info taglia Kuota Kt05

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Rieccomi,
Sto valutando due opzioni di telaio per la nuova bici come accennato in un altra discussione
Opzione uno:telaio Gara Italia nuovo dopo piacevole discussione con titolare
Opzione due:telaio usato pari al nuovo Kuota kt05 in taglia S
Ottimo prezzo soprattutto sulla Kuota ,però sono dubbioso sulla taglia.sono alto 179,ora uso una bdc ci orizzontale di 55cc.
Chiedo consiglio a voi più esperti
Grazie
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
sono alto praticamente uguale a te, se può essere d'aiuto come TT ho una BMC TM02 vecchio modello, taglia M/L.
le misure sono le seguenti:
Stack: 515
Reach: 418
orizzontale: 537
pipa: 100

la KT05 vedo che in taglia S:
Stack: 484,5
Reach: 420
orizzontale: 518

KT05 taglia M
Stack: 503
Reach: 438
orizzontale: 543

non sono sicurissimo, non ho mai avuto una bici con lo stem integrato ma per replicare le misure che ho ora, con cui mi trovo benissimo, credo che in casa kuota andrei sulla M
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Rieccomi,
Sto valutando due opzioni di telaio per la nuova bici come accennato in un altra discussione
Opzione uno:telaio Gara Italia nuovo dopo piacevole discussione con titolare
Opzione due:telaio usato pari al nuovo Kuota kt05 in taglia S
Ottimo prezzo soprattutto sulla Kuota ,però sono dubbioso sulla taglia.sono alto 179,ora uso una bdc ci orizzontale di 55cc.
Chiedo consiglio a voi più esperti
Grazie

kuota taglia s sicuramente troppo piccola per te. gara italia: ho letto su fb dei post agghiaccianti del titolare in materia di taglie di telai, quindi se proprio vuoi prendere quel telaio (che altro non è che uno UAM FM109 cinese riverniciato) senti anche qualche altro parere
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
fosse un attacco manubrio con la pipa tradizionale potrebbe anche andar bene.
con quello integrato non so quanto margine di manovra ci sarebbe per le regolazioni.
cmq se gipsy ha detto che è piccola allora è piccola :D
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
In effetti mi sa che sono troppo impiccato sulla S
Gara Italia mi consigliava una 54,dovendoci stare anche parecchie ore sopra

probabilmente sei a cavallo tra le 2 misure 540 e 560; forse in ottica triathlon lunghi meglio la più grande, che indicativamente è quella consigliata per altezze da 178 a 184cm
HTB1FYapIFXXXXc2XpXXq6xXFXXX5.jpg
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
kuota taglia s sicuramente troppo piccola per te. gara italia: ho letto su fb dei post agghiaccianti del titolare in materia di taglie di telai, quindi se proprio vuoi prendere quel telaio (che altro non è che uno UAM FM109 cinese riverniciato) senti anche qualche altro parere
Ciao @gipsy
in che senso (vedi sopra evidenziato in grassetto)? io ho appena ordinato una bici...mi devo preoccupare?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Ciao @gipsy
in che senso (vedi sopra evidenziato in grassetto)? io ho appena ordinato una bici...mi devo preoccupare?

nel senso che parla (o meglio scrive) più discorsi da bar che da tecnico; oltretutto vecchi luoghi comuni tipo "il telaio da crono va preso una taglia più piccolo" ecc. l'idea che mi sono fatto è che sia un "carrozziere" che si limita a riverniciare i telai cinesi, con poca competenza specifica. poi, per carità, il prodotto può pure essere validissimo, ma evita di affidarti a lui per consigli sulle misure ecc.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Invece di perdervi nei dubbi, andate da un biomeccanico, fatevi prendere le misure, e fatevi dare il telaio giusto.
Una visita costa sui 100€, il 3% del costo di una bici media.
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
la kt05 devi prenderla una misura sotto alla standard che prenderesti.
1.80 su una bici s , non va bene. Devi prendere la M.
Ho visto anche io quella bici , ed ho provato a proporla a qualcuno del mio ex gruppo.
Per me su quella geometria serviva xs.
attacco manubrio etc , tutto integrato. Non puoi modificare granchè se non l'altezza dei poggiagomiti .
E'un prodotto per i triathlon fondamentalmente piatti , altrimenti vai di kalibur che preferisco ( o di kt03) , dove è possibile un numero di personalizzazioni maggiore.
 
M

ManuK

Guest
io 187cm la kalibur nonostante ha il tubo orizzontale mezzo centimetro piu corto, ho comunque la L, mentre la kt5 mi sembra 1,5 o 2 come piu corta ma ho sempre L