Favero Assioma

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Nel montaggio dei pedali e' fondamentale per una corretta misurazione rispettare il corretto serraggio? Se ricordo bene 40nm. la mia dinamometrica non ci arriva a 40.

No, non è fondamentale. Loro indicano 35-40, ma dato che non indicano l'obbligatorietà di tali valori e visto che a corredo danno una chiave non dinamometrica, non è fondamentale. Io ho sempre chiuso ad occhio.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Non sei sicuro di aver bisogno di un power meter?
Quale tipo di misuratore di potenza è il più adatto al tuo uso?
Quali sono i concetti base per iniziare ad allenarsi con la potenza?



Queste sono alcune delle domande alle quali Alberto Meneghini ( pedalatatectnica.it ) vuole dare una risposta durante l’incontro "I wattt nel ciclismo amatoriale": una guida introduttiva per capire come e quando iniziare ad allenarsi con i dati di potenza.

Siamo stati invitati anche noi di Favero Electornics per riportare la nostra esperienza diretta in quanto creatori di bePRO e Assioma. Contribuiremo alla serata dando il nostro modesto parere su quali siano le caratteristiche da tenere in considerazione al momento della scelta di un misuratore di potenza per ciclismo su strada.

L'incontro è particolarmente indicato per chi avesse dei dubbi sull'utilità di un power meter a livello amatoriale.
Qualora foste in zona Verona e Vicenza, non esitate a venire!
L’incontro si terrà Martedì 23 Ottobre 2018 ore 21:00 presso la Sala Civica Barbarani in via Marconi 5, San Bonifacio (VR).

Per maggiori informazioni e posti, non esitate a contattare l’organizzatore Alberto Meneghini: [email protected]

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
Ultima modifica:

mani

Pignone
20 Settembre 2007
259
5
Visita sito
Gentile Favero,
ho appena fatto richiesta del kit di upgrade ad ASSIOMA DUO in quanto avevo acquistato dapprima il UNO. Ora Tramite l’app Favero Assioma potrò associare il tuo nuovo pedale destro al pedale sinistro di Assioma UNO. Fatto ciò dal mio dispositivo Garmin devo dapprima dissociare l'Assioma UNO e quindi fare una ricerca dei sensori e quindi associare il nuovo ASSIOMA DUO. Vorrei avere conferma se questa e' la corretta procedura prima della nuova istallazione.
Grazie
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Arrivo dai Look Keo carbon e devo dire che non trovo differenza in quello che chiedi, forse, ma questa è una mia impressione, è l aggancio da fermo del secondo pedale, con il look il piede andava in automatico, qui la posizione a riposo è leggermente diversa ma basta un po' di "pratica". Per il resto sono fantastici, attendiamo solo che Garmin permetta l' accesso alle dinamiche del ciclismo per essere completi...

Ho un unico dubbio: rispetto ad un pedale top di gamma Look, come si comporta l'Assioma come trasmissione di potenza, come sensazioni di rigidità/spinta e compattezza generale in confronto?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Gentile Favero,
ho appena fatto richiesta del kit di upgrade ad ASSIOMA DUO in quanto avevo acquistato dapprima il UNO. Ora Tramite l’app Favero Assioma potrò associare il tuo nuovo pedale destro al pedale sinistro di Assioma UNO. Fatto ciò dal mio dispositivo Garmin devo dapprima dissociare l'Assioma UNO e quindi fare una ricerca dei sensori e quindi associare il nuovo ASSIOMA DUO. Vorrei avere conferma se questa e' la corretta procedura prima della nuova istallazione.
Grazie

Buongiorno Mani,

Per domande tecniche le consiglio di contattarci direttamente attraverso questo form: https://cycling.favero.com/support#request
Un mio collega del Supporto tecnico sarà lieto di aiutarla.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Ciao,

qualcuno ha avuto modo di provarli con Scarpe Specialized Sworks, che hanno la suola particolarmente "bassa"? Ho paura ci sia rischio di interferenza con il POD, in particolare con i copriscarpe.
Al momento ho i Look Keo Blade e a giudicare dallo spazio libero pedale/tacchetta/scarpa il rischio di interferenze esiste, ma magari avendo i pedali una forma diversa il problema non sussiste.

grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao,

qualcuno ha avuto modo di provarli con Scarpe Specialized Sworks, che hanno la suola particolarmente "bassa"? Ho paura ci sia rischio di interferenza con il POD, in particolare con i copriscarpe.
Al momento ho i Look Keo Blade e a giudicare dallo spazio libero pedale/tacchetta/scarpa il rischio di interferenze esiste, ma magari avendo i pedali una forma diversa il problema non sussiste.

grazie.
Io ho quelle scarpe (n44) e nessun problema con i pod...

Ciau
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Nei miei Assioma (montati in Marzo.. avranno 4000 km...) la batteria del DX si esaurisce quando quella del SX e' ancora a circa meta'.
Che ci sia un motivo?
... a qualcuno capita?

Sent from my SM-G960F using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io faccio sempre, prima di ogni uscita, la calibrazione degli Assioma tramite il Garmin 520. Con un calo termico come quello evidenziato nella foto allegata, devo fermarmi dopo circa 20' a rifare la calibrazione?
71162615b21da510c3ad749a8e40f5a3.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Barone G.

Novellino
17 Dicembre 2012
36
2
Visita sito
Bici
Carrera
Nei miei Assioma (montati in Marzo.. avranno 4000 km...) la batteria del DX si esaurisce quando quella del SX e' ancora a circa meta'.
Che ci sia un motivo?
... a qualcuno capita?

E' successo anche a me un paio di volte.

Anche a me è successo settimana scorsa e mi sono preoccupato. Di solito è il pedale sx che si scarica un po' di più, visto che fa da collegamento con il dx.
Mi e successo che il sx era al 70% circa (ad occhio visto che non c'è una percentuale) e il dx non si accendeva più.
Ho fatto il reset come consigliano di fare (ovvero avvicinare il magnete nella parte opposta del sensore) e ho fatto la ricarica completa. Monitorato per due uscite sembra sia tornato nella normalità... Adesso sono fermo... riproverò a monitorarlo quando riprenderò gli allenamenti.

(Penso sia qualche inconveniente SW)
Magari FAVERO è già a conoscenza
 
Ultima modifica:

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Io faccio sempre, prima di ogni uscita, la calibrazione degli Assioma tramite il Garmin 520. Con un calo termico come quello evidenziato nella foto allegata, devo fermarmi dopo circa 20' a rifare la calibrazione?
71162615b21da510c3ad749a8e40f5a3.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Tecnincamente no, per il semplice motivo che l'Assioma ha un apposito sistema di compensazione in base alla variazione della temperatura. Comunque, al netto delle diverse teorie che ognuno di noi ti puo' dare, la risposta ufficiale la da' Favero.
La calibrazione che ogni volta conviene fare, prima di iniziare, serve piu' che altro in caso di assestamenti meccanici dello stesso strumento.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno @gabr74,

Le suggerisco di contattarci direttamente attraverso questo form: https://cycling.favero.com/support#request
In questo modo potremo controllare da remoto lo stato funzionale dei suoi pedali e capire meglio la situazione.

Un mio collega del Supporto tecnico sarà lieto di aiutarla.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buongiorno @nexuspolaris

grazie per la domanda. Non c'è bisogno di calibrare di nuovo i sensori durante la stessa sessione di allenamento.
La tecnologia di compensazione termica attiva (ATC) riconosce e compensa automaticamente le variazioni dei valori misurati, tra -10°C e 60°C.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics


Io faccio sempre, prima di ogni uscita, la calibrazione degli Assioma tramite il Garmin 520. Con un calo termico come quello evidenziato nella foto allegata, devo fermarmi dopo circa 20' a rifare la calibrazione?
71162615b21da510c3ad749a8e40f5a3.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Buongiorno @nexuspolaris

grazie per la domanda. Non c'è bisogno di calibrare di nuovo i sensori durante la stessa sessione di allenamento.
La tecnologia di compensazione termica attiva (ATC) riconosce e compensa automaticamente le variazioni dei valori misurati, tra -10°C e 60°C.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Grazie per la risposta.

Invece, i 3 dati indicati nella foto con le sottolineature, come vanno interpretati? Capisco il bilanciamento ma gli altri 2 dati?
922d8659d7a2ee30edd7b1e552f7e79c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk