Anno 2018: obiettivo dimagrimento

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
101.2, solo 200 gr persi in due settimane, eppure sgarri ridotti alla domenica. Credo sia dovuto al fatto che a causa del maltempo ho potuto allenarmi solo l'altro ieri. Mi sono risollevato vedendo l'impedenziometria: 67.2 kg di massa magra e 33.5 kg di massa grassa sul mio peso. Non penso di esser messo malaccio.

magari se devi limitare gli allenamenti (anche se esistono tante alternative alla bici da fare con la pioggia come camminata veloce/nuoto/palestra.....basta avere un po' di buona volontà) cerca almeno di limitare gli sgarri e vedrai che i progressi diventano più rapidi.

34% di BF su un uomo lo definirei ''essere messo malaccio fisicamente'' invece.

scusa per la mia schiettezza e buona fortuna per il tuo percorso o-o

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
101.2, solo 200 gr persi in due settimane, eppure sgarri ridotti alla domenica. Credo sia dovuto al fatto che a causa del maltempo ho potuto allenarmi solo l'altro ieri. Mi sono risollevato vedendo l'impedenziometria: 67.2 kg di massa magra e 33.5 kg di massa grassa sul mio peso. Non penso di esser messo malaccio.
Non sei messo malaccio? Sei ancora stra-obeso, praticamente un cubo, hai già stallato con la perdita di peso e dici che non sei messo malaccio?

Scusa la schiettezza, ma il buonismo e il garantismo in stile Forumalfemminile, oltre a non funzionare mi stanno parecchio sugli zebedei. È per il tuo bene.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Scherzi...?[emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non sei messo malaccio? Sei ancora stra-obeso, praticamente un cubo, hai già stallato con la perdita di peso e dici che non sei messo malaccio?

Scusa la schiettezza, ma il buonismo e il garantismo in stile Forumalfemminile, oltre a non funzionare mi stanno parecchio sugli zebedei. È per il tuo bene.
Un obeso non ha tutta quella massa magra, la strada è lunga e ancora tortuosa: mica pretendo di essere arrivato?

Ultima modifica di un moderatore:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
è da fine maggio che mi faccio seguire e ho perso 18 kg quasi, erro 118 kg, altri 1.2 kg e sono sotto i 100. Piuttosto che fare commenti da coglioncello e saccente perchè non ci pensi un attimo prima di scrivere stronzate?
Non voglio fare l'avvocato, piuttosto prima di giudicare semplici commenti OGGETTIVI occorrerebbe ottenere qualche risultato.

Invece passano gli anni e tu sei sempre qua. Si vede che ti piacerà questo posto :pork:

Ora torno nell'angolino...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Signori, state dimenticando che sono partito da 118 kg a fine maggio, un obeso non sempre ha tutta quella percentuale di massa magra...si tratta di perdere altri 20 kg di grasso, ed è un percorso lungo, questo è innegabile.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non voglio fare l'avvocato, piuttosto prima di giudicare semplici commenti OGGETTIVI occorrerebbe ottenere qualche risultato.

Invece passano gli anni e tu sei sempre qua. Si vede che ti piacerà questo posto :pork:

Ora torno nell'angolino...
Mi sono rovinato con le mie mani, non ho vergogna a dirlo: ero arrivato a 76 kg 5 anni e fa e li ho ripresi nel tempo con gli interessi. Purtroppo bisogna sempre faticare per raggiungere gli obiettivi prefissati. La pappa pronta piace a tutti ma non sempre è raggiungibile.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Un obeso non ha tutta quella massa magra, la strada è lunga e ancora tortuosa: mica pretendo di essere arrivato? Se pensaste un pò di più ai cazzacci vostri forse fareste più bella figura. Dopo i commenti tuoi e di quell'altra mezza sega intervenuta più sotto ho capito perchè per un pò di tempo non ho scritto più quì sopra.
Io invece rileggendo il tuo primo post capisco perchè dopo anni sei ancora qua. Se sei contento di "tutta" la tua massa magra (ma anche del tuo 34% di BF) io non spreco altri tasti.

Passo e chiudo.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
si tratta di perdere altri 20 kg di grasso, ed è un percorso lungo, questo è innegabile.

Purtroppo bisogna sempre faticare per raggiungere gli obiettivi prefissati.

e allora perché continui a sgarrare OGNI domenica?
una persona nelle tue condizioni la parola ''sgarro'' non dovrebbe neanche sentirla.

un conto è togliersi un piccolo sfizio una tantum (e per piccolo sfizio intendo un quadratino di fondente o qualche caramella e non una serata al giro-pizza), un conto è mandare in vacca tutto il bilancio settimanale con 2-3 pasti ''liberi'' alla domenica.
e so' benissimo che nel meridione pasto libero equivale a disastro alimentare.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Io invece rileggendo il tuo primo post capisco perchè dopo anni sei ancora qua. Se sei contento di "tutta" la tua massa magra (ma anche del tuo 34% di BF) io non spreco altri tasti.

Passo e chiudo.
Non sono affatto contento, la strada è ancora lunga: evidentemente sono state interpretate male le mie parole, sono contento che sul mio peso ho 66 kg di massa magra, significa che devo perdere 20 kg di grasso e sono a posto. Questo era il senso del mio messaggio di prima, peccato che tu e l'altro utente mi abbiate aggredito e deriso, travisando il senso delle mie parole.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
una persona nelle tue condizioni la parola ''sgarro'' non dovrebbe neanche sentirla.

un conto è togliersi un piccolo sfizio una tantum (e per piccolo sfizio intendo un quadratino di fondente o qualche caramella e non una serata al giro-pizza), un conto è mandare in vacca tutto il bilancio settimanale con 2-3 pasti ''liberi'' alla domenica.
Il mio sgarro domenicale è una birra, mi meraviglio delle tue parole dato che hai sofferto di una condizione opposta alla mia e quindi in un certo senso dovresti capirmi. Finchè si scende va sempre bene.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Ma poi scusa, come fai ad insinuare su cosa e come sgarro se nemmeno pubblico la mia alimentazione settimanale? Non ricordo in quale pagina, ma diversi post fa pubblicai la mia alimentazione tipo.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Il mio sgarro domenicale è una birra, mi meraviglio delle tue parole dato che hai sofferto di una condizione opposta alla mia e quindi in un certo senso dovresti capirmi. Finchè si scende va sempre bene.

Ieri ad esempio, che era libera, ho mangiato così:

Pranzo:
- un piatto di gnocchi al sugo
- melanzane grigliate a volontà
- 3 cotolette al forno
- una birra con mosto d'uva, da 7.8° e 33 cl

Pomeriggio:
- un caffè amaro

Cena:
- una pizza piccola in teglia, con bufala, pomodori secchi, rucola, 3-4 fette di crudo e qualche alice
- mezza bottiglia da 75 cl di brut rosèè dei colli euganei

.....una birra.....

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
stamattina ho toccato 74,6. girovita continua a scendere. oggi 84cm. vediamo dove arrivo. la cosa che mi rammarica di più è che non riesco a risolvere il problema alla gamba e non sono libero di fare sport come mi pare e piace

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ma poi scusa, come fai ad insinuare su cosa e come sgarro se nemmeno pubblico la mia alimentazione settimanale? Non ricordo in quale pagina, ma diversi post fa pubblicai la mia alimentazione tipo.

Te lo dico da ex obeso e da uno che ha fatto mille saliscendi di peso (e che non mi ritengo guarito perchè NON SI GUARISCE DA QUESTA PATOLOGIA), lascia stare il nutrizionista e vai da uno psicologo/psichiatra; ti nascondi dietro a progressi che seppur buoni NON MANTERRAI nel tempo, hai la tipica parlata e atteggiamento di quelli che credono di aver capito ma non hai capito niente, lo sgarro non dovrebbe esistere non perche non si deve fare ma perchè noi “drogati” possiamo concedercelo con leggerezza quando la consapevolezza predomina sull istinto che dentro di noi in quei momenti ci farebbe mangiare anche nostra madre. LO DICO E LO DIRÒ SEMPRE QUI E AI MIEI AMICI CHE AIUTO, è una guerra che possiamo solo evitare che degeneri in mondiale vincendo e perdendo piccole battaglie quotidiane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Queste frasi andrebbero incorniciate:

hai la tipica parlata e atteggiamento di quelli che credono di aver capito ma non hai capito niente, lo sgarro non dovrebbe esistere non perche non si deve fare ma perchè noi “drogati” possiamo concedercelo con leggerezza quando la consapevolezza predomina sull istinto

Ottima analisi Betana o-o Più che altro fa piacere il fatto che sebbene nè io nè Talpa nè Maikol siamo mai stati obesi (perlomeno immagino che sia così per loro, non li conosco di persona...) non abbiamo detto cialtronaggini ;-)

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' il solito atteggiamento di chi ha delle dipendenze (di vario tipo) . Nei momenti lucidi chiedono aiuto , in altri momenti sono aggressivi ed irragionevoli . si auto giustificano anche difronte all'evidenza ed e' sempre colpa di qualcuno, qualcosa o un evento imprevisto .

in questi casi temo che suggerire un percorso psicologico/psichiatrico si come chiedere al Papa di essere cristiano!