Fulcrum racing3 2018

roby068

Novellino
16 Aprile 2014
82
6
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl 6 Sram Rival 12v etap
Aggiungerei anche al comportamento in generale, le R0 sono molto più reattive anche nella loro conduzione di guida e questo è un effetto non di poco conto nelle lunghe discese veloci, certo bisogna saperle accoppiare a delle buone gomme e saperle condurre con decisione, un filo più ostiche ma più performanti, il rovescio della medaglia è dato dalla presenza del vento laterale che a me dava parecchio fastidio.

Sarei indirizzato per il nuovo. Anche perchè dicono di aver fatto 6000 km e che sono in ottimo stato ma la paura c'è sempre di prendere delle ruote con dei difetti o molto più vecchie.Le Rancing 3 2018 si trovano nuove intorno a 400€ (sito della Mantel). Quindi quali copertoncini sarebbero da abbinare secondo voi alle Rancing 3?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sarei indirizzato per il nuovo. Anche perchè dicono di aver fatto 6000 km e che sono in ottimo stato ma la paura c'è sempre di prendere delle ruote con dei difetti o molto più vecchie.Le Rancing 3 2018 si trovano nuove intorno a 400€ (sito della Mantel). Quindi quali copertoncini sarebbero da abbinare secondo voi alle Rancing 3?
io ti consiglio dei Michelin pro4 service course da 25: rapporto qualità/prezzo eccezionale..
comunque sui copertoncini c'è un mondo.. va a gusti..
io ho usato i michelin ( pro4 grip, pro4 sc, power endurance) e mi sono sempre trovato alla grande.. Dopo i primi km di rodaggio vanno benissimo, resistenti alle forature, abbastanza veloci e confortevoli. A quel prezzo non c'è di meglio.
Nella bella stagione uso i Veloflex che sono il top a livello di prestazione e hanno il vantaggio di non eccedere le dimensioni nominali.
Adesso, ho montato i Continental GP4000 S2, visto che sono molto quotati, ma ci ho fatto una sola uscita e non ero neppure in forma quindi troppo presto per farsene un' idea.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho fatto una stagione sui 4000sII dopo anni di Michelin.
Le Michelin sono di mescola più morbida e di conseguenza un po' più sorde nei cambi di direzione e nel feedback.
Continental mescola più dura, più scorrevoli ma in piega danno sensazioni peggiori. Non è che amano di aderenza, ma le Michelin sembrano copertoni da moto
io ti consiglio dei Michelin pro4 service course da 25: rapporto qualità/prezzo eccezionale..
comunque sui copertoncini c'è un mondo.. va a gusti..
io ho usato i michelin ( pro4 grip, pro4 sc, power endurance) e mi sono sempre trovato alla grande.. Dopo i primi km di rodaggio vanno benissimo, resistenti alle forature, abbastanza veloci e confortevoli. A quel prezzo non c'è di meglio.
Nella bella stagione uso i Veloflex che sono il top a livello di prestazione e hanno il vantaggio di non eccedere le dimensioni nominali.
Adesso, ho montato i Continental GP4000 S2, visto che sono molto quotati, ma ci ho fatto una sola uscita e non ero neppure in forma quindi troppo presto per farsene un' idea.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.622
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho fatto una stagione sui 4000sII dopo anni di Michelin.
Le Michelin sono di mescola più morbida e di conseguenza un po' più sorde nei cambi di direzione e nel feedback.
Continental mescola più dura, più scorrevoli ma in piega danno sensazioni peggiori. Non è che amano di aderenza, ma le Michelin sembrano copertoni da moto
Usati anch'io prima Conti poi michelin poi panaracer e ancora veloflex.. bene per mia esperienza (e sono uno che non si tira certo indietro nella velocità di discesa e pieghe) i migliori in assoluto sono gli schwalbe Pro One duri il giusto come gomma, ben profilati e con spalla che tiene e risponde ottimamente alle sollecitazioni tanto da restituire la giusta sensazione di presa a terra e appoggio in piena piega, come contro sono sensibili all'asfalto umido-bagnato e dopo circa 1000-1500 km iniziano le forature, da qui è nato il ripiego sugli Hutchinson che sono pur ottimi come risposta alla tenuta ma un filo meno robusti di spalla (potrei azzardare un mix tra michelin e conti) però tengono bene sul umido-bagnato si consumano il giusto e per ora forature zero e sono a ben oltre i 3000km
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
le r3 sono poco piu costose delel zonda
Volevo acquistare le r3 con la bici nuova ma il negoziante. non le aveva e mi ha ammollato le r4, che per la verità esteticamente trovo gradevoli, comode e sicure in discesa. Quindi, buone per l'inverno. Ho deciso di acquistarle, le r3, per metterci una cassetta più da salita, volevo sapere, ora che quelle con canale c17 ci sono da un po', se conviene cercarle ancora c15 o se anche le c17 farebbero la differenza in salita rispetto alle r4. Tra l'altro ho 2 copertoncini gp 4000 23 praticamente nuovi, però non so se è giusto lasciarsi condizionare da questo. Volevo sentire la tua opinione, quando esco in bici, soprattutto l'estate, faccio spesso salite lunghe e impegnative, sia pure ad andature modeste, vista l'età e le due uscite settimanali.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Volevo acquistare le r3 con la bici nuova ma il negoziante. non le aveva e mi ha ammollato le r4, che per la verità esteticamente trovo gradevoli, comode e sicure in discesa. Quindi, buone per l'inverno. Ho deciso di acquistarle, le r3, per metterci una cassetta più da salita, volevo sapere, ora che quelle con canale c17 ci sono da un po', se conviene cercarle ancora c15 o se anche le c17 farebbero la differenza in salita rispetto alle r4. Tra l'altro ho 2 copertoncini gp 4000 23 praticamente nuovi, però non so se è giusto lasciarsi condizionare da questo. Volevo sentire la tua opinione, quando esco in bici, soprattutto l'estate, faccio spesso salite lunghe e impegnative, sia pure ad andature modeste, vista l'età e le due uscite settimanali.

Ma secondo te, una ruota potrà mai fare "la differenza" in salita? Soprattutto parlando di un amatore da due uscite a settimana?
Le ruote si comprano per gusto del possesso, non per cambiare le proprie prestazioni
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ma secondo te, una ruota potrà mai fare "la differenza" in salita? Soprattutto parlando di un amatore da due uscite a settimana?
Le ruote si comprano per gusto del possesso, non per cambiare le proprie prestazioni
La tua replica mi sembra convincente….quanto meno aspetto di avere una reale esigenza di cambiare! Il negoziante mi avrebbe proposto, invece che le fulcrum 3, che comunque vende, una coppia di vision trimax 30 kb, belle a vedersi. Secondo voi sono superiori alle r3? me le metterebbe sulle 550...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Secondo me si.. il problema nasce dal fatto che te ne fai poi della differenza se non ti interessa arrivare primo. :mrgreen:
A dirla tutta, tra di noi arriva primo in salita chi ha meno panza….:-)xxxx:-)xxxx, trippa a parte, però una bici più leggera e scorrevole in salita dà più soddisfazione, e si sente, come si sentono i chili in meno di sovrappeso. Mi sa che passo l'inverno con le F4, al limite, pur essendo c17, ci provo anche i gp4000 23 che mi ritrovo quasi nuovi e a primavera, prima di fare salite più lunghe, decido. Soldi risparmiati. Grazie per le risposte che hanno impedito il mio acquisto compulsivo...
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Acc… mi tocca tornare sull'argomento: ho trovato le r3 c15 a 380 nuove, le c17 a 460, sono indeciso. In salita secondo me lo pneumatico da 23 va meglio, e con il c15 lo potrei montare. Voi che dite, soldi sprecati per una ruota vecchia? è una fissa mia che il 23 in salita vada meglio?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Acc… mi tocca tornare sull'argomento: ho trovato le r3 c15 a 380 nuove, le c17 a 460, sono indeciso. In salita secondo me lo pneumatico da 23 va meglio, e con il c15 lo potrei montare. Voi che dite, soldi sprecati per una ruota vecchia? è una fissa mia che il 23 in salita vada meglio?
No io preferisco il c15 ma il prezzo è altro una ruota fuori produzione, so che si trovano a 300. Tratta arriva almeno a 350

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde