finalmente in letargo: ma come recuperare al meglio?

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Ciao,

con l'autunno si tirano i remi in barca giusto?
il bello poi e' pensare alla prossima stagione, cosa cambiare nella preparazione, che bici prendere magari ☺, staccare la spina per un po'...
Che temo di non riuscire piu' a fare!

Quest'anno 2 IM e mi servirebbe forse un bel periodo di rigenerazione.
Specie per l'Elbaman non ho trovato la corsa giusta il mio grande cruccio!!!

Voi come affrontate questa fase?
Cercate di staccare la testa ma mantenendovi cmq attivi? O zero attivita' del tutto?

Non riesco piu' a non far qualcosa in pausa pranzo quasi.
...così mi sto divertendo con MTB e credo di aver sentito il bisogno di fare un po' di gym... ma forse troppo presto.

Ciao ciao
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao,

con l'autunno si tirano i remi in barca giusto?
il bello poi e' pensare alla prossima stagione, cosa cambiare nella preparazione, che bici prendere magari ☺, staccare la spina per un po'...
Che temo di non riuscire piu' a fare!

Quest'anno 2 IM e mi servirebbe forse un bel periodo di rigenerazione.
Specie per l'Elbaman non ho trovato la corsa giusta il mio grande cruccio!!!

Voi come affrontate questa fase?
Cercate di staccare la testa ma mantenendovi cmq attivi? O zero attivita' del tutto?

Non riesco piu' a non far qualcosa in pausa pranzo quasi.
...così mi sto divertendo con MTB e credo di aver sentito il bisogno di fare un po' di gym... ma forse troppo presto.

Ciao ciao

Io pure non riesco a staccare completamente, altrimenti mi sento male, in questo periodo continuo a pedalare, nuotare e correre, ma in modo rilassato e senza una pianificazione rigida, quando ho voglia esco, se no passo e faccio altro, poi se ne parla a gennaio in base al calendario gare.
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
per me mio primo inverno da triatleta..nel noto dove sono pessimo penso di darci dentro più di tutto..la bici e la corsa manterrò come negli altri anni da runner 2-3 uscite settimanali ma senza patemi d'animo...
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao, l' off season è un momento importante, ci si riposa o meglio nel nostro caso ci si allena meno e si puo' strafare nell' alimentazione; è utile fare il punto della situazione e stabilire degli obiettivi per la prox stagione, e di conseguenza ci si puo' strutturare...personalmente dopo 4 anni affrontero' la preparazione per Nizza, cambiando un po di regole e tipologie di allenamento, tutti lavori veloci da Novembre fino a Gennaio e poi cominceremo ad allungare
 
  • Mi piace
Reactions: Darius

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
[QUOTE="nick73, post: 6262335, re...personalmente dopo 4 anni affrontero' la preparazione per Nizza, cambiando un po di regole e tipologie di allenamento, tutti lavori veloci da Novembre fino a Gennaio e poi cominceremo ad allungare[/QUOTE]

Ecco hai toccato il punto sensibile
feci una bella maratona, il mio 2ndo IM, nel 2015 e non son piu' riuscito a trovare quel feeling, quella facilita' di corsa...
Non ho ancora capito cosa avevo azzeccato, sigh!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ciao, l' off season è un momento importante, ci si riposa o meglio nel nostro caso ci si allena meno e si puo' strafare nell' alimentazione; è utile fare il punto della situazione e stabilire degli obiettivi per la prox stagione, e di conseguenza ci si puo' strutturare...personalmente dopo 4 anni affrontero' la preparazione per Nizza, cambiando un po di regole e tipologie di allenamento, tutti lavori veloci da Novembre fino a Gennaio e poi cominceremo ad allungare

... ecco il lato positivo dell'off season... :-)xxxxo-o