Info pattini 8v

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Se i tuoi porta pattini sono di quella misura ( 48-50mm) non possono alloggiare misure superiori. Se non ne trovi di pattini di quella misura non ti resta che cambiare anche i portartini.
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Se sono questi li trovi in commercio.
Vedi l'allegato 170327
Ciao
No, dovrebbero essere i BR-VL600 costano sui 35 40 euro tutti e 4 originali, ci sono gli ashima che costano 2 - 4 euro la coppia su ebay ma non so se siano scrausi visto il prezzo.
Poi non tutti mettono informazioni del prodotto e non è facile capirci.
2179f7796cbc9adc5f5052f6ff67b179.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
credo lui abbia cerchi in alluminio...

Io ho preso degli alligator con portapattino, siamo a 10E e poi ti resta il portapattino per le volte dopo; hanno misura Shimano, che e' piu' facile da trovare per i cambi pattino successivi
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
credo lui abbia cerchi in alluminio...

Io ho preso degli alligator con portapattino, siamo a 10E e poi ti resta il portapattino per le volte dopo; hanno misura Shimano, che e' piu' facile da trovare per i cambi pattino successivi
Si alluminio cercavo se c'erano alternative a buon prezzo ma pattino e porta pattino da 50mm non mi sembra che ci siano, posso usare compatibili shimano?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
No, dovrebbero essere i BR-VL600 costano sui 35 40 euro tutti e 4 originali, ci sono gli ashima che costano 2 - 4 euro la coppia su ebay ma non so se siano scrausi visto il prezzo.
Poi non tutti mettono informazioni del prodotto e non è facile capirci.
2179f7796cbc9adc5f5052f6ff67b179.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quelli li sono dei plasticoni osceni,non frenano niente! Li ho avuti su dei freni campy veloce anni fa,sostituiti con portapattini alligator e pattino dura ace.
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Si lo so che non sono il massimo ma sono gli originali per la fascia economica oltretutto non si può pretendere chissà cosa.

Tu hai utilizzato portapattini alligator da 55mm? Da 50mm non esistono....
Non hanno vite del fermo più grande?
Sono compatibili?
Mi spieghi quali sono? Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Anche i 55mm sono compatibili su avanti, mirage 8v 9v?

Gli shimano come fanno ad essere compatibili ho letto che sono diversi.

Se mi dai per certo che i campagnolo funzionano li acquisto, grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anche i 55mm sono compatibili su avanti, mirage 8v 9v?

Gli shimano come fanno ad essere compatibili ho letto che sono diversi.

Se mi dai per certo che i campagnolo funzionano li acquisto, grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io li ho messi su Mirage 8V, ma non credo che ci sia nessuna differenza tra un gruppo e l'altro per i freni: c'è un cavo che tira, amen.
Però io ho messo gli Shimano (all'epoca Campagnolo non erano disponibili). Ora la bici col Mirage è a 500km da qui, ma mi sembra proprio fossero 55mm

Se invece la domanda è come vanno i gommini, decisamente meglio di quelli che avevo prima, ma da quello che sento mi sa che quelli di fascia alta (tipo Durace) frenano ancora di più. Tieni comunque conto che io da una parte peso 85 kg, dall'altra sono prudente e freno abbastanza. Nonostante questo stanno durando abbastanza (forse significa che non frenano tanto...o che io sto facendo troppa pianura)
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Io li ho messi su Mirage 8V, ma non credo che ci sia nessuna differenza tra un gruppo e l'altro per i freni: c'è un cavo che tira, amen.
Però io ho messo gli Shimano (all'epoca Campagnolo non erano disponibili). Ora la bici col Mirage è a 500km da qui, ma mi sembra proprio fossero 55mm

Se invece la domanda è come vanno i gommini, decisamente meglio di quelli che avevo prima, ma da quello che sento mi sa che quelli di fascia alta (tipo Durace) frenano ancora di più. Tieni comunque conto che io da una parte peso 85 kg, dall'altra sono prudente e freno abbastanza. Nonostante questo stanno durando abbastanza (forse significa che non frenano tanto...o che io sto facendo troppa pianura)
Io uso una bdc anni 90 per la città, andare a lavoro, tempo libero e cercavo qualcosa di efficiente ed evitare gli originali oltretutto per quello che costano, meglio spenderli per qualcosa che funziona bene.

Comprerò portapattini campagnolo e vedo se trovo ricambio dure ace eventualmente.
Grazie del consiglio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk