iscrizione team triathlon

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Salve, per la prossima stagione volevo fare qualche duathlon in più e magari provare un triathlon. Visto che il tesserino giornaliero costa parecchio stavo guardando per affiliarmi a un gruppo, l'unico problema è che nei dintorni di torino chiedono per l'iscrizione sui 150-170€..... Sapete dirmi qualche società meno esosa, che non ti faccia acquistare per forza body o cazzate varie????
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Salve, per la prossima stagione volevo fare qualche duathlon in più e magari provare un triathlon. Visto che il tesserino giornaliero costa parecchio stavo guardando per affiliarmi a un gruppo, l'unico problema è che nei dintorni di torino chiedono per l'iscrizione sui 150-170€..... Sapete dirmi qualche società meno esosa, che non ti faccia acquistare per forza body o cazzate varie????
dipende un po' dai dintorni...
a Torino c'e' PPRTeam che ha anche un tesseramento 'basic' a 80 euro http://www.pprteam.com/tesseramento/
verso Ivrea c'e' http://canavesetriathlon.blogspot.com/
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Perche se ti tesseri per un team e giusto che vesti il suo body, altrimenti vai con tesseramento giornaliero.
Un team per iscriverti alla federazione, paga delle tasse federali, e a volte con quei soldi fa i salti mortali con settore giovanile.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioLocarno

ilgio

Novellino
7 Settembre 2016
34
1
Visita sito
Bici
Giant propel Advanced 2
Se sei abituato ad allenarti da solo, c’è polisportivalosa.it con 65€ sei tesserato.
Sono d’accordo con Daniele per il body è il minimo averlo della società.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
direi che ha ragione :-)
:==
ragazzi 2 benedizioni funzionanti :-) grazie

27023797_10215551979175888_3979608980496632960_o.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
ah ,approfitto per dire che i body sono by alessia piccolo.
sono davvero buoni, sono costumi e anche il fondello è buono.
Sconsiglierei di usarli in piscina per gli allenamenti perchè il cloro tende a rovinare qualsiasi cosa, e sarebbe troppo un peccato.
Per questioni di comodità ho usato per ora quello con le tasche.
 
Ultima modifica:

vida57

Novellino
8 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
triathlon
Ciao
Non ho capito la tua zona, comunque in zona milano lifelab asd (cerca sito), costo 50 per iscrizione + 45 fitri senza obbligo anche se meglio acquisto body
Vinci
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao
Non ho capito la tua zona, comunque in zona milano lifelab asd (cerca sito), costo 50 per iscrizione + 45 fitri senza obbligo anche se meglio acquisto body
Vinci
Grazie mille, l'ho guardato, forse da quest'anno non fanno neanche più pagare l'iscrizione ma solo i 45 fitri!!!!


Perche se ti tesseri per un team e giusto che vesti il suo body, altrimenti vai con tesseramento giornaliero.
È inutile che mi dici del tesserino se il mio problema è quello, e cioè il costo esorbitante di esso.
Se fitri facesse come nella corsa o altri sport con tesserini a poco il discorso cambierebbe....
Comunque neanche il team Running e il team bici di cui faccio parte obbligano più alla divisa, al massimo la devi mettere se vai a podio, ma non corro il rischio visto quanto vado piano!!!
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
Che la Fitri esageri con l iscrizione e fuori di dubbio. Troppo cari, e troppi aumenti in pochi anni. Probabilmente andranno dietro qualche analisi di mercato che dice che il tri e uno sport x ricchi, che onestamente e vero.
Detto questo il body di materiale tecnico e una componente basilare per gareggiare, e se la societa ti vende un buon prodotto fatto per nuotare a un prezzo intorno ai 50/70 euro e sicuramente un affare. After market i body seri costano parecchio di piu. Certo sono senza sponsor o scritte.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Certo, il tesseramento FITRI a 45€ è caro se consideriamo per esempio che quello FIN ne costa circa 20, tuttavia bisogna considerare che nel tesseramento sono inclusi i costi di assicurazione che probabilmente per il triathlon sono più cari di altre discipline più "semplici", insomma bisognerebbe capire bene cosa c'è dentro quel pezzo di plastica.

Per il body i 70 - 80€ che l'ASD fa pagare sono tutto sommato sostenibili ma si deve avere la consapevolezza che per quel prezzo non si potrà mai avere una qualità e durata tipo Orca, Zoot etc., mediamente un body societario se usato intensamente dura una stagione e questo vale sicuramente nel tri dove l'abbigliamento è più stressato di altri sport.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Certo, il tesseramento FITRI a 45€ è caro se consideriamo per esempio che quello FIN ne costa circa 20, tuttavia bisogna considerare che nel tesseramento sono inclusi i costi di assicurazione che probabilmente per il triathlon sono più cari di altre discipline più "semplici", insomma bisognerebbe capire bene cosa c'è dentro quel pezzo di plastica.

Per il body i 70 - 80€ che l'ASD fa pagare sono tutto sommato sostenibili ma si deve avere la consapevolezza che per quel prezzo non si potrà mai avere una qualità e durata tipo Orca, Zoot etc., mediamente un body societario se usato intensamente dura una stagione e questo vale sicuramente nel tri dove l'abbigliamento è più stressato di altri sport.

i costi assicurativi annui per il triathlon sono nell'ordine di 3-4€, infatti non coprono praticamente un c***o, il resto serve alla fitri per autofinanziarsi. con un body societario, se lo usi solo in gara, ci fai anche 2 stagioni (15-20 gare tra sprint e olimpici), se non è proprio di qualità infima
 
  • Mi piace
Reactions: ilgio

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
i costi assicurativi annui per il triathlon sono nell'ordine di 3-4€, infatti non coprono praticamente un c***o, il resto serve alla fitri per autofinanziarsi. con un body societario, se lo usi solo in gara, ci fai anche 2 stagioni (15-20 gare tra sprint e olimpici), se non è proprio di qualità infima

Che ci siano solo 3€ di assicurazione questo non lo so, volevo evidenziare che il costo complessivo è fatto di diverse voci, comunque concordo che 45€ sono molti, per il body certamente se lo tratti bene può durare un paio di anni ma la mia esperienza per l'abbigliamento ciclistico societario mi suggerisce tempi più stretti, a meno che non ci si trovi bene con una cosa smollata piena di grinze e che si appende in acqua.

Considera che un body societario di media qualità, e nelle quantità ordinate da una ASD con un centinaio di atleti, in fabbrica costa una ventina di euro o poco più.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Che ci siano solo 3€ di assicurazione questo non lo so, volevo evidenziare che il costo complessivo è fatto di diverse voci, comunque concordo che 45€ sono molti, per il body certamente se lo tratti bene può durare un paio di anni ma la mia esperienza per l'abbigliamento ciclistico societario mi suggerisce tempi più stretti, a meno che non ci si trovi bene con una cosa smollata piena di grinze e che si appende in acqua.

Considera che un body societario di media qualità, e nelle quantità ordinate da una ASD con un centinaio di atleti, in fabbrica costa una ventina di euro o poco più.

l'estivo da bici dura meno perché lo utilizzi anche in allenamento, quindi in una stagione è facile arrivare a 50-60 ore di utilizzo ed è chiaro che per l'anno successivo vada sostituito. un body tri usato solo in gara 20-30 ore le regge senza problemi, quindi, a meno di non gareggiare ogni domenica, 2 stagioni sono un limite ragionevole. come prezzo siamo all'incirca al doppio di quanto preventivato da te