Sistemare piccola crepa su appendice aerodinamica bianchi xr4

ulau75

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A fine estate noto una mini crepa sulla parte finale del tubo obliquo, vicino alla forcella. Purtroppo bianchi non ha riconosciuto l'intervento in garanzia, dicono sia stata una sassata o simile. Rammaricato, vorrei cercare di sistemare questa mini fessura. Il venditore mi ha consigliato di mettere un goccino di attack.
Domanda, quale attack?
L'utente @Ipercool mi ha detto che esistono degli stucchi per carbonio, però poi il problema è che bisogna riverniciare. Avete qualche marca da consigliare? Possibilmente reperibile in magazzini o ferramenta? Allego foto IMG_20181028_091241.jpeg IMG_20181028_090921.jpeg IMG_20180810_163344.jpeg

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alterpeople

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Non è una zona soggetta a carico.
I cuscinetti sono spostati di 2 cm all'interno almeno.
Non te la prendere ma sembra fatta di stucco.

Gli xr4 sono di nuova generazione.
Mi sembra che bianchi abbia garanzia 10 anni.
Io svernicerei la parte per vedere se ci sono lesioni.
In caso positivo lo tirerei dietro la testa del produttore (costa soldi , non è regalato).
In caso negativo è una magagna.

Se poi lo hai comprato in sconto o regalato è un altro discorso.

Cmq l'attack va bene per tutte le zone non soggette a carichi e stress.
Quindi , nel tuo caso si.
 
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alterpeople

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Secondo me neanche la resina è necessaria.
In quel punto basta solo la vernice , è una parte in carbonio in aggiunta , non è soggetta a trazione strutturale , serve al livello aerodinamico per dare continuità con la forma della forcella.
Se lo gratti solo li e riesci a fare il punto dello stesso colore senza toccare tutto il resto va bene.
 

alterpeople

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Le lesioni strutturali sull'head tube avvengono dopo i cuscinetti (in loro prossimità) non prima , per un discorso di leve.
Oppure dove si uniscono i tubi.
Addirittura i telai ad innesto si sfilavano (è capitato) , ma in quel caso dipendeva da asciugatura del bicomponente non a temperatura.
Quindi secondo me puoi stare tranquillo.
Tanti corridori con budget limitato vanno a caccia di questi prodotti (come il tuo), perché dati spesso in maniera molto agevolata.o addirittura per prova.
L'importante è non vendere cose per quel che non sono.
Cmq , se il telaio è in garanzia e la screpolatura è vera insisterei nel mandarglielo per farlo controllare.
Hai pagato il prezzo originale , o sbaglio ?
 

alterpeople

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Ma non è che per caso l'angolo ha sbattuto contro la pinza freno in una caduta ?
(Perché a me continua a sembrare strano)

Cmq a cedere non cede , però non capisco come sia potuto succedere.
Ma dico io , un prodotto di quel costo , assicurarlo no , è?
 

ulau75

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Le lesioni strutturali sull'head tube avvengono dopo i cuscinetti (in loro prossimità) non prima , per un discorso di leve.
Oppure dove si uniscono i tubi.
Addirittura i telai ad innesto si sfilavano (è capitato) , ma in quel caso dipendeva da asciugatura del bicomponente non a temperatura.
Quindi secondo me puoi stare tranquillo.
Tanti corridori con budget limitato vanno a caccia di questi prodotti (come il tuo), perché dati spesso in maniera molto agevolata.o addirittura per prova.
L'importante è non vendere cose per quel che non sono.
Cmq , se il telaio è in garanzia e la screpolatura è vera insisterei nel mandarglielo per farlo controllare.
Hai pagato il prezzo originale , o sbaglio ?

Ho comprato il telaio nuovo, piccolo sconto del venditore, ma nulla di trascendentale.
La Bianchi non ha voluto riconoscere alcuna garanzia, dice che ho preso una sassata e non me ne sono accorto.
 

ulau75

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Non è una zona soggetta a carico.
I cuscinetti sono spostati di 2 cm all'interno almeno.
Non te la prendere ma sembra fatta di stucco.

Gli xr4 sono di nuova generazione.
Mi sembra che bianchi abbia garanzia 10 anni.
Io svernicerei la parte per vedere se ci sono lesioni.
In caso positivo lo tirerei dietro la testa del produttore (costa soldi , non è regalato).
In caso negativo è una magagna.

Se poi lo hai comprato in sconto o regalato è un altro discorso.

Cmq l'attack va bene per tutte le zone non soggette a carichi e stress.
Quindi , nel tuo caso si.

Quale attack ? Quello generico incolla tutto ?
Anche il mio si vende mi ha detto che probabilmente è un appendice aereodinamica e quindi hanno aggiunto un pò di stucco.
Il mio timore è che si stacchi il pezzetto, allora si sarebbe brutto da vedere.
Se con attack si sistema tutto, pazienza, la crepa è sotto e quasi non si vede.
Naturalmente con me Bianchi ha chiuso, questa è la terza bici.
 

ulau75

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Ma non è che per caso l'angolo ha sbattuto contro la pinza freno in una caduta ?
(Perché a me continua a sembrare strano)

Cmq a cedere non cede , però non capisco come sia potuto succedere.
Ma dico io , un prodotto di quel costo , assicurarlo no , è?

Secondo Bianchi ho preso una sassata e non me ne sono accorto.
 

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Cianocrilato.

No. Devi togliere lo stucco.
Grattare , passarci l'attack e verniciare.
La resina in quel punto è inutile( Serve ad impregnare le pezze di carbonio).
Come abbia fatto tu a prendere una sassata devi spiegarmelo , sembra il posto dove impatta col freno quando si gira troppo il manubrio
 

ulau75

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No. Devi togliere lo stucco.
Grattare , passarci l'attack e verniciare.
La resina in quel punto è inutile( Serve ad impregnare le pezze di carbonio).
Come abbia fatto tu a prendere una sassata devi spiegarmelo , sembra il posto dove impatta col freno quando si gira troppo il manubrio
Infatti. La sassata è una teoria della bianchi. A me non risulta, ma come fai a dimostrare il contrario?

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fsol

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Non mi risulta ci sia stucco in quel punto. Ed effettivamente l'angolo sembra aver ricevuto un colpo, un urto, di conseguenza la crepa. Magari non una sassata, ma qualcosa x forza. La crepa non è strutturale, ma dovuta sicuramente a collisione, è evidente...

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ulau75

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Non mi risulta ci sia stucco in quel punto. Ed effettivamente l'angolo sembra aver ricevuto un colpo, un urto, di conseguenza la crepa. Magari non una sassata, ma qualcosa x forza. La crepa non è strutturale, ma dovuta sicuramente a collisione, è evidente...

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Non sono mai caduto.
Ogni tanto caricata in auto.
 

ulau75

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Non mi risulta ci sia stucco in quel punto. Ed effettivamente l'angolo sembra aver ricevuto un colpo, un urto, di conseguenza la crepa. Magari non una sassata, ma qualcosa x forza. La crepa non è strutturale, ma dovuta sicuramente a collisione, è evidente...

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La bici viene pulita ogni settimana, all'inizio di agosto mi sono accorto della crepa
 

ulau75

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Teoria di Bianchi o del si vende che così si è liberato del problema?
Cqe nn è grave.. Si sistema con poco

Il sivende mi ha riportato, quanto detto dalla Bianchi, non posso sapere la verità.
Ho provato a scrivere alla Bianchi, ma non mi hanno mai preso in considerazione.
Bastava almeno scrivere: stiamo analizzando il problema con il suo negoziante.
 

golance

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cannnnnondale
Il sivende mi ha riportato, quanto detto dalla Bianchi, non posso sapere la verità.
Ho provato a scrivere alla Bianchi, ma non mi hanno mai preso in considerazione.
Bastava almeno scrivere: stiamo analizzando il problema con il suo negoziante.

si ma ragazzi ci credo che molte case rimbalzano poi anche le richieste di garanzia più "serie", se per ogni graffietto dovessero rimpiazzare telai in garanzia come piovesse chiuderebbero tutte, in questo caso l "crepa"(che definirla tale è enormizzarla) non c era quando hai comprato il telaio o sbaglio? è evidente che è dovuta a un impatto con non so cosa ma di sicuro non è responsabilità della bianchi. oltretutto la teoria del sasso è plausibile. è comune se passi in strade sporche sentire il ticchettio della roba che rimane attaccata alle gomme che viene sparacchiata sotto al telaio. come è comune picchiare il freno in quel punto girando il manubrio senza nemmeno accorgersene.
 
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Non sono mai caduto.
Ogni tanto caricata in auto.

e anche questo può essere stato.
una volta durante un trasporto in auto per alcune gare si è piegato il forcellino della kuraro che avevo.
che poi ha ceduto perchè ho provato a metterlo dritto.
Il forcellino poi l'ho comprato ( anzi 2 a dire la verità ) , è stato peggio avere la bici ferma per 2 mesi che spendere 30€ di prodotto.

alcuni marchi , a memoria anche kuota lo faceva davano ai corridori telai con schemi colore minimali , proprio per poterli riverniciare dopo le gare.
 

ulau75

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si ma ragazzi ci credo che molte case rimbalzano poi anche le richieste di garanzia più "serie", se per ogni graffietto dovessero rimpiazzare telai in garanzia come piovesse chiuderebbero tutte, in questo caso l "crepa"(che definirla tale è enormizzarla) non c era quando hai comprato il telaio o sbaglio? è evidente che è dovuta a un impatto con non so cosa ma di sicuro non è responsabilità della bianchi. oltretutto la teoria del sasso è plausibile. è comune se passi in strade sporche sentire il ticchettio della roba che rimane attaccata alle gomme che viene sparacchiata sotto al telaio. come è comune picchiare il freno in quel punto girando il manubrio senza nemmeno accorgersene.

Sinceramente io non ho mai preteso la sostituzione del telaio.
Mi aspettavo che Bianchi quantomeno, volesse vedere il telaio e magari provvedesse a sistemare con un piccolo intervento.
Certo che se girando tutto il manubrio e il corpo freno cozza contro l'appendice aereodinamica rovinandola, allora mi vien da pensare che il telaio non sia ben progettato o costruito.
Costa oltre 3000€, non è regalato.