Compatibilità Zwift con BKOOL PRO2

RBRANCHER

Novellino
7 Novembre 2018
16
0
46
Robilante
Visita sito
Bici
Specialized S Work Tarmac
Buonasera a tutti...
Sapete dirmi come mai non riesco a connettere i miei rulli BKOOL PRO2 con la piattaforma ZWIFT?
In pratica sul pannello configurazione quando faccio la ricerca dei dispositivi non trova nulla.
Premetto che il PC lo lascio molto vicino al rullo quindi non dovrebbero esserci problemi di distanza,
Infatti sul simulatore Bkool li trova subito ;nonzo%, su ZWIFT invece no...
Grazie a chi mi potra' aiutare.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a tutti...
Sapete dirmi come mai non riesco a connettere i miei rulli BKOOL PRO2 con la piattaforma ZWIFT?
In pratica sul pannello configurazione quando faccio la ricerca dei dispositivi non trova nulla.
Premetto che il PC lo lascio molto vicino al rullo quindi non dovrebbero esserci problemi di distanza,
Infatti sul simulatore Bkool li trova subito ;nonzo%, su ZWIFT invece no...
Grazie a chi mi potra' aiutare.
Ciao ad un amico e membro del team è capitata la stessa cosa. Ti dico come abbiamo risolto ma non è detto sia il tuo stesso caso.

Andando dentro l app bkool abbiamo dissociato il trainer. Era anche presente un pulsante che diceva qualcosa tipo: passsa a connessione fe-c e l abbiamo selezionato.

Poi zwift ha cominciato a vederlo.

Non so esser più preciso l ho fatto solo una volta ma era come se bkool avesse preso possesso del trainer e non lo lasciasse nemmeno dopo un riavvio. Dopo la dissociazione e il passaggio ad ant+ fe-c abbiamo risolto.
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

RBRANCHER

Novellino
7 Novembre 2018
16
0
46
Robilante
Visita sito
Bici
Specialized S Work Tarmac
Grazie! Proverò a vedere anche se ieri sul pannello di configurazione BKOOL ho dissociato il rullo e poi sono andato su ZWIFT ma nulla... non lo trova :cry
Nel caso qualcuno lo avesse fatto con risultato positivo mi faccia sapere per favore...
Grazie infinite.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Perdona l'ignoranza... ma che significa FEC?

è un tipo di protocollo ant+ Fe-c. qui una lettura interessante per chi vuole approfondire senza impazzire https://www.dcrainmaker.com/2016/07...to-know-about-ant-fe-c-and-bike-trainers.html

al mio amico non era abilitato , quindi ant+ soltanto diciamo. abilitandolo cliccando proprio su una scritta tipo 'passa a ant+ fec' ha risolto...aveva anche dissociato però.

Credo fosse nella schermata di impostazioni di accoppiamento. perdona il pressapochismo ma l ho visto 10'....un mese e mezzo fa. so solo che pure per noi non c era verso di farlo vedere il bkool
 
  • Mi piace
Reactions: Adler

RBRANCHER

Novellino
7 Novembre 2018
16
0
46
Robilante
Visita sito
Bici
Specialized S Work Tarmac
è un tipo di protocollo ant+ Fe-c. qui una lettura interessante per chi vuole approfondire senza impazzire https://www.dcrainmaker.com/2016/07...to-know-about-ant-fe-c-and-bike-trainers.html
al mio amico non era abilitato , quindi ant+ soltanto diciamo. abilitandolo cliccando proprio su una scritta tipo 'passa a ant+ fec' ha risolto...aveva anche dissociato però.

Credo fosse nella schermata di impostazioni di accoppiamento. perdona il pressapochismo ma l ho visto 10'....un mese e mezzo fa. so solo che pure per noi non c era verso di farlo vedere il bkool

Sono riuscito evvai!
Altra domanda, da ZWIFT so che é possibile collegarsi con Garmin, Strava etc.
È possibile farlo anche con BKOOL?
Grazie