Gf Campagnolo Roma 2018

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.032
Visita sito
Bici
Gianni2
Assurdo per te, perché non hai preso visione del Regolamento.
Con l'inserimento su DataHealt non hai problemi per tutto l'anno (sai che business 2,80 €!!)
Altrimenti (se vuoi risparmiare :mrgreen:) ti porti il certificato dietro.
La verifica del certificato è anche per la tutela della tua salute.
Il Presidente non certifica alcunché.
In ogni caso ti consiglio di fare in modo di trovarlo e di portarlo. Altrimenti rischi di non partire.

PS: l'anno scorso Carla Pinarello non partì perché ce l'aveva scaduto
tutto quello che vuoi, moriremo di burocrazia,
anziche andare avanti si va indietro. siamo tornati alla carta.
vedremo, forse lo recupero in formato digitale via WAapp ma solo sabato.
se va bene ok, altrimenti mi farò ridare i soldi. che palle.
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
tutto quello che vuoi, moriremo di burocrazia,
anziche andare avanti si va indietro. siamo tornati alla carta.
vedremo, forse lo recupero in formato digitale via WAapp ma solo sabato.
se va bene ok, altrimenti mi farò ridare i soldi. che palle.

Credo sia l'annoso problema della non coincidenza fra scadenza del tesserino FCI (valido per l'anno civile, ad es. 1gen - 31 dic 2018) e scadenza certificato che, teoricamente, potrebbe esserti scaduto a luglio.
Quando hai fatto il tesserino il certificato era valido, ma da nessuna parte, purtroppo, è scritto che il tuo certificato scade a luglio.
Ora, tu hai un tesserino "targato" 2018, ma un certificato scaduto!

Ovviamente è un esempio, non il tuo caso! o-o
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Si, in uno stand "collaterale".
Devi versare una cauzione (mi sembra 10 € o qualcosa di simile) e all'arrivo, quando glielo restituisci, te ne ridanno 5.

grazie

eravamo partiti da 75 euro + 5 euro commissione b.b. per l'iscrizione, poi ci siamo ritrovati a dover versare 2,80 euro per il DataHealt, adesso si scopre che per il chip devi lasciare 5 euro senza dimenticare che per il soggiorno vitto/alloggio a roma per almeno 2 giorni x 2 persone ci vorrà un altro gruzzoletto .....sta GF ne fa girare di quattrini......a discapito delle nostre tasche....spero ne valga veramente la spesa
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
grazie

eravamo partiti da 75 euro + 5 euro commissione b.b. per l'iscrizione, poi ci siamo ritrovati a dover versare 2,80 euro per il DataHealt, adesso si scopre che per il chip devi lasciare 5 euro senza dimenticare che per il soggiorno vitto/alloggio a roma per almeno 2 giorni x 2 persone ci vorrà un altro gruzzoletto .....sta GF ne fa girare di quattrini......a discapito delle nostre tasche....spero ne valga veramente la spesa

Come tutte le altre, e infatti partecipo solo a questa perché...gioco in casa :mrgreen:
Per il resto, credo che il solo fatto che le strade siano TUTTE chiuse (a meno che non te la prenda veramente mooooolto comoda)...già ne vale la pena! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: TikMo

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Si, in uno stand "collaterale".
Devi versare una cauzione (mi sembra 10 € o qualcosa di simile) e all'arrivo, quando glielo restituisci, te ne ridanno 5.

Io ho il chip Sdam acquistato e registrato ad inizio anno e che ho usato per le Gf che ho corso quest’anno. Mi confermate che va bene anche per la Gf Roma?
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.032
Visita sito
Bici
Gianni2
Credo sia l'annoso problema della non coincidenza fra scadenza del tesserino FCI (valido per l'anno civile, ad es. 1gen - 31 dic 2018) e scadenza certificato che, teoricamente, potrebbe esserti scaduto a luglio.
Quando hai fatto il tesserino il certificato era valido, ma da nessuna parte, purtroppo, è scritto che il tuo certificato scade a luglio.
Ora, tu hai un tesserino "targato" 2018, ma un certificato scaduto!

Ovviamente è un esempio, non il tuo caso! o-o
il mio presidente ha tutte le scadenze dei certificati, mi dice lui quando scade il certificato (anzi lo so da me) , se non lo faccio ritira lui la tessera.
la responsabilità infatti è la sua.
adesso invece è ancora la sua, con in più che io devo avere la carta dietro o fare la gabola online per i burocrati che richiedono questo passaggio. aggiungi che ho fatto un trasloco, che siamo a fine anno, che la gf è domenica e che sta cosa l'ho scoperta ieri...
Fosse una cosa obbligatoria andrebbe fatta appena fatto il certificato, quando ce l'hai ancora in mano, e mi starebbe anche bene, anzi lo dovrebbe fare direttamente il dottore visto che deve essere anche tra gli abilitati a farlo "e nel "circuito". cosi i controlli li fai tutti e per bene.
Invece non è obbligatorio, ma è a casaccio e capisco solo per un controllo marginale e incompleto sull'atleta, come in tutte le cose in italia.

Poi se li giustifichiamo pure noi è la fine.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.032
Visita sito
Bici
Gianni2
grazie

eravamo partiti da 75 euro + 5 euro commissione b.b. per l'iscrizione, poi ci siamo ritrovati a dover versare 2,80 euro per il DataHealt, adesso si scopre che per il chip devi lasciare 5 euro senza dimenticare che per il soggiorno vitto/alloggio a roma per almeno 2 giorni x 2 persone ci vorrà un altro gruzzoletto .....sta GF ne fa girare di quattrini......a discapito delle nostre tasche....spero ne valga veramente la spesa
hai maledettamente ragione.
io volevo quasi farmi un we con la bici in riva al mare... ma poi mi son lasciato convincere (2 iscrizioni per me e moglie, 170 euro)
poi se aggiungo la gabola del certificato... cornuto e mazziato. speriamo bene ahahaha!
E' la prima volta e partecipo solo per quei 5-km dentro il centro di roma. il resto non mi dice nulla. da aprile abito ai piedi dei castelli, strade maltenute, panorami si beh il laghetto ma nulla di che. solo fare la via dei laghi e le consolari senza traffico darà un po' di gusto.
In questi mesi ho consumato la papalina che è quella meno trafficata.
vedremo come evolve l'evento per dare un giudizio complessivo.effettivamente di contenuti in relazione al costo sulla carta non ce ne sono molti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il mio presidente ha tutte le scadenze dei certificati, mi dice lui quando scade il certificato (anzi lo so da me) , se non lo faccio ritira lui la tessera.
la responsabilità infatti è la sua.
adesso invece è ancora la sua, con in più che io devo avere la carta dietro o fare la gabola online per i burocrati che richiedono questo passaggio. aggiungi che ho fatto un trasloco, che siamo a fine anno, che la gf è domenica e che sta cosa l'ho scoperta ieri...
Fosse una cosa obbligatoria andrebbe fatta appena fatto il certificato, quando ce l'hai ancora in mano, e mi starebbe anche bene, anzi lo dovrebbe fare direttamente il dottore visto che deve essere anche tra gli abilitati a farlo "e nel "circuito". cosi i controlli li fai tutti e per bene.
Invece non è obbligatorio, ma è a casaccio e capisco solo per un controllo marginale e incompleto sull'atleta, come in tutte le cose in italia.

Poi se li giustifichiamo pure noi è la fine.
non è questione di giustificare...
la burocrazia diventa necessaria* quando ci sono "magagne"...purtroppo, a farne le spese, sono gli onesti...

chissa perchè in Italia abbiamo così tanta burocrazia...;nonzo%


*facendo un parallelo con un azienda , questo concetto lo spiega bene Mintzberg nel suo testo "La progettazione dell'organizzazione aziendale"
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
tutto quello che vuoi, moriremo di burocrazia,
anziche andare avanti si va indietro. siamo tornati alla carta.
vedremo, forse lo recupero in formato digitale via WAapp ma solo sabato.
se va bene ok, altrimenti mi farò ridare i soldi. che palle.
Non c'entra niente la burocrazia e la carta.
Sei te con non utilizzi un servizio quasi gratuito che ti fa la verifica sul certificato e ti avverte quando scade.
Peraltro il servizio DataHealth dura tutto l'anno e non solo per Granfondo Roma.
Serve per far rispettore una regola (sacrosanta) della FCI che solo alcune organizzazioni fanno rispettare.
Ma l'errore lo fanno quelli che non lo fanno rispettare. O no?
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
E comunque...
E' la prima volta e partecipo solo per quei 5-km dentro il centro di roma.

Per come la vedo io, se la fai solo per questo rimarrai molto deluso!
Il mio quarto d'ora l'anno di terrore in bicicletta, peggio che sulla Cristoforo Colombo.
Imbecilli che sfrecciano a tutta velocità fra strade strette e sampietrini, sui marciapiedi, per risalire di qualche posizione e andare chissà dove!
L'unico vero schifo di questa manifestazione.
Ovviamente è la mia opinione.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
grazie

eravamo partiti da 75 euro + 5 euro commissione b.b. per l'iscrizione, poi ci siamo ritrovati a dover versare 2,80 euro per il DataHealt, adesso si scopre che per il chip devi lasciare 5 euro senza dimenticare che per il soggiorno vitto/alloggio a roma per almeno 2 giorni x 2 persone ci vorrà un altro gruzzoletto .....sta GF ne fa girare di quattrini......a discapito delle nostre tasche....spero ne valga veramente la spesa
Secondo me per l'evento che è, 75€ sono ancora pochi.
Il resto non sono somme che vanno all'organizzazione ma servizi aggiuntivi.
Quelli del chip ci sono solo per chi lo fa giornalmente, altrimenti con 10€ ti fai tutto l'anno.
In ogni così il grosso lo spendi per la trasferta: viaggio, alloggio, ristoranti ecc... che rendono marginali tutti gli altri.
Ma questo lo sapevi anche prima, giusto?

PS: gli alberghi a Roma nel we si riempono anche senza granfondo... ;)
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
E comunque...


Per come la vedo io, se la fai solo per questo rimarrai molto deluso!
Il mio quarto d'ora l'anno di terrore in bicicletta, peggio che sulla Cristoforo Colombo.
Imbecilli che sfrecciano a tutta velocità fra strade strette e sampietrini, sui marciapiedi, per risalire di qualche posizione e andare chissà dove!
L'unico vero schifo di questa manifestazione.
Ovviamente è la mia opinione.


Non mi dire
Che faccio diserto? Scherzo!!
Questa per me sarà la prima Gf
ho deciso di parteciparvi per chiudere degnamente con la Capitale visto che mi ha ospitato nei miei ultimi 3 anni lavorativi
andrò in pensione al termine della GF
non facciamo scherzi ...voglio godermi la pensione :ola:
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non c'entra niente la burocrazia e la carta.
Sei te con non utilizzi un servizio quasi gratuito che ti fa la verifica sul certificato e ti avverte quando scade.
Peraltro il servizio DataHealth dura tutto l'anno e non solo per Granfondo Roma.
Serve per far rispettore una regola (sacrosanta) della FCI che solo alcune organizzazioni fanno rispettare.
Ma l'errore lo fanno quelli che non lo fanno rispettare. O no?
non trovo questa regola
https://amatoriale.federciclismo.it...le-2018/6cc39643-30d2-40ca-8887-16466b5b5e51/
(cioè che l'organizzatore è obbligato a chiedere il certificato).
poi come detto che lo facciano perchè c'è chi fa il "furbo" e non ritira la tessera in caso di certificato scaduto è un altro discorso...
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Non mi dire
Che faccio diserto?
Questa per me sarà la prima Gf
ho deciso di parteciparvi per chiudere degnamente con la Capitale visto che mi ha ospitato nei miei ultimi 3 anni lavorativi
andrò in pensione al termine della GF
non facciamo scherzi ...voglio godermi la pensione :ola:
No no, sei pazzo [emoji2] .
Passato indenne il centro di Roma è una goduria di strade chiuse, poi ricapita l'anno successivo [emoji1] ...alla successiva GFCR.
Io sicuramente ho i miei problemi in un gruppo così "scatenato", altro che andatura controllata, ... ma tu porta occhi supplementari per quei 5 km!
Ah...e un buon portaborraccia per i sanpietrini di Via di San Gregorio, ogni anno una semina di borracce e occhiali!
[emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.032
Visita sito
Bici
Gianni2
E comunque...


Per come la vedo io, se la fai solo per questo rimarrai molto deluso!
Il mio quarto d'ora l'anno di terrore in bicicletta, peggio che sulla Cristoforo Colombo.
Imbecilli che sfrecciano a tutta velocità fra strade strette e sampietrini, sui marciapiedi, per risalire di qualche posizione e andare chissà dove!
L'unico vero schifo di questa manifestazione.
Ovviamente è la mia opinione.
ecco apposto siamo! averti letto prima....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6