Favero Assioma

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie per la risposta.

Invece, i 3 dati indicati nella foto con le sottolineature, come vanno interpretati? Capisco il bilanciamento ma gli altri 2 dati?
922d8659d7a2ee30edd7b1e552f7e79c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se guardi sul sito favero è tutto spiegato...

https://cycling.favero.com/it/blog/tech-tests/data-measured-favero-assioma
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
297
58
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Ciao! Una domanda. Da quando ho smontato i pedali per provarli su un'altra bici e successivamente li ho rimontati sulla mia il pedale sinistro non rileva la potenza (nonostante sia visto dall'applicazione Favero assioma). Inoltre la calibrazione fallisce (errore 99) sia da Garmin che da telefono. La batteria era circa al 40%, ora sto provando a caricarli.
È capitato ad altri?

Dimenticavo: ultimo firmware installato da tempo, senza nessun problema.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: evolux
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao! Una domanda. Da quando ho smontato i pedali per provarli su un'altra bici e successivamente li ho rimontati sulla mia il pedale sinistro non rileva la potenza (nonostante sia visto dall'applicazione Favero assioma). Inoltre la calibrazione fallisce (errore 99) sia da Garmin che da telefono. La batteria era circa al 40%, ora sto provando a caricarli.
È capitato ad altri?

Dimenticavo: ultimo firmware installato da tempo, senza nessun problema.


Buongiorno @manurosso87 ,

Grazie per aver riportato la sua esperienza. Le posso consigliare di verificare che i sensori siano entrambi aggiornati all'ultimo firmware (3.00). Se il problema sembra persistere, non esiti a contattarci attraverso questo form: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Quando avrà aperto la richiesta di supporto tecnico, potremo verificare da remoto lo stato funzionale dei suoi sensori e capire la causa dell'anomalia.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
domanda per chi possiede la versione UNO: la restituzione del dato di potenza (diciamo settata su 3s) è stabile? o continuamente altalenante? motivo per cui tempo fa mi sbarazzai di un paio di Vector singoli...
grazie
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
domanda per chi possiede la versione UNO: la restituzione del dato di potenza (diciamo settata su 3s) è stabile? o continuamente altalenante? motivo per cui tempo fa mi sbarazzai di un paio di Vector singoli...
grazie

Sui 3 secondi e' stabile. Ma dipende anche dal tipo di pedalata che hai. Per esempio io (ho UNO), su falsi piani, ho valori di potenza molto ballerini sul valore istantaneo, ma perche' ho una pedalata poco efficiente, e quindi mi ritorna utile usare la potenza sui 3 secondi.

Invece in salita, dove mi applico di piu', i valori della potenza sono molto stabili anche sul valore istantaneo.

Sui rulli invece il valore a cui faccio riferimento e' quello dei 3 secondi.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
297
58
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Buongiorno @manurosso87 ,

Grazie per aver riportato la sua esperienza. Le posso consigliare di verificare che i sensori siano entrambi aggiornati all'ultimo firmware (3.00). Se il problema sembra persistere, non esiti a contattarci attraverso questo form: https://cycling.favero.com/it/supporto#request

Quando avrà aperto la richiesta di supporto tecnico, potremo verificare da remoto lo stato funzionale dei suoi sensori e capire la causa dell'anomalia.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
Buonasera! Confermo che entrambi sono stati aggiornati all'ultima release del firmware poco dopo la data di uscita.
Ho affidato i pedali al mio rivenditore di fiducia, in quanto sarò via per lavoro nei prossimi giorni. Vi contatterà direttamente lui.
Grazie, vi terrò aggiornati!
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Buonasera! Confermo che entrambi sono stati aggiornati all'ultima release del firmware poco dopo la data di uscita.
Ho affidato i pedali al mio rivenditore di fiducia, in quanto sarò via per lavoro nei prossimi giorni. Vi contatterà direttamente lui.
Grazie, vi terrò aggiornati!

Buongiorno @manurosso87 ,
La ringrazio per l'aggiornamento sulla situazione.
Aspettiamo quindi il contatto del rivenditore per procedere con i controlli.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
i dati che mi segnalano i miei duo sono sempre su un bilanciamento circa 48/52 (S/D) la posizione in sella l'ho appena controllata con il mio biomeccanico ... è normale?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
i dati che mi segnalano i miei duo sono sempre su un bilanciamento circa 48/52 (S/D) la posizione in sella l'ho appena controllata con il mio biomeccanico ... è normale?
In linea di principio, se hai fatto una corretta messa in sella, questa discrepanza di valori destra/sinistra evidenzia una diversa capacità di spinta tra i due arti che non é dovuta alla messa in sella quindi posturale ma proprio muscolare.

Ipotizzerei che dovresti fare esercizi di potenziamento mirati a compensare la minor forza di spinta.

Questo su mia diretta esperienza e non sulla base di competenze tecnico/scientifiche. In pratica dovrai fare esercizi tipo pedalata con una sola gamba ed altri esercizi che il biomeccanico o il tuo preparatore ti potranno consigliare.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sui 3 secondi e' stabile. Ma dipende anche dal tipo di pedalata che hai. Per esempio io (ho UNO), su falsi piani, ho valori di potenza molto ballerini sul valore istantaneo, ma perche' ho una pedalata poco efficiente, e quindi mi ritorna utile usare la potenza sui 3 secondi.

Invece in salita, dove mi applico di piu', i valori della potenza sono molto stabili anche sul valore istantaneo.

Sui rulli invece il valore a cui faccio riferimento e' quello dei 3 secondi.
ho sempre usato solo 3s....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Nel duo il bilanciamento dx/sx lo si può controllare in tempo reale dal GPS (io posseggo l'elemnt) o solamente a fine corsa dall'applicazione ?

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
Su Garmin Edge 520 si, il bilanciamento dx/sx lo vedo in tempo reale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao raga, sempre per tenere vivo il thread, siccome mi sto orientando sull'acquisto, vorrei sapere se il pedale Assioma vi ha mai dato problemi di power drop-out, come succede (e spesso da quel che sto leggendo ultimamente) con Stages, cioè che i valori di potenza cadono a zero per alcuni tratti.
Poi, rispetto ad un pedale Look Keo Blade Carbon, se io uso le mie scarpe Northwave con già installate le tacchette Look dovrei modificare la tensione del pedale Assioma e metterla al minimo per poter sganciare bene il pedale? Ho letto qua di alcuni che hanno avuto quel problema, mentre con le Exustar non ci sarebbe da fare questa modifica sul pedale Assioma, ecco ancora non m'è chiara sta faccenda qua.
Con le scarpe Northwave si tocca il POD? Oppure finisce sotto la scarpa o a fianco della stessa?
Grazie.
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Con le northwave tribute nessun problema, per lo sgancio non vedo differenze tra uno e l'altro se e' sinistro e destro che intendi, il pedale e,' lostesso.
L'unico appunto che faccio a questi pedali e' la difficolta' di sgancio, preferisco i keo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Con le northwave tribute nessun problema, per lo sgancio non vedo differenze tra uno e l'altro se e' sinistro e destro che intendi, il pedale e,' lostesso.
L'unico appunto che faccio a questi pedali e' la difficolta' di sgancio, preferisco i keo.
Avevo sollevato anche io lo stesso problema ma, col tempo e con qualche volata di potenza e cattiveria, ho iniziato a preferire questa durezza nello sgancio.

Praticamente ho solo preso confidenza con la durezza ed ho adeguato la forza da imprimere nella rotazione del piede.

Memore di un incidente in riscaldamento, mentre facevo accelerazioni e recupero, nella quale occasione mi si sganciò il piede destro dal pedale (un'altra marca, non gli attuali Assioma) e finii la gara prima ancora di iniziarla, ora preferisco la solidità degli Assioma. Questa la mia testimonianza.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Avevo sollevato anche io lo stesso problema ma, col tempo e con qualche volata di potenza e cattiveria, ho iniziato a preferire questa durezza nello sgancio.

Praticamente ho solo preso confidenza con la durezza ed ho adeguato la forza da imprimere nella rotazione del piede.

Memore di un incidente in riscaldamento, mentre facevo accelerazioni e recupero, nella quale occasione mi si sganciò il piede destro dal pedale (un'altra marca, non gli attuali Assioma) e finii la gara prima ancora di iniziarla, ora preferisco la solidità degli Assioma. Questa la mia testimonianza.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ah, quindi sono addirittura più duri dei Keo? Questa sarebbe una buona notizia per me. Nel senso che già i Keo sono perfetti così, se stringono di più è pure meglio, l'importante è che non stringano meno!

Come spinnano i pedali? Cioè ruotano bene facendoli girare su se stessi a mano? Hanno buoni cuscinetti?
 
  • Mi piace
Reactions: Favero Electronics

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ah, quindi sono addirittura più duri dei Keo? Questa sarebbe una buona notizia per me. Nel senso che già i Keo sono perfetti così, se stringono di più è pure meglio, l'importante è che non stringano meno!

Come spinnano i pedali? Cioè ruotano bene facendoli girare su se stessi a mano? Hanno buoni cuscinetti?
Boh?!? Sinceramente girano... Magari quando li compri sembra facciano fatica a ruotare ma solo perché c'é del grasso protettivo sui cuscinetti... Poi va via e girano come tutti i pedali, certo non frullano come quelli della Graziella [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Io riferisco mie esperienze, ho provato sia con le tacchette fornite coi pedali che con le keo ma la situazione non migliora, apena ruoto la caviglia con i pedali keo ve la butto li, 20 gradi e salta fuori la tacchetta mentre con exustar 35 gradi, dovreste vedere che numeri nei rulli liberi per sganciare il piede.
La prova e' stata fatta con 2 paia di scarpe e 3 di tacchette (quelle degli assioma, grige e nere keo)
Su strada nessun problema ma nei rulli liberi dove l'equilibrio conta e appena smetti di pedalare sei fermo non mi piacciono proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
per quello che serve a noi l UNO va benissimo visto il tipo di gare però confermo che ha dei limiti che vanno in qualche modo conosciuti primo dei quali appunto la disparità tra le gambe che per quasi tutti varia al variare dell intensità e anche delle Rpm.

Tieni conto che comunque avrai sempre letture diverse tra PM di un trainer e un Pm a pedale. Quello a pedale sente ogni minima variazione, ti basta alzarti sui pedali, smettere di pedalare per mezzo secondo e vedi subito picchi e valli, il trainer invece lo rileva diciamo sulla ruota e certe variazioni non le coglie altrettanto bene,è meno ballerino. Alla fine di un giro son tutte cose che influiscono.

a questo aggiungi banalmente che il loro grado di precisione non è che deve per forza viaggiare parallelo, se uno sta leggendo -1% e l altro +1% ti trovi nei margini strumentali e non puoi lamentarti...ma la differenza in lettura poi c'è.

Ciao l'Assioma lo usi con Zwift ? Si comporta bene?
 
  • Mi piace
Reactions: evolux