubbio..