kona 2018

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
bike count 2017:
Cervelo 561
Trek 261
Specialized 216
Felt 177
Argon 18 146
Canyon 102
BMC 101
Scott 100
Giant 88
Quintana Roo 84
Ceepo 65
Cannondale 64
Ventum 37


bike count: 2018
Cervelo – 487
Trek – 256
Specialized – 189
Felt – 185
Canyon – 130
Argon 18 – 118
Scott – 110
BMC – 108
QR – 97
Giant – 92
Ceepo – 70
Cannondale – 60
Ventum – 49
Dimond – 43
Cube – 29
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
seguita senza soste mentre pedalavo indoor per le prime 3 h poi a sprazzi.

tifavo per altri rispetto ai vincitori ma ci sta. spiace per kienle e frodeno....e ho sperato che la Charles ce la facesse ma la ryf è ancora su un altro pianeta (nuoto a parte).

Quest'anno lo sponsor principe era amazon addirittura...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Gara molto bella, condizioni ideali, per meteo.
Per ennesima volta si e visto che in bici nn si va da nessuna parte a forzare troppo, se nn a farti inquadrare per vari sponsor, e ci puo stare per un pro.
Lange in questo momento con la solidita che ha e battibile solo da Frodo in forma
Sanders nn pervenuto, nuota troppo male per quei livelli, e fatica troppo a rientrare.
Kienle sfortunato, gomez al momento deve fare il rodaggio sulla distanza.
Bravissimo Molinari, gran gara.
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Gara molto bella, condizioni ideali, per meteo.
Per ennesima volta si e visto che in bici nn si va da nessuna parte a forzare troppo, se nn a farti inquadrare per vari sponsor, e ci puo stare per un pro.
Lange in questo momento con la solidita che ha e battibile solo da Frodo in forma
Sanders nn pervenuto, nuota troppo male per quei livelli, e fatica troppo a rientrare.
Kienle sfortunato, gomez al momento deve fare il rodaggio sulla distanza.
Bravissimo Molinari, gran gara.

Complimenti, hai riassunto tutto in poche righe.
Pensavo meglio Gomez.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Onestamente pure io.
Ma credo che in questi casi 1+1 nn fa 2
Ovvero il delta della bici in un Im necessita di adattamento anche da uno che corre un 10k a 3 in olimpico e a 3.20 in 70.3. La bici su 180 k stravolge le carte.
 
  • Mi piace
Reactions: IlNigno

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se avete l'opportunità guardate i dati della bici pubblicati in Facebook da trainingpeaks, sono impressionanti, Sanders qualcosa come 4600 kjoule ad un fattore di intensità di 0.81 che mi piacerebbe inquadrare in zone di Friel, probabilmente Z3 media, visto il lavoro di 1000 kilojoule/ora. Ma in Z3 avrebbe usato in maniera corposa il sistema glucidico, questo significa dover integrare almeno 3000-3500 calorie, più dei pasti di una giornata in quattro ore. Qualcuno sa analizzare e spiegare i dati meglio di me? In particolare @gipsy

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se avete l'opportunità guardate i dati della bici pubblicati in Facebook da trainingpeaks, sono impressionanti, Sanders qualcosa come 4600 kjoule ad un fattore di intensità di 0.81 che mi piacerebbe inquadrare in zone di Friel, probabilmente Z3 media, visto il lavoro di 1000 kilojoule/ora. Ma in Z3 avrebbe usato in maniera corposa il sistema glucidico, questo significa dover integrare almeno 3000-3500 calorie, più dei pasti di una giornata in quattro ore. Qualcuno sa analizzare e spiegare i dati meglio di me? In particolare @gipsy

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app

Da quel che so il meccanismo utilizzato dai pro a quei livelli è spostato sul lipidico, con il glucidico non riuscirebbero a lavorare per 4 ore a quelle intensità proprio perchè non riuscirebbero a sopperire al consumo calorico con l'alimentazione, accade anche nel ciclismo, un pro che fa un tour di 4 settimane con tappe di 4 - 5 ore al giorno non sopravviverebbe senza usare il sistema lipidico.

Un amatore invece in quella zona di lavoro attiva essenzialmente il sistema glucidico, e questa è un'altra delle differenze fisiologiche tra noi e i pro.

Sul sito di Albanesi c'è un articolo interessante dove si parla di come allenare il sistema lipidico per la maratona, in sostanza si afferma che per sviluppare questa capacità gli allenamenti lunghi, quindi vicini alla distanza di gara (es. 30K per la maratona), devono essere eseguiti a ritmo vicino a quello gara.

.
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Da quel che so il meccanismo utilizzato dai pro a quei livelli è spostato sul lipidico, con il glucidico non riuscirebbero a lavorare per 4 ore a quelle intensità proprio perchè non riuscirebbero a sopperire al consumo calorico con l'alimentazione, accade anche nel ciclismo, un pro che fa un tour di 4 settimane con tappe di 4 - 5 ore al giorno non sopravviverebbe senza usare il sistema lipidico.

Un amatore invece in quella zona di lavoro attiva essenzialmente il sistema glucidico, e questa è un'altra delle differenze fisiologiche tra noi e i pro.

Sul sito di Albanesi c'è un articolo interessante dove si parla di come allenare il sistema lipidico per la maratona, in sostanza si afferma che per sviluppare questa capacità gli allenamenti lunghi, quindi vicini alla distanza di gara (es. 30K per la maratona), devono essere eseguiti a ritmo vicino a quello gara.

.
Si, anche io la so così, ma mille calorie l'ora con il sistema aerobico, o lipidico, sono una cifra mostruosa.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app