[ZFONDO] - Official Thread

11 Novembre - Quale delle tre distanze sceglierai ?

  • A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel 107 km 1642m D+

    Voti: 5 23,8%
  • B Group = 1 lap of Watopia Pretzel 72.2 km - 1333m D+

    Voti: 5 23,8%
  • C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters 48.3 km - 897m D+

    Voti: 11 52,4%

  • Votanti
    21
  • Sondaggio terminato .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come da oggetto anche questa stagione parte la serie di ZFONDO

https://zwift.com/events/series/zwift-fondo-series/

Tutte le info sono nel link ma per i meno pratici (o i più pigri) evidenzio una cosa atipica rispetto ad altri eventi Zwift.

Il gruppo a cui ci si iscrive (A, B o C) è basato sulla distanza che si intende affrontare e non sui watt/kg della propria FTP per cui, ad esempio, chi sceglie la C (chiamata Bambino) potrebbe trovarsi gente con 5W/kg di FTP in gruppo.

Unlike other Zwift events, the A, B, and C groups of the Fondo don’t refer to rider strength or fitness. Instead, they correspond to route and distance options.

  • Gran Fondo / A Group = The most challenging route
  • Medio Fondo / B Group = Find a good pace and push to the finish, or find a group with similar goals and work together to complete the distance.
  • Bambino Fondo / C Group = Great for the time-crunched or first time Fondo rider.


ZWIFT FONDO DATES
  • November 11
  • December 9
  • January 13
  • February 10
  • March 10
  • April 7

Questo il programma per la prima tappa di domenica 11 Nov:

  • Gran Fondo / A Group = 1 lap of Watopia Mega Pretzel ( 107 km 1642 D*)
  • Medio Fondo / B Group = 1 lap of Watopia Pretzel (72.2 km - 1333 D+)
  • Bambino Fondo / C Group = 1 lap of Watopia Three Sisters (48.3 km - 897 D+)
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ovviamente presente nel gruppo A

oggi tra altro senza saperlo ho fatto il megapretzel.....3h40 passo medio.....nelle z fondo è un massacro ma è un buon test per provare la propria forma sia sulle salite che per quanto riguarda il fondo/endurance

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Integro con un info per i meno avvezzi. Solitamente per eventi di questo tipo si usava un canale vocale a parte appunto dedicato alle evento. Non che cambi nulla ma era per raggruppare partecipanti all evento

Se vedete qui sotto il nostro canale a un 'sotto canale' chiamato 'eventi' con una sua chat (che non saprei se tenere o meno) e un suo canale vocale. Nulla ci vieta di abolire il tutto e rimanere su un unico canale comunque.

upload_2018-11-4_12-33-40.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
modificato il thread con il sondaggio su quale dei tre faremo (non è obbligatorio ma aiuta). i voti sono pubblici cioè potete vedere chi partecipa a questo o quel gruppo.

N.B il sondaggio è riferito alla prima tappa delle evento Z fondo, quella dell 11 Novembre.
Lo eliminerò dopo l evento per riproporlo con nuova data all approssimarsi della seconda tappa.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vorrei provare a fare il "lungo". o-o
dipende tanto da come la prendi....purtroppo per esperienza anche quando ho detto che la prendevo così per far scarico alla fine mi sono ritrovato a farla quasi a tutta

cmq è una buona occasione per testare il proprio stato di forma e livello di edurancere

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
dipende tanto da come la prendi....purtroppo per esperienza anche quando ho detto che la prendevo così per far scarico alla fine mi sono ritrovato a farla quasi a tutta

cmq è una buona occasione per testare il proprio stato di forma e livello di edurancere

ciao
save

guarda, conosco BENISSIMO la sensazione. Mi capita più o meno tutti i weekend, quando parto e dico "oh oggi, la facciamo tranquilla eh...", poi il primo che incontro sulla fondovalle parte la bagarre... :))):

Figurati una roba del genere. Però stavolta non mi faccio fregare. Faccio un bel giro sabato... così domenica devo farla tranquilla per forza :sborone:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
guarda, conosco BENISSIMO la sensazione. Mi capita più o meno tutti i weekend, quando parto e dico "oh oggi, la facciamo tranquilla eh...", poi il primo che incontro sulla fondovalle parte la bagarre... :))):

Figurati una roba del genere. Però stavolta non mi faccio fregare. Faccio un bel giro sabato... così domenica devo farla tranquilla per forza :sborone:
vedremo [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Gruppo A.

Il problema sarà non strinarsi per tenere il gruppo giusto dalla partenza alla fine della prima salita, e sperare di non rimanere solo alla fine della prima discesa, ma con tutti questi iscritti, stavolta sarà difficile restare soli, almeno spero.