News Everysight presenta gli occhiali smart Raptor

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Everysight presenta gli occhiali smart Raptor
RAPTOR-NEW-Visor-Green.jpg



Continua la lettura....
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
mah, belli ma per ora siamo ancora lontani da qualcosa "utilizzabile" dall'utente medio. Forse secondo me sono più utili gli occhiali con le lenti che si scuriscono istantaneamente (con sistema elettrico) ed hanno per ora un prezzo più accessibile. Un accessorio così con quella cifra dovrebbe essere utilizzabile "sempre" senza andare ad armeggiare con lenti di ricambio etc.. ecco se implementassero anche la teconologia fotocromatica elettrica (non quella uv che lascia il tempo che trova su zone di chiaro scuro istantaneo come zone d'ombra o gallerie) ed abbassassero il prezzo inizierebbero ad avere un suo perchè...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
dovrebbero anche integrare sistemi di sicurezz, come per esempio l'arrivo di auto da tergo. sono una buona idea finche rimangono customizzabili. troppa informazione distrae secondo me. un po come i cellulari, rischiamo ri rimanerci attaccati a tutt aquesta informazione per poi non essere focalizzati. come sempre se se ne fa un uso acconcio, ha senso. una nota estetica: design delle lenti d migliorare. ma quanto pesano poi sti occhiali? se me li devo tenere sul naso per 6 ore dovranno essere leggeri. comunque, ben venga la tecnologia. chissa' che non la integrino anche con i sistemi di sicurezza automotive
 

Walter77

Novellino
29 Gennaio 2014
5
8
Mirandola
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Scusate, ma quelle informazioni non si trovano già sul GPS che ognuno di noi ha sul manubrio? Quelli occhiali sono, secondo me, inutili, perché non aggiungono nessuna notizia aggiuntiva, e pericolosi, in quanto non permettono allo sguardo di stare fisso sulla strada. Inoltre, come già qualcuno ha fatto notare, se sono pesanti diventano anche difficili da indossare nel lungo periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: dackmaster

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'idea è eccezionale ed è evidente che sia il futuro
chi dice che non servono a nulla non sa di cosa parla
oltre a dare dati, musica, gestire telefono, emergenze, ha anche un camera (incidenti ecc), si può collegare via BT ad una camera posteriore
immaginate il futuro: un'auto si avvicina e in un angolo vi fa vedere il retro
arriva una chiamata e la gestite senza distrarvi e senza spostare le mani
l'unico problema, come tutte le novità, è il prezzo
che calerà tra pochi anni
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
l'idea è eccezionale ed è evidente che sia il futuro
chi dice che non servono a nulla non sa di cosa parla
oltre a dare dati, musica, gestire telefono, emergenze, ha anche un camera (incidenti ecc), si può collegare via BT ad una camera posteriore
immaginate il futuro: un'auto si avvicina e in un angolo vi fa vedere il retro
arriva una chiamata e la gestite senza distrarvi e senza spostare le mani
l'unico problema, come tutte le novità, è il prezzo
che calerà tra pochi anni

Insomma l'ideale per far perdere la concentrazione quando sei in sella
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
l'idea è eccezionale ed è evidente che sia il futuro
chi dice che non servono a nulla non sa di cosa parla
oltre a dare dati, musica, gestire telefono, emergenze, ha anche un camera (incidenti ecc), si può collegare via BT ad una camera posteriore
immaginate il futuro: un'auto si avvicina e in un angolo vi fa vedere il retro
arriva una chiamata e la gestite senza distrarvi e senza spostare le mani
l'unico problema, come tutte le novità, è il prezzo
che calerà tra pochi anni

La parte in neretto, secondo me, è più dannosa che altro per la concentrazione. Metti uno che si smette a smanettare la playlist o la rubrica del telefono, peggio che guidare con lo smartphone.
Il resto può avere una sua utilità, in particolare la possibilità di collegare ad una camera la visione posteriore.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Scusate, ma quelle informazioni non si trovano già sul GPS che ognuno di noi ha sul manubrio? Quelli occhiali sono, secondo me, inutili, perché non aggiungono nessuna notizia aggiuntiva, e pericolosi, in quanto non permettono allo sguardo di stare fisso sulla strada. Inoltre, come già qualcuno ha fatto notare, se sono pesanti diventano anche difficili da indossare nel lungo periodo.
penso si possa spegnere ed accendere all'occorrenza, non credo resti acceso per tutto il tempo... e comunque sono d'accordo con te: totalmente inutili e scomodi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La parte in neretto, secondo me, è più dannosa che altro per la concentrazione. Metti uno che si smette a smanettare la playlist o la rubrica del telefono, peggio che guidare con lo smartphone.
Il resto può avere una sua utilità, in particolare la possibilità di collegare ad una camera la visione posteriore.
in linea teorica sarei d'accordo con te non fosse che molti ciclisti poi ascoltano musica comunque e, alla bisogna, telefonano
questi occhiali, almeno, non coprono i suoni esterni (sono come le cuffie da running) e non devi staccare le mani dal manubrio per telefonare
inutile girarci attorno: se non puoi più bloccare la "necessità" di rimanere collegato H24 tanto vale renderlo il più sicuro possibile
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
in linea teorica sarei d'accordo con te non fosse che molti ciclisti poi ascoltano musica comunque e, alla bisogna, telefonano
questi occhiali, almeno, non coprono i suoni esterni (sono come le cuffie da running) e non devi staccare le mani dal manubrio per telefonare
inutile girarci attorno: se non puoi più bloccare la "necessità" di rimanere collegato H24 tanto vale renderlo il più sicuro possibile

Quelle che tu chiami necessità, sono infrazioni stradali. Pericolose per sé e per gli altri, fra l'altro.
Nulla da dire sull'utilizzo del telefono, ma solo se devo ricevere. Se devo smanettare lo considero una distrazione pericolosa. Stesso discorso per la musica: se accendo e dopo posso solo spegnere okay, ma se devo fare altro… troppo pericoloso.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quelle che tu chiami necessità, sono infrazioni stradali. Pericolose per sé e per gli altri, fra l'altro.
Nulla da dire sull'utilizzo del telefono, ma solo se devo ricevere. Se devo smanettare lo considero una distrazione pericolosa. Stesso discorso per la musica: se accendo e dopo posso solo spegnere okay, ma se devo fare altro… troppo pericoloso.
non c'è infrazione se ascolti musica senza coprire le orecchie o se rispondi al cellulare con gli auricolari (in questo caso cuffie integrate negli occhiali)
il punto è proprio questo: questi occhiali dovrebbero evitare di commettere infrazioni
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
non c'è infrazione se ascolti musica senza coprire le orecchie o se rispondi al cellulare con gli auricolari (in questo caso cuffie integrate negli occhiali)
il punto è proprio questo: questi occhiali dovrebbero evitare di commettere infrazioni

Vedo che faccio fatica a farmi capire.
Non è il rispondere al telefono l'infrazione. Oggi, puoi già farlo con il Bluetooth e gli auricolari. E se puoi farlo con un gesto senza distogliere sguardo e usando solo una mano, è una grande cosa (ad un grande prezzo). Ma se inizio a sfogliare la rubrica, guardare i messaggi e checavoloneso diventa una distrazione al pari che usare il cellulare mentre guido o pedalo.
Lo stesso per la musica. Se accendo, ascolto e quando ho finito spengo tutto bene. Ma se faccio anche altro diventa una distrazione.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Gestire musica ed il telefono... una delle cose che mi piacciono della bici é che SPENGO il telefono per due dannate ore. E basta co sta musica dappertutto sempre e comunque, meno che mai mentre si pedala che è già abbastanza rischioso
A me piacerebbe una versione moolto piu semplice che mi fa vedere cardio velocita cadenza ora e tutte le cose che ho gia nel bryton, col vantaggio di non avere quel brutto coso legato all'attacco. Tecnologia si, ma piu discreta ed essenziale. E molto piu economica.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vedo che faccio fatica a farmi capire.
Non è il rispondere al telefono l'infrazione. Oggi, puoi già farlo con il Bluetooth e gli auricolari. E se puoi farlo con un gesto senza distogliere sguardo e usando solo una mano, è una grande cosa (ad un grande prezzo). Ma se inizio a sfogliare la rubrica, guardare i messaggi e checavoloneso diventa una distrazione al pari che usare il cellulare mentre guido o pedalo.
Lo stesso per la musica. Se accendo, ascolto e quando ho finito spengo tutto bene. Ma se faccio anche altro diventa una distrazione.
scusa e dove hai letto che con quegli occhiali si faccia quello che dici?
a me non pare proprio
ps: non rispondo al cellulare e non ascolto musica mentre vado in bdc
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Interessanti, anche se c'era già qualcosa di simile (i Recon mi sembra) e c'è anche il Garmin Varia Vision, ma questi dovrebbero "fare più cose".

Mi pare nel set-up vada fatta una sorta di messa a fuoco, sarebbe interessante sapere se ci sono problemi per chi soffre di presbiopia (ossia i vecchi che non ci vedono da vicino :wacko:)….

Per chi chiedeva del peso, sono dichiarati a 98gr, un Oakley Jawbreaker pesa circa 35, chissà se dopo qualche ora non si sentono troppo sul naso..
 

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Scusate, ma quelle informazioni non si trovano già sul GPS che ognuno di noi ha sul manubrio? Quelli occhiali sono, secondo me, inutili, perché non aggiungono nessuna notizia aggiuntiva, e pericolosi, in quanto non permettono allo sguardo di stare fisso sulla strada. Inoltre, come già qualcuno ha fatto notare, se sono pesanti diventano anche difficili da indossare nel lungo periodo.
Veramente l’idea è proprio il contrario: per guardare il computerino sei costretto a staccare lo sguardo dalla strada, in teoria con questi no. Funzionano come i sistemi HUD (head-up display) di alcune macchine che proiettano le informazioni sul parabrezza, in modo da non dover distogliere lo sguardo dalla strada (che implica rimettere a fuoco, magari anche aggiustando il diametro della pupilla per la diversa intensità di luce tra dentro e fuori)
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Belli, lo sono. Anche utili, aggiungerei. Ma il prezzo non giustifica la funzionalità head up. Non è che stai ogni secondo a guardare il GPS.

Froome per ragioni di sponsor deve usare quelli in dotazione alla Sky , ma se potesse li avrebbe già comprati.
Secondo me invece il prezzo non giustifica funzionalità inutili. Anche a me interessano le funzioni powermeter , ma anche il percorso con indicazioni di traffico , meteo che possono suggerirti un cambio di percorso. Invece la maggiorparte di queste funzioni sono le solite : sms email selfie e filmati. Sicuramente la prossima rissa da strada in stile Australia , sarà perché un automobilista mentre faceva un selfie ha rovinato un filmato ad un ciclista che lo stava inviando ad un'amico.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ma... a me piace l'idea di avere dati "alla mano" o all'occhio. Essere sempre connesso a tutti i costi è il peggiore utilizzo di questi apparecchi in mia opinione. Non riusciamo proprio a goderci un paio d'ore senza far vedere dove siamo e cosa facciamo? Siamo diventati tutti blogger e influencer? Non credo. A me piace l'idea che portano questi occhiali. Certo da lavorarci su, ma sono buone idee. E ripeto come detto sopra, spero implementino funzionalità dedite alla sicurezza più che altre.

Sent from my using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon